Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle ..ma chi ci capisce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Warsteiner View Post
    Il problema pi? che altro lo subiscono le tenute paraolio, che quando la forcella si comprime devono "pulire" lo stelo compiendo un lavoro che non sono specializzate a fare.
    "Nelle corse" non si usa perch? l? l'usura dei paraolii ? il minore dei problemi... si cambiano molto frequentemente.

Sulla strada di merda sugli steli se ne raccoglie molta, specialmente se si fa qualche chilometro sotto l'acqua... ed i paraolii sono pi? sollecitati in tal senso, se vengono tolti i parapolvere.
    Comunque, pi? che toglierli, i parapolvere su una forcella "preparata" che non andr? revisionata molto di frequente (uso tipico "strada/pista e cambio l'olio quando mi ricordo" ) conviene slabbrarli un tantino sul labbro esterno e inciderli con un taglierino su quello interno: migliora la scorrevolezza e si garantisce comunque un minimo di pulizia dello stelo che andr? a scorrere sotto il paraolio.
    Almeno qui siamo daccordo

Esatto... io non li ho mai avuti... e non ho mai avuto problemi coi paraoli... in realt? i parapolvere servono a poco.. perch? non ? la polvere ad essere un problema ma i moscerini che si attaccano lasciati essiccare sullo stelo... diventano talmente duri che poi tagliano il parapolvere e rigano i paraoli.

Io comunque li lascere... anche perch? nella guida non si apprezza la differenza e male non fanno... noi ad ogni sessione puliamo sempre gli steli in modo che le incrostazioni non si solidifichino... la chiave sta tutta l? anche se ci sono i parapolvere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Warsteiner View Post
      Il problema pi? che altro lo subiscono le tenute paraolio, che quando la forcella si comprime devono "pulire" lo stelo compiendo un lavoro che non sono specializzate a fare.
      "Nelle corse" non si usa perch? l? l'usura dei paraolii ? il minore dei problemi... si cambiano molto frequentemente.

Sulla strada di merda sugli steli se ne raccoglie molta, specialmente se si fa qualche chilometro sotto l'acqua... ed i paraolii sono pi? sollecitati in tal senso, se vengono tolti i parapolvere.
      Comunque, pi? che toglierli, i parapolvere su una forcella "preparata" che non andr? revisionata molto di frequente (uso tipico "strada/pista e cambio l'olio quando mi ricordo" ) conviene slabbrarli un tantino sul labbro esterno e inciderli con un taglierino su quello interno: migliora la scorrevolezza e si garantisce comunque un minimo di pulizia dello stelo che andr? a scorrere sotto il paraolio.
      quoto inoltre revisionarle di tanto in tanto (ogni anno) non sarebbe male

Comment

X
      Working...
      X