Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme usate CIV: che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    si !
    sicuramente se prendi mescole morbide ? un terno al lotto!
    io ho sempre preso le medie, e basta cercare un attimo le trovi che sembrano nuove. io con gomme nuove o usate come le trovo io giro perfettamente con gli stessi tempi per ora
    perch? il problema non sono ancora le gomme
    luigi, che dire, hai pienamente ragione. io non spendo certo 400 euro per un treno di gp quando con 150 ne prendo un treno usato, giro con gli stessi tempi delle nuove e mi durano si e no 15 giri in meno. le gomme le compri nuove, ci fai un turno di riscaldamento e son gi? usate
    tanto vale prenderle gi? usate che costano un terzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by fra_r1 View Post
      luigi, che dire, hai pienamente ragione. io non spendo certo 400 euro per un treno di gp quando con 150 ne prendo un treno usato, giro con gli stessi tempi delle nuove e mi durano si e no 15 giri in meno. le gomme le compri nuove, ci fai un turno di riscaldamento e son gi? usate
      tanto vale prenderle gi? usate che costano un terzo

ciao fra!
      ci becchiamo ancora in pista l'anno prox?

cmq si, diciamo che uno del civ che gira in 50 a monza le frusta pi? di me in 10 giri. Per? ? anche vero che se lui dovesse girare in 54/55 ci farebbe ancora una barca di giri

Comment

• Font Size
        ciao fra!
        ci becchiamo ancora in pista l'anno prox?

cmq si, diciamo che uno del civ che gira in 50 a monza le frusta pi? di me in 10 giri. Per? ? anche vero che se lui dovesse girare in 54/55 ci farebbe ancora una barca di giri
        ovvio che ci becchiamo ancora....anzi, rimanendo nel discorso gomme, quando le prendi fammelo sapere che mi unisco all'acquisto cos? magari risparmiamo ancora qualcosi
        anche se le prendi a gennaio o febbraio fammi un fischio

Comment

• Font Size
          Ripropongo il mio quesito anche qui: ho acquistato di recente una Pirelli Supercorsa SC 180/60 ZR17 75w M/C . Non capisco per? quale sia il tipo di mescola perch? la scritta ? del tutto assente! C'? un modo per verificarlo attraverso i codici di velocit?, ip code, ecc? Cio?, risalire al tipo di mescola (SC1-2) attraverso qualche sigla in particolare? P.S: La gomma proviene dal campionato CIV ed ? dott fine 2011. Inoltre aggiungo, c'? differenza tra "le mescole del CIV" dalle tradizionali supercorsa Sc1-2"?

Comment

• Font Size
            Al Civ si usano mescola particolari!!! Ad esempio Metzelder a Vallelunga per l'ultima gara aveva portato una mescola al posteriore che era una via di mezzo tra la k1 e la k2!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io invece usavo gomme usate ex pista solo col crf motard per driftare senza velleit? di temponi andavano benissimo ....le pirelli + lente ma a prova di cascata,le dunlop + veloci ma a rischio caduta maggiore

col cbr 600 pista non ho mai messo gomme usate ho sempre cercato la bazza per pagarle di meno le nuove,trovandola molto spesso scusate ma la mia vita non la metto in discussione x voler fare la cresta su gomme e freni.....se non potevo (sono operaio io) non giravo

Giusto .

Fa piacere ogni tanto leggere un discorso scritto da chi ha la testa sulle spalle.

Se segui questi principi ha buone possibilit? di arrivare (intero) alla vecchiaia.

Comment

• Font Size
                Io lavoro da 6 anni nelle corse e vi posso assicurare che le gomme che danno al civ possono durare tranquillamente pi? di 20 giri con tempi buoni...gregorini ha fatto la pole 2 anni fa con la stock 600 al mugello girando in 55.3 e la gomma anteriore aveva gi? un turno sulle spalle ed era alla fine del secondo...un mio pilota ha fatto il miglior giro a Monza con la gomma anteriore che era intorno al quarantesimo giro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andry View Post
                  Giusto .

Fa piacere ogni tanto leggere un discorso scritto da chi ha la testa sulle spalle.

Se segui questi principi ha buone possibilit? di arrivare (intero) alla vecchiaia.
                  Addirittura....

non siamo tutti benestanti o piRloti che cerchiamo il 51-52 al Mugello ecc.
                  Per un "classico" da 2:10 al Mugello (anche se la media, volendo vedere, ? gi? nettamente superiore in una giornata tipo) vanno bene anche le gomme di serie montate sulla moto appena uscita dal concessionario, figuriamoci un treno di gomme in mescola utilizzate per un turno o 2... comprate usate

come se io non dovessi comprare un auto utilitaria perch?, nel caso di un incidente con un camion, finirei schiacciato....
                  non tutti si permettono un BMW serie 7 o un Q7!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pelison View Post
                    Addirittura....

non siamo tutti benestanti o piRloti che cerchiamo il 51-52 al Mugello ecc.
                    Per un "classico" da 2:10 al Mugello (anche se la media, volendo vedere, ? gi? nettamente superiore in una giornata tipo) vanno bene anche le gomme di serie montate sulla moto appena uscita dal concessionario, figuriamoci un treno di gomme in mescola utilizzate per un turno o 2... comprate usate

come se io non dovessi comprare un auto utilitaria perch?, nel caso di un incidente con un camion, finirei schiacciato....
                    non tutti si permettono un BMW serie 7 o un Q7!!

Tu scrivi cos? perch? probabilmente non hai mai provato che significa cadere di brutto e forse non hai mai sperimentato l'ospedale per qualcosa di serio ( per non parlare di eventi ancora peggiori............).
                    Lo so anch'io che tra l'usato pu? anche esserci anche roba decente ma valutare lo stato di una gomma non ? una scienza esatta e non ? facilissimo neanche per un esperto, senza contare che spesso chi la vende ha una certa tendenza a portare un po' indietro il conta km...... Ne consegue che , salvo casi particolari, di solito non c'? sufficiente sicurezza di quello che si ha sotto e il fatto di non andare fortissimo non ? una salvezza certa perch? ho visto casini bestiali al Mugello per colpa delle gomme usate anche con chi girava in 2:30 !!

Il problema ? che in pista , come anche su strada, uno non ? solo e se gli importa poco di rischiare il suo osso del collo e la sua moto , dovrebbe avere un certo rispetto almeno per gli altri .

Il fattore economico capisco che ? importante ma non pu? essere una giustificazione; ci monteresti in un aereo in cui la compagnia monta nei carrelli gomme usate perch? non si pu? permettere quelle nuove ?
                    Una partita di tennis o di pallavolo si pu? fare anche con le scarpe sfonde o un po' malridotte , nel motociclismo invece non si dovrebbe fare, il rischio ? troppo alto e , come scrive bosco, se uno non pu?, non va .

L'esempio che fai dell'utilitaria non ? calzante: se uno non pu? permettersi di meglio ? ovvio che per lavorare e per spostarsi deve prendersi un'utilitaria accettando un rischio pi? alto rispetto ad altre auto ma ? un rischio che rientra nella normalit? della vita ; se per? nella macchinetta ci monto le gomme semilisce e magari ci faccio pure il coglione , me lo vado a cercare .

Comment

• Font Size
                      e se poi cadi con le gomme n uove di pacca? perch? ho visto anche quello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauvez View Post
                        e se poi cadi con le gomme n uove di pacca? perch? ho visto anche quello
                        Vuol dire che hai fatto qualche sbaglio o c'? pista scivolosa o le gomme sono fredde ( il che ? sempre uno sbaglio ).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post
                          Vuol dire che hai fatto qualche sbaglio o c'? pista scivolosa o le gomme sono fredde ( il che ? sempre uno sbaglio ).
                          Andry secondo me la verit? sta nel mezzo

Un conto ? prendere gomme usate da chiss?chi, un conto ? di provenienza civ
                          Un conto ? uno che gira 2.30 al muggio ed un conto ? chi gira in due minuti
                          Sono valutazioni da fare

E comunque rispetto ad esempio alle gomme stradali, qualsiasi gomma in mescola che abbia ancora carne, ? superiore e pi? sicura.
                          Io con gomme nuove ma stradali anche se sportivissime, a monza mi stavo sdraiando male, dopo tre giri la moto andava da tutte le parti...

Questo tread ? vecchio, ma lo avevo scritto anche pi? su; se un pilota da civ, dopo 10 giri ha un calo di 0.5 decimi, per lui le gomme sono da buttare, ma se dovesse girare 7/10 secondi pi? lento, ci fa tutta la giornata tranquillo

Il problema ? che la scelta delle gomme, specie se usata, ? una cosa che chiede esperienza, perch? non ? importante solo il residuo battistrada ma quante scaldate ha preso la gomma.quindi o si conosce bene la fonte, o ? meglio lasciare stare

Comment

• Font Size
                            Andry secondo me la verit? sta nel mezzo

Un conto ? prendere gomme usate da chiss?chi, un conto ? di provenienza civ
                            Un conto ? uno che gira 2.30 al muggio ed un conto ? chi gira in due minuti
                            Sono valutazioni da fare

E comunque rispetto ad esempio alle gomme stradali, qualsiasi gomma in mescola che abbia ancora carne, ? superiore e pi? sicura.
                            Io con gomme nuove ma stradali anche se sportivissime, a monza mi stavo sdraiando male, dopo tre giri la moto andava da tutte le parti...

Questo tread ? vecchio, ma lo avevo scritto anche pi? su; se un pilota da civ, dopo 10 giri ha un calo di 0.5 decimi, per lui le gomme sono da buttare, ma se dovesse girare 7/10 secondi pi? lento, ci fa tutta la giornata tranquillo

Il problema ? che la scelta delle gomme, specie se usata, ? una cosa che chiede esperienza, perch? non ? importante solo il residuo battistrada ma quante scaldate ha preso la gomma.quindi o si conosce bene la fonte, o ? meglio lasciare stare
                            te lo appoggio!!!

Comment

• Font Size
                              io l'anno scorso ho preso un treno di metezeler usate in prova(cosi' mi han raccontato) a 150 euro,nuove ,quest'anno le DIABLO sc (dot 2013) 251 euro....mi s? che le usate le lascio agli altri. P.S. anch'io faccio l'operaio

Comment

• Font Size
                                Le gomme usate le ho prese solo una volta perch? erano di un ragazzo che per certo ci aveva fatto mezza gg...ma le esperienze passate mi hanno insegnato o nuovo o sto a ha casa poi se cado vuol dire che ho sbagliato.
                                Ps qua tutti sbarchiamo il lunario a fatica...

Comment

X
                                Working...
                                X