Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Brembo su Suzu K9, ma come c... ?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa Brembo su Suzu K9, ma come c... ?!?

    Ho comprato una Brembo 19x20 e bello tranquillo vado in officina convinto di farla montare al posto dell'originale.

    Mi fanno notare che lo spazio tra blocchetto elettrico e curva del semimanubrio ? troppo stretto; alloggia la pompa originale che in quel punto ? molto pi? stretta, ma non la Brembo che ? tutta pi? larga.

    Mi propongono di montare semimanubri diversi, gas rapido e blocchetto elettrico diverso. (non ci penso nemmeno)

    Ora, la domanda ?: vi risulta che esista qualche altro sistema per montare sta pompa senza cambiare met? moto?

    Se proprio volessi montare dei semimanubri ma mantenere blocchetto e gas originali (il K9 sulla dx ha anche i comandi per il cruscotto), vi risulta che la leva della pompa riesca a lavorare correttamente?

    Grazie per l'aiuto, saluti.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Martino View Post
    Ho comprato una Brembo 19x20 e bello tranquillo vado in officina convinto di farla montare al posto dell'originale.

    Mi fanno notare che lo spazio tra blocchetto elettrico e curva del semimanubrio ? troppo stretto; alloggia la pompa originale che in quel punto ? molto pi? stretta, ma non la Brembo che ? tutta pi? larga.

    Mi propongono di montare semimanubri diversi, gas rapido e blocchetto elettrico diverso. (non ci penso nemmeno)

    Ora, la domanda ?: vi risulta che esista qualche altro sistema per montare sta pompa senza cambiare met? moto?

    Se proprio volessi montare dei semimanubri ma mantenere blocchetto e gas originali (il K9 sulla dx ha anche i comandi per il cruscotto), vi risulta che la leva della pompa riesca a lavorare correttamente?

    Grazie per l'aiuto, saluti.
    A quanto mi risulta il K9 ha i blocchetti elettrici uguali al K7-8 (il dx, in particolare, integra comando gas e parte elettrica).
    Sul mio k7 ho montato una Brembo Rcs, non c'? grande spazio, ma ci sta perfettamente.
    L'unico problema ? stato collocare decentemente i tubi freno perch? il raccordo ? ad 1 mm dal fodero forcella.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Martino View Post
      Ho comprato una Brembo 19x20 e bello tranquillo vado in officina convinto di farla montare al posto dell'originale.

      Mi fanno notare che lo spazio tra blocchetto elettrico e curva del semimanubrio ? troppo stretto; alloggia la pompa originale che in quel punto ? molto pi? stretta, ma non la Brembo che ? tutta pi? larga.

      Mi propongono di montare semimanubri diversi, gas rapido e blocchetto elettrico diverso. (non ci penso nemmeno)

      Ora, la domanda ?: vi risulta che esista qualche altro sistema per montare sta pompa senza cambiare met? moto?

      Se proprio volessi montare dei semimanubri ma mantenere blocchetto e gas originali (il K9 sulla dx ha anche i comandi per il cruscotto), vi risulta che la leva della pompa riesca a lavorare correttamente?

      Grazie per l'aiuto, saluti.
      non s? da chi sei andato ma a reggio ce ne sono di migliori e pi? onesti dei meccanici.... vai a rubiera da SVF MOTO ? li vicino casa tua!

      cmq la pompa ci v? basta spostare il blocchetto pi? ex , c'? ancora dello spazio verso il peso del semimanubrio!

      calcola solo il passaggio dei tubi come dice il FACSSSS.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bepperacing View Post
        non s? da chi sei andato ma a reggio ce ne sono di migliori e pi? onesti dei meccanici.... vai a rubiera da SVF MOTO ? li vicino casa tua!

        cmq la pompa ci v? basta spostare il blocchetto pi? ex , c'? ancora dello spazio verso il peso del semimanubrio!

        calcola solo il passaggio dei tubi come dice il FACSSSS.....
        Il meccanico, che per me ? nuovo, ? la prima volta che ci vado, ? di Vezzano e mi ? stato segnalato come valido; per ora vedo se risolvo da quello.

        Ora, la RCS forse ha il collare + stretto, la 19x20 sicuro non ci va senza spostare nulla.
        Beppe per? mi fa venire il dubbio che si possa recuperare qualcosina spostando leggermente il blocchetto, ma non ricordo ci fosse tutto sto spazio prima del contrappeso, che non voglio eliminare.

        Tu Beppe l'hai fatto? Era un 1000 K9/10?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ALtra cosa, sempre per Beppe o per chi lo sa, ma la leva riesce a lavorare bene con il blocchetto originale?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Il meccanico, che per me ? nuovo, ? la prima volta che ci vado, ? di Vezzano e mi ? stato segnalato come valido; per ora vedo se risolvo da quello.

            Ora, la RCS forse ha il collare + stretto, la 19x20 sicuro non ci va senza spostare nulla.
            Beppe per? mi fa venire il dubbio che si possa recuperare qualcosina spostando leggermente il blocchetto, ma non ricordo ci fosse tutto sto spazio prima del contrappeso, che non voglio eliminare.

            Tu Beppe l'hai fatto? Era un 1000 K9/10?
            Originally posted by Martino View Post
            ALtra cosa, sempre per Beppe o per chi lo sa, ma la leva riesce a lavorare bene con il blocchetto originale?
            Non penso che il collare tra Rcs e fissa sia diverso.
            La leva lavora bene anche con blocchetto originale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il blocchetto ha la posizione obbligata sul semimanubrio tramite un fermo di plastica.
              dovresti limare quello per poter muovere il blocchetto sul manubrio.

              io ho cambiato tutto sulla mia ma credo che con un p? di inventiva si possa fare tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Gianluca. Quello in effeti lo sospettavo, ma limare un fermo invisibile non mi d? da fare, invece mi romperebbe assai cambiare mezza moto per montare la pompa... non era affatto in programma e nemmeno lo trovo necessario.

                Ora, se ci fosse un po' di spazio verso il fondo della manopola si potrebbe fare come dice Beppe, limando anche il fermo, ma temo che questo spazio non ci sia.

                Grazie anche a Facssss, gi? che si possa tenere il blocco elettrico con pompa e leva che non interferiscono ? buona cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma invece di limare il fermo fare un forellino in pi? nel semimanubrio no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    ma invece di limare il fermo fare un forellino in pi? nel semimanubrio no?
                    Anche, certo! Ma temo comunque che il manubrio originale sia troppo corto: ho appena controllato le foto in rete e il collarino della RCS ? in effetti ben pi? stretto della 19x20.

                    Uff, do bali.!$!?"?"$""$%!"%&&

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco la mia:

                      Last edited by facssss; 11-12-10, 17:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Anche, certo! Ma temo comunque che il manubrio originale sia troppo corto: ho appena controllato le foto in rete e il collarino della RCS ? in effetti ben pi? stretto della 19x20.

                        Uff, do bali.!$!?"?"$""$%!"%&&
                        Se mi trovi una 19x18 possiamo fare a cambio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Se mi trovi una 19x18 possiamo fare a cambio
                          Ma non credo cohe nella 19x18 cambi il collarino, dovrebbe cambiare solo il punto di fulcro della leva.

                          Quanto alla foto, si vede che il collarino ? pi? stretto, poi nella tua c'? effettivamente pi? spazio tra il blocco elettrico e la fine del manubrio.
                          Ma forse tu hai su dei manubri diversi dagli originali?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martino View Post
                            Ma non credo cohe nella 19x18 cambi il collarino, dovrebbe cambiare solo il punto di fulcro della leva.

                            Quanto alla foto, si vede che il collarino ? pi? stretto, poi nella tua c'? effettivamente pi? spazio tra il blocco elettrico e la fine del manubrio.
                            Ma forse tu hai su dei manubri diversi dagli originali?
                            Per scambio intendevo Rcs vs fissa (siccome mi trovo bene con la leva regolata a 18, se mi trovi una pompa fissa 19 x 18 se ti va possamo fare a cambio, ti do la mia Rcs in cambio di quella).
                            Per quanto riguarda i semimanubri, sono gli originali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah ok, non avevo colto...

                              Comunque se c'? qualcuno che sul K9 s'? ingegnato sul tema mi faccia sapere, grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X