Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso del cambio in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uso del cambio in pista

    Ragazzi x la guida in pista, grazie al cambio elettronico, il cambio delle marce viene effettuato senza azionare la frizione. Se uno non dispone del cambio elettronico, come deve fare x cambiare rapportatura senza agire sulla leva della frizione? E sopratutto senza fare danni? Grazie.

  • Font Size
    #2
    Mah...senza cambio elettronico secondo me ? inutile non premere la frizione, quanto perdi, 1 centesimo a cambiata?

    Cmq le poche volte che ho provato senza frizione, andando forte e non ad andature per intenderci da corsia box, basta che schiacci il piede e le marce entrano, ma ovviamente BENE non gli fa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      basta che chiudi poco e velocemente il gas

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by speed01 View Post
        Mah...senza cambio elettronico secondo me ? inutile non premere la frizione, quanto perdi, 1 centesimo a cambiata?

        Cmq le poche volte che ho provato senza frizione, andando forte e non ad andature per intenderci da corsia box, basta che schiacci il piede e le marce entrano, ma ovviamente BENE non gli fa.

        come....schiacci e le marce entrano????? In poche pistate il cambio e le forchette le disintegri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alessandrotorrie View Post

          come....schiacci e le marce entrano????? In poche pistate il cambio e le forchette le disintegri
          quoto

          Comment


          • Font Size
            #6
            appunto........................................... .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alessandrotorrie View Post

              come....schiacci e le marce entrano????? In poche pistate il cambio e le forchette le disintegri
              perch? pensi che nel cross usino la frizione?

              Se lo sai fare lo stress per il cambio ? il medesimo del cambio elettronico..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gk#46 View Post
                perch? pensi che nel cross usino la frizione?

                Se lo sai fare lo stress per il cambio ? il medesimo del cambio elettronico..
                e difatti rompono il cambio anche con quello elettronico!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi c'? poca alternativa...

                  O si mette il cambio elettronico che comunque a lungo andare logora il funzionamento, o si cambia con la frizione.....

                  Si puo cambiare anche senza ma qualche volta, se uno pensa di andare sempre a stecca e cambiare sempre senza usarla come se fosse appunto un cambio elettronico o ha miliardi di cambi di scorta, o si attacca al cax e o compra l'elettronico o usa la leva...

                  Anche perch? ripeto, vantaggi a cambiata? 1 decimo a giro?

                  capirai a noi per la pole serve

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che il cambio elettronico non faccia bene al cambio quello e' risaputo.....ma schiacciare senza far perdere un po di trazione al motore vuol dire distruggere il cambio in pochissimo tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alessandrotorrie View Post
                      Che il cambio elettronico non faccia bene al cambio quello e' risaputo.....ma schiacciare senza far perdere un po di trazione al motore vuol dire distruggere il cambio in pochissimo tempo
                      gi? hai proprio ragione!!!

                      Nel rettilineo a volte mi ? successo di cambiare senza frizione ma un p? di gas lo tolgo. Ovvio non ? il massimo meglio sarebbe con la frizione....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          gi? hai proprio ragione!!!

                          Nel rettilineo a volte mi ? successo di cambiare senza frizione ma un p? di gas lo tolgo. Ovvio non ? il massimo meglio sarebbe con la frizione....
                          Ho scoperto il cambio elettronico anni fa e ora non ne riesco piu a fare a meno.....anch io quando ne ero sprovvisto toglievo il gas senza frizione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
                            quoto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Semplice, non chiudere il gas e tiri leggermente la frizione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X