Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove protezioni moto: Carbonio o Nylon?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuove protezioni moto: Carbonio o Nylon?

    Ciao ragazzi, mentre giravo per la rete alla ricerca di protezioni da applicare a parti del telaio della mia belva, mi sono imbattutto in questo nuovo tipo di soluzioni:

    Protezioni

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Qualcuno sa che differenze resistive ci sono rispetto al carbonio?

    Non mi interessa l'estetica, solo l'efficaca della soluzione.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kadosh View Post
    Ciao ragazzi, mentre giravo per la rete alla ricerca di protezioni da applicare a parti del telaio della mia belva, mi sono imbattutto in questo nuovo tipo di soluzioni:

    Protezioni

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Qualcuno sa che differenze resistive ci sono rispetto al carbonio?

    Non mi interessa l'estetica, solo l'efficaca della soluzione.
    Le ha prese un mio amico per la sua S1000 da Omniaracing e le ho toccate con mano...sono favolose...per me le pi? efficaci.
    Mi rode che non le facciano per la mia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io le ho montate, sono caduto a valle al curvone e si ? limata pochisismo! ha fatto il suo sporco lavoro! inoltre sono pi? belle esteticamente e in pi? puoi rimuoverle con facilit? perch? non vanno incollati come il carbo/kevlar, ma vanno "montati" sul carter

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Enry, che tipo di caduta, classica scivolata?
        Infatti anche il tipo di montaggio conta, ed i collanti non mi fanno impazzire.

        Flaviano lo so, le cercavo quando avevo la F4 ma nada...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, secondo me c'? da fare un piccolo esame di quello che trovi in commercio.
          Sicuramente sul fronte carbonio i soliti "venditori" sono riusciti a sputtanare tutto. Sull'onda del profitto trovi in giro pezzi di fattura veramente grossolana a prezzi pi? o meno stracciati.
          Per? esistono anche delle protezioni fatte con tutti i sacri crismi che sono impeccabili.
          Per quanto mi riguarda restano le migliori in quanto la resistenza all'abrasione del carbonio (o meglio ancora del carbonio/kevlar) ? assai superiore di quella del nylon.
          Le protezioni in materiale plastico possono avere dalla loro la geometria maggiormente accattivante e precisa derivante dal metodo di stampaggio maggiormente favorevole a questi aspetti.
          Comunque sia io non spenderei mai pi? di 200 euro per due/tre pezzi di plastica.
          E' un furto! Se va bene costano 2/3 euro!
          Sul piano del rapporto materiale-prezzo, vince il carbonio 10 a 0.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non sono daccordo skid........a mio parere come rapporto qualit?,funzionalit?,montaggio e prezzo,preferisco di gran lunga il nylon.
            Ho acquistato i GB Racing,purtroppo li ho anche testati,e li ho pagati molto meno di 200 euro.....e non credere che tre coperchietti in carbonio,magari stampati neanche in autoclave,costino pi? di uno stampo in alluminio per fare quelli in nylon.
            Questo ? il sito http://www.gbracing.eu/

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by madbike View Post
              Non sono daccordo skid........a mio parere come rapporto qualit?,funzionalit?,montaggio e prezzo,preferisco di gran lunga il nylon.
              Ho acquistato i GB Racing,purtroppo li ho anche testati,e li ho pagati molto meno di 200 euro.....e non credere che tre coperchietti in carbonio,magari stampati neanche in autoclave,costino pi? di uno stampo in alluminio per fare quelli in nylon.
              Questo ? il sito http://www.gbracing.eu/
              posso chiederti dove li hai presi a molto meno di 200?? interessano anche a me

              Comment


              • Font Size
                #8
                questi GB racing sono meglio del carbonio, per non parlare del fatto che non bisogna incollarli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  toccati con mano... davvero ben fatti!
                  e un ragazzo li ha testati ad adria e han tenuto per bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by madbike View Post
                    Non sono daccordo skid........a mio parere come rapporto qualit?,funzionalit?,montaggio e prezzo,preferisco di gran lunga il nylon.
                    Ho acquistato i GB Racing,purtroppo li ho anche testati,e li ho pagati molto meno di 200 euro.....e non credere che tre coperchietti in carbonio,magari stampati neanche in autoclave,costino pi? di uno stampo in alluminio per fare quelli in nylon.
                    Questo ? il sito http://www.gbracing.eu/
                    Credimi, i paracarter in carbonio fatti bene ci sono eccome.
                    Non sono certo quelli "spennellati" a mano di cui parli tu.
                    E' come se uno si mettesse a ricavare, con la lima, quelli di nylon partendo da un coperchio del bidone del secco.....
                    Farebbero schifo come lo fanno quelli economici in carbonio.
                    E poi rimane il fattore "resistenza all'abrasione". Questo ? inconfutabile.
                    Sul prezzo non lo s?. Io ho visto kit per moto (mi sembra BMW) ben al di sopra dei 200 euro. Per me un furto........
                    Credimi che basta guardare i tamponi in materiale plastico come si consumano quando scivoli...... Se i tuoi hanno retto ? solo perch? non risultava il punto di appoggio primario.
                    Questo ovviamente vuole anche dire che "? sufficiente cos? a non bucare i carter".

                    Sar? un romantico ma quando li vedo ben realizzati in carbonio/kevlar, mi piacciono molto di pi? e mi danno un'idea molto pi? racing del nylon. Per? questo ? gusto personale....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Direi che quelle in nylon o teflon... pur essendo esteticamente più sfigate.. sicuramente assolvono meglio alla loro funzione..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Direi che quelle in nylon o teflon... pur essendo esteticamente pi? sfigate.. sicuramente assolvono meglio alla loro funzione..
                        Curiosit?... e perch? quelli in carbonio fatti bene, in autoclave e ben compressi, no??? si consuma di pi?:

                        carbonio vs asfalto

                        oppure

                        nylon vs asfalto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Credimi, i paracarter in carbonio fatti bene ci sono eccome.
                          Non sono certo quelli "spennellati" a mano di cui parli tu.
                          E' come se uno si mettesse a ricavare, con la lima, quelli di nylon partendo da un coperchio del bidone del secco.....
                          Farebbero schifo come lo fanno quelli economici in carbonio.
                          E poi rimane il fattore "resistenza all'abrasione". Questo ? inconfutabile.
                          Sul prezzo non lo s?. Io ho visto kit per moto (mi sembra BMW) ben al di sopra dei 200 euro. Per me un furto........
                          Credimi che basta guardare i tamponi in materiale plastico come si consumano quando scivoli...... Se i tuoi hanno retto ? solo perch? non risultava il punto di appoggio primario.
                          Questo ovviamente vuole anche dire che "? sufficiente cos? a non bucare i carter".

                          Sar? un romantico ma quando li vedo ben realizzati in carbonio/kevlar, mi piacciono molto di pi? e mi danno un'idea molto pi? racing del nylon. Per? questo ? gusto personale....
                          sono d'accordo....il vero problema e' reperirli.
                          presi dei paracarter dal team Guandalini quando vendeva i ricambi della moto di Smrz in carbon/kevlar splendidi e robustissimi e posso dire di non averne visti in giro di uguale qualita'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Direi che quelle in nylon o teflon... pur essendo esteticamente pi? sfigate.. sicuramente assolvono meglio alla loro funzione..
                            Mah... per m? ? esattamente il contrario.
                            Hanno geometrie pi? definite dovute allo stampaggio per iniezione ma si consumano molto di pi? al contatto con l'asfalto.
                            Azz, che un polimero come il nylon si abrada pi? facilmente del kevlar, penso che sia assodato.... o mi sbaglio??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A proposito.....
                              Se vi interessano dei paracarter in carbonio kevlar fatti bene, io li ho.....
                              PM per info.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X