Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

accorciare scarico in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    accorciare scarico in carbonio

    una domandina stupidina...

    se volessi accorciare un finale in carbonio di uno scarico, con cosa lo taglio per non fare danni?

  • Font Size
    #2
    Con una mola a disco e relativo disco da taglio sottile , avendo cura di mettere del nastro adesivo ( va bene anche quello di carta da carrozziere ) sul punto da tagliare , cos? eviti che il carbonio si sfilacci sul taglio , a taglio fatto togli il nastro e rimetti il fondello .

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille maccio

      io avrei provato con un sega a nastro... ho fatto bene a chiedere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma a che pro lo accorci? Poi non andr? benissimo la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova con un frullono con disco da talgio,in modo che scalda e non sfila il carbonio,poi un colpo di lima fine e vai....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gyo147 View Post
            Ma a che pro lo accorci? Poi non andr? benissimo la moto
            gyo mi fa piacere l'osservazione, si vede che pure te non badi molto all'estetica.ma alla prestazione


            e' che vorrei sistemare i finali di un completo akra per 10r 06 con doppio scarico sotto sella..

            una possibilita' e' quella che mi prenda dei finali akra , tolga il fondello dei collettori e metto il tutto nel completo...
            i finali del completo sono leggermente piu' corti rispetto i soli finali e vorrei ripristinare la stessa lunghezza .. cosi' ho prestazione ed estetica

            ovviamente tutto da verificare ma prima di procedere ad un eventuale acquisto volevo capire se ero all'altezza dell' operazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leot_21 View Post
              gyo mi fa piacere l'osservazione, si vede che pure te non badi molto all'estetica.ma alla prestazione


              e' che vorrei sistemare i finali di un completo akra per 10r 06 con doppio scarico sotto sella..

              una possibilita' e' quella che mi prenda dei finali akra , tolga il fondello dei collettori e metto il tutto nel completo...
              i finali del completo sono leggermente piu' corti rispetto i soli finali e vorrei ripristinare la stessa lunghezza .. cosi' ho prestazione ed estetica

              ovviamente tutto da verificare ma prima di procedere ad un eventuale acquisto volevo capire se ero all'altezza dell' operazione
              ciao leot be se accorci di poco non c'? nessun problema..dti faccio un esempio i finali arrow del completo competition per 10r 06 sono leggrmente piu corti degli omologati....ma se fai come un mio amico che ha tagliato l akra del 10r 05 piu della meta'..... e dopo aver provato la mia vekkia 06 ha detto: ma xke la tua spinge da 3000???e io..: xke tu sei un callone e la prox volta non lo tagli piu)) comunque nn dovresti avere nessun problema!!disco smeriglio fine.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                un amico ha portato lo scarico akra da galassetti che gli ha fatto il taglio laser,ovviamente garanzia e lavoro perfetto

                per? ha un costo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Usa una mascherina.....non respirare quella roba quando ti metti a tagliare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un normalissimo frullino con disco da taglio per ferro (quello pi? fino) basta e avanza.

                    Originally posted by gyo147 View Post
                    Ma a che pro lo accorci? Poi non andr? benissimo la moto
                    Ma de che...se accorcia poco non serve niente.
                    Se invece taglia 20 e passa cm come ho fatto io,basta portare la moto sul banco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si la porti al banco......ma se lo scarico ? studiato per quel motore..una volta che accorci...be.....nn rende come deve....ovviamente se tagli una gran parte....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X