Originally posted by Mr. Q
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
devo far verniciare i miei cerchi in alluminio forgiato... da chi vado?
Collapse
X
-
ma toglimi una curiosit?...per pulimetal quei cerchi sono in linea con i loro standard qualitativi? cio? per loro una merce consegnata cos? va bene? o ti hanno proposto di rifarli?
-
scusa eh.. non ? che glieli ho rubati dall'officina mentre li stavano ancora lavorando... glieli ho spediti... e loro quando hanno finito me li hanno mandati indietro ERGO quei cerchi sono in linea con i loro std qualitativi... ossia... "bellammerda"....Originally posted by IcEMaN666 View Postma toglimi una curiosit?...per pulimetal quei cerchi sono in linea con i loro standard qualitativi? cio? per loro una merce consegnata cos? va bene? o ti hanno proposto di rifarli?
io su quella ditta ho messo una grossa croce sopra son fatto cos?!!!! se sbagli alla prima... PER QUEL CHE MI RIGUARDA sbagli anche per l'ultima volta...
Comment
-
Pensavo ci eri andato di persona...ma il risultato non cambia.Originally posted by Mr. Q View Postscusa eh.. non ? che glieli ho rubati dall'officina mentre li stavano ancora lavorando... glieli ho spediti... e loro quando hanno finito me li hanno mandati indietro ERGO quei cerchi sono in linea con i loro std qualitativi... ossia... "bellammerda"....
io su quella ditta ho messo una grossa croce sopra son fatto cos?!!!! se sbagli alla prima... PER QUEL CHE MI RIGUARDA sbagli anche per l'ultima volta...
? assurdo che una ditta si sputtani spedendo un cerchio dichiarato finito in quelle condizioni...
Comment
-
con la verniciatura in polvere c ? una vernice simil cromo ma ? molto delicataOriginally posted by Mr. Q View Postboh sinceramente... (piedini a parte che quello anzi ? stato un miracolo siano venuti visto che sono una pessima fusione) l'anodizzatore di molla l'ho provato sulle mie marzoccole... e anche li... sono venute opache... per intenderci nulla a che vedere con l'argento di serie dei foderi delle moto... sto sinceramente valutando la proposta, ma mi lascia un po' perplesso...
Comment
-
Katzo, su questo hai raggione ... mi pareva di averti fatto qualcosaOriginally posted by Mr. Q View Postboh sinceramente... (piedini a parte che quello anzi ? stato un miracolo siano venuti visto che sono una pessima fusione) l'anodizzatore di molla l'ho provato sulle mie marzoccole... e anche li... sono venute opache... per intenderci nulla a che vedere con l'argento di serie dei foderi delle moto... sto sinceramente valutando la proposta, ma mi lascia un po' perplesso...
Cmq ti assicuro che ? stata Sfiga e anche al tempo ti avevo detto che NON erano venute proprio come mi aspettavo ...
Il Problema dei Foderi ? che NON si Possono Ri-Anodizzare troppe volte ... e ogni tanto capita che vengano opachi, li rifai e rimangono Opachi ... come fossero di un Materiale differente da altri ...
Tutte le Volte perdi Micron ... e gli interni ? roba Precisa ... cos? ? preferibile NON tentarci troppe Volte
Per i cerchi il discorso ? differente ... e come ti ho detto, se NON sono pi? che belli mi inchiappetto l'Anodizzatore ...
Linuc il problema ? Togliere la Vernice ... con quelli di Gabel ? stato un Malditesta, se lo fai te ... ti PMmo il Costo ...
Ah, Gabel agevola Foto dei tuoi
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Qui ho una foto di foderi e piedini
e considera che i foderi erano alla seconda anodizzazione dopo il viola hyperpro...

sui cerchi della 'Busa avevamo fatto una cosa del genere...in modo che brillassero senza essere troppo tamarri...purtroppo con quegli ettari di carena si vede poco...
Last edited by gabelbrucken; 02-12-10, 13:12.
Comment
-
E lavala Sta Moto
Cacchio, mi hai fatto venire in mente l'ultimo Giro ... per tutta l'autostrada guardando negli specchi, pensavo : "Ma v? che Prila, ha messo i faretti da BMWista in basso vicino alle Ruote ..."
Poi era il Riflesso della Luce sui Piedini
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
? la cosa di cui vado pi? orgoglioso...tra l'altro lo fa anche di notte perch? i fari dello Zx12r fanno una macchia di luce perpendicolare alla moto, quindi illuminano i piedini...Originally posted by Mr.Molla View PostE lavala Sta Moto
Cacchio, mi hai fatto venire in mente l'ultimo Giro ... per tutta l'autostrada guardando negli specchi, pensavo : "Ma v? che Prila, ha messo i faretti da BMWista in basso vicino alle Ruote ..."
Poi era il Riflesso della Luce sui Piedini

quanto al lavarla...
beeeeeh, mi han detto che ora ? ricoperta di patina gialla di albero...NECESSE EST!
Comment
-
ho mandato un e-mail a un noto verniciatore di cerchi,cosi' per sentitre piu' pareri di come sia meglio verniciare un cerchio in magnesio.
a polveri si o a polvere no,sabbiarli o non sabbiarli
questa e' la risposta
---------------------
Salve,
Noi non eseguiamo la verniciatura a polvere ( sconsigliata per cerchi in magnesio ) ma bensi la verniciatura a forno, il costo di tale operazione con preparazione specifica anti spin e verniciatura bianco + trasparente ceramicato finale le costo 250 euro la coppia.
-----------------------
a sto punto sono ancor piu' confuso

Comment
-
ovvio che la sconsiglia, non la pu? fare!Originally posted by emassi78 View Postho mandato un e-mail a un noto verniciatore di cerchi,cosi' per sentitre piu' pareri di come sia meglio verniciare un cerchio in magnesio.
a polveri si o a polvere no,sabbiarli o non sabbiarli
questa e' la risposta
---------------------
Salve,
Noi non eseguiamo la verniciatura a polvere ( sconsigliata per cerchi in magnesio ) ma bensi la verniciatura a forno, il costo di tale operazione con preparazione specifica anti spin e verniciatura bianco + trasparente ceramicato finale le costo 250 euro la coppia.
-----------------------
a sto punto sono ancor piu' confuso

io ho solo rifatto cerchi verniciati a liquido, ancora non mi ? capitato di rifare cerchi verniciati a polvere.
Comment
-
guarda come ti dicevo.. per i piedini... son venuti anche troppo bene...Originally posted by Mr.Molla View PostKatzo, su questo hai raggione ... mi pareva di averti fatto qualcosa
Cmq ti assicuro che ? stata Sfiga e anche al tempo ti avevo detto che NON erano venute proprio come mi aspettavo ...
Il Problema dei Foderi ? che NON si Possono Ri-Anodizzare troppe volte ... e ogni tanto capita che vengano opachi, li rifai e rimangono Opachi ... come fossero di un Materiale differente da altri ...
Tutte le Volte perdi Micron ... e gli interni ? roba Precisa ... cos? ? preferibile NON tentarci troppe Volte
Per i cerchi il discorso ? differente ... e come ti ho detto, se NON sono pi? che belli mi inchiappetto l'Anodizzatore ...
Linuc il problema ? Togliere la Vernice ... con quelli di Gabel ? stato un Malditesta, se lo fai te ... ti PMmo il Costo ...
Ah, Gabel agevola Foto dei tuoi
mi lascia un po' perplesso invece la questione della anodizzazione dei foderi.. avevo sempre sentito dire che per anodizzare i foderi venissero messi dei tappi ad hoc" per evitare che il bagno galvanico entrasse dentro... sia infase di decappaggio che in fase di successiva anodizzazione.. ma detta cos?.... mi sembra che non sia stato questo il caso...
Comment
-
confermo questa versione.. anche noi li facciamo da anni e il sistema ? questo.. ne abbiamo fatti di recente x una Desmo 16 RR da 16,5 e un cerchio post x modifica Monobraccio Buell
Report
Salve,
-----------------------
__________________Last edited by mammo900; 03-12-10, 06:44.
Comment
-
certo che la busa ? proprio una moto maranza...pare un pulmanOriginally posted by gabelbrucken View Postsui cerchi della 'Busa avevamo fatto una cosa del genere...in modo che brillassero senza essere troppo tamarri...purtroppo con quegli ettari di carena si vede poco...

Gabel ma sulla Suzu non erano meglio dei bei cerchi cromato fum??
oppure Oro?
comunque quei due scarichi a silurone non si possono proprio guardare
Last edited by JOSKA; 03-12-10, 13:54.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
sei troppo indietroOriginally posted by JOSKA View Postcerto che la busa ? proprio una moto maranza...pare un pulman
Gabel ma sulla Suzu non erano meglio dei bei cerchi cromato fum??
oppure Oro?
comunque quei due scarichi a silurone non si possono proprio guardare

la 'Busa ora sfoggia un paio di Akra hexagonal, un ettaro di carbonio e la cromatura dei cerchi....

a proposito...stavo per scriverti in privato...
ho comprato la bocca in carbonio per lo Zx12r!!!
finalmente l'ho trovata!Last edited by gabelbrucken; 03-12-10, 19:51.
Comment
-
ciao
purtroppo sono nuovo del forum e per questo mi sembra di aver capito che nn posso mandare mail o messaggi privati.
ho letto sul forum che SAFETYPR si intende di verniciature...
io vorrei colorare i cerchi del mio 1098s color oro...come i marchesini.
i miei sono di colore nero versione in alluminio.
mi sai dare qualche dritta??? il costo all'incirca e il codice colore???
oppure se li fai tu se mi puoi mandare qualche foto e farmi sapere come posso farteli avere.
grazie
Comment
X

Comment