Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lungo o corto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lungo o corto???

Maliziosi....
    Voglio sostituire il terminale gpr in carbonio,che ? inguardabile, della mia zx10r con un arrow in titanio...per? il mio gpr ? corto mentre l'arrow ? un p? pi? lungo e mi chiedo se a livello di "carburazione"possa cambiare qualcosa o rimane tutto invariato...devo rimappare la PC o no??
    Mi rendo conto che la domanda possa risultare stupida.....ma datemi qualche info...

• Font Size
    bisognerebbe sapere di quant'? la differenza, cosa intendi per un p? pi? lungo?

Comment

• Font Size
      credo 120-150 mm....

Comment

• Font Size
        secondo me devi rimappare, non solo perch? cambia la lunghezza (sar? un buon 30% se non 50%) ma anche perch? da una marca all'altra ci sono rese diverse. Se tu hai mappato con G.P.R. la centralina sar? andata ad ottimizzare quello.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          secondo me devi rimappare, non solo perch? cambia la lunghezza (sar? un buon 30% se non 50%) ma anche perch? da una marca all'altra ci sono rese diverse. Se tu hai mappato con G.P.R. la centralina sar? andata ad ottimizzare quello.
          Anch'io avevo questa sensazione soprattutto per il cambio di lunghezza...Mi terro il mio anche se non mi piace nenache un p?...

Comment

• Font Size
            Si se cambi scarico devi rimappare... anche nell'eventualit? che che la lunghezza fosse la stessa cambia la marca e il modello perci? va rimappato...

Comment

• Font Size
              Scarichi Arrow e mappature

Buongiorno AbRR,
              proviamo gli scarichi al banco prova e su strada (durante le prove fonometriche). Cerchiamo per quanto possibile di non costringere chi compra un nostro scarico a dover per forza montare una centralina aggiuntiva o rimappare l'originale: l'unico settaggio da fare, almeno in partenza, ? un controllo del CO. Logicamente da moto a moto ci sono differenze, anche a seconda del tipo di guida e delle abitudini: aggiungere una centralina sicuramente male non fa, purch? con le giuste mappature (e di centraline se ne trovano ormai di tutti i tipi, pi? o meno sofisticate).

Se per? tu hai gi? settato la centralina per lo scarico della concorrenza una modifica a quella mappatura potrebbe essere necessaria: in particolare, se lo scarico che vuoi sostituire ? pi? piccolo del nostro (minore volume) potrebbe essere un po' pi? "chiuso" per rientrare nei limiti di rumore rispetto al nostro. Per questo motivo una "revisione" dei settaggi potrebbe essere consigliabile.

Spero di essere stato di aiuto (e scusa se sono arrivato tardi...)

Saluti, Raffaele

Comment

X
              Working...
              X