Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mescole al contrario?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mescole al contrario?

pirellimoto_scheda4.txt
    spero si veda il file, ma io sapevo il contrario

• Font Size
    Mi sembra che affermino cose sensate e risapute, cosa c'? che ti sembra strano?

Comment

• Font Size
      io sapevo che pi? fa caldo pi? morbida va la mescola (pista)...

Comment

• Font Size
        immagino dipenda dalla mescola/produttore.

Comment

• Font Size
          Na... dipende....

Poi ? come quelli che pensano che nel 2T pi? hai getto grosso e pi? la moto va.. gran cazzata..

Comment

• Font Size
            Le mescole che risultano morbide A FREDDO vanno appunto bene per le basse temperature perch? non abbisognano di entrare in temperatura per tenere e non vanno bene a caldo perch? si squagliano, evidentemente le Pirelli appartengono alla categoria...

... poi ci sono le mescole impiegabili solo con termocoperte (tipo le dunlop) che sono morbide A CALDO ma davvero dure e scivolose a freddo, in tal caso funzionano meglio ad alta temperatura in quanto appena si raffreddano un p? non tengono pi? niente...

... per le dure vale il contrario ovviamente.

Comment

• Font Size
              non dipende dalla percentuale di silicati e cazzimazzi oltre che dalla carcassa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by sakko View Post
                io sapevo che pi? fa caldo pi? morbida va la mescola (pista)...
                Infatti ......almeno,con le gomme che usiamo di solito noi fermoni in pista,tipo gpracer ? cos?
                Last edited by madbike; 14-11-10, 10:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Le mescole che risultano morbide A FREDDO vanno appunto bene per le basse temperature perch? non abbisognano di entrare in temperatura per tenere e non vanno bene a caldo perch? si squagliano, evidentemente le Pirelli appartengono alla categoria...

... poi ci sono le mescole impiegabili solo con termocoperte (tipo le dunlop) che sono morbide A CALDO ma davvero dure e scivolose a freddo, in tal caso funzionano meglio ad alta temperatura in quanto appena si raffreddano un p? non tengono pi? niente...

... per le dure vale il contrario ovviamente.

e le dunlop che sarebbero dure a caldo, a freddo cosa sono?
                  mah... non mi convince molto la spiegazione, sarebbe solo una scala diversa di durezze. fatta pi? o meno come sc0-1-2-3-E-M-S con le pirelli tutte pi? morbide delle dunlop perch? le sc0 e 1 vanno usate al freddo perch? col caldo si sciolgono, e la S dunlop la pi? dura di tutte perch? va usata col caldo e la E pi? morbida perch? va usata col freddo.

non torna eh?
                  Last edited by Fra881; 14-11-10, 10:47.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Mi sembra che affermino cose sensate e risapute, cosa c'? che ti sembra strano?
                    ho sempre pensato che caldo=morbida,freddo= dura
                    quindi la verit? quale cavolo ????

Comment

• Font Size
                      le rain sono a mescola morbida, dura, (a base di..) e la carcassa ? morbida o dura?

Comment

X
                      Working...
                      X