Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart vs. k3 interact

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sportsmart vs. k3 interact

    Per la prossima stagione ho i doppi cerchi quindi user? l'r1 anche per strada ma dopo due anni di sola pista non so cosa usare per strada e se poi ci scappasse un turno con le stesse gomme non mi dispiacerebbe.. cosa monto Dunlop sportsmart o metzeler k3 interact, tutte col /50 post. non voglio beghe con la madama!!

  • Font Size
    #2
    Io le ho montate entrambe sul KR, sull'asciutto ho solo dovuto adattarmi
    a due comportamenti abbastanza diversi, sul bagnato ho trovato pi? grip con la SS.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      sportsmart tutta la vita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ci fai qualche pistata , mille volte i k3 , trai cordoli gli sportsmart se li magnano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende cosa cerchi.. Se cerchi una gomma + race,+agile ma che si scalda in + tempo ,non fa tantissimi km in strada e non ? forte nell umido vai di racetec int.k3 Se cerchi una gomma race +equilibrata,meno estrema,meno performante al top ma che si scalda subito,fa +km ed ? piu forte nell umido allora vai di sportsmart

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me pi? che altro non piace il posteriore degli sportsmart , non ha un grip eccelso e sopratutto molla senza troppo preavviso...quanto a velocit? di riscaldamento gli interact in 2/3 km con qualche frenata sono gi? sufficentemente caldi , poi ? vero che sul bagnato c'? di meglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende sempre uno cosa vuol fare,e come ? abituato esempio x come sono abituato io,per l'uso ke ne faccio io,vado di racetec k3 senza pensarci a molti miei amici +attenti ai km e con velleit? anche di girare in primavera e autunno gli faccio montare le rosso corsa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                dipende sempre uno cosa vuol fare,e come ? abituato esempio x come sono abituato io,per l'uso ke ne faccio io,vado di racetec k3 senza pensarci a molti miei amici +attenti ai km e con velleit? anche di girare in primavera e autunno gli faccio montare le rosso corsa

                Ecco , le rosso corsa potrebbero essreun buon compromesso , non le ho provate ma ne sento parlare un gran bene...certo anche quelle , anche loro a spalla liscia , sul bagnato non mi darebbero una gran fiducia...c'? da dire che una ipersport quando piove di solito la si lascia a casa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me le k3 hanno fatto cacare sia sul 999 che sull'r6..le odio proprio

                  per me solo dunlop

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me non mi sono piaciute le qrr il mondo ? bello perch? vario poi le gomme son come le fighe ognuno ha i suoi gusti e le sue mansioni a parte gli scherzi ? anche un fatto di esperienza,io che son un pirelliano anziano so abbastanza come indirizzare il settaggio e pressione di ste gomme (anche perch? in ambito race la carcassa non ? mai stata stravolta,ed ? una logica banale visto che son gomme molto "semplici" ) su moto diverse...su altre marche son + ignorante
                    Last edited by bosco_RR; 21-12-10, 18:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      :divano: .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        :divano: .
                        ma che te magni e te bevi te vuoi diventare ancora + grosso??

                        allora dillo che cerchi ancora + aderenza sul posteriore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ma che te magni e te bevi te vuoi diventare ancora + grosso??

                          allora dillo che cerchi ancora + aderenza sul posteriore
                          beh , la mia non ha il TC , qualcosa devo studiare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio parere personale, non necessariamente pi? vero degli altri:

                            Le K3 sono una presa per i fondelli, non hanno niente a che fare con le Racetec "vere", dicono siano orientate pi? all'uso stradale ma con i climi freddi non sono niente di che, idem con il bagnato, e il battistrada si consuma velocemente lo stesso, per giunta male se non si tengono le pressioni un po' alte. Dopo 2000 km gi? senti che non sono pi? le stesse, il posteriore si pialla al centro e l'anteriore diventa "a V"; a 4000 km al massimo ? ora di buttarle via.
                            Personalmente, anche su strada sia d'estate che d'inverno mi sono trovato molto meglio con le Racetec K2 o K1.
                            Stesso consumo precoce, stessi "tempi di riscaldamento" per ottenere il grip, ma con una struttura nettamente migliore, sono pi? rigide, hanno meno deriva. La maneggevolezza ? decisamente pi? elevata, idem la precisione nel seguire la traiettoria e l'immediatezza nel rispondere ai comandi.
                            Anche in inverno, con le strade sporche o gelate, il feeling non manca affatto, perch? se anche supponiamo ci fosse un minor grip della mescola, la comunicativit? della carcassa rigida ? ben pi? elevata, si "sente" molto meglio ci? che fa la gomma.
                            Le K3 al confronto sembrano gomme rimbalzose da turismo, certo si possono e si devono gonfiare pi? dei soliti 2.0 2.1 che fanno tutti, ma comunque sono anni luce indietro rispetto alle K2; sicuramente vanno bene su moto non sportive o per chi guida seduto ad intuito, personalmente consiglio comunque di comprare le Racetec K2 se i codici di velocit? corrispondono a quelli della moto, soprattutto se si ha una moto sportiva con un assetto molto caricato sull'anteriore e geometrie "corte" (cosa a dire la verit? sempre pi? rara negli ultimi tempi..), perch? la differenza data dalla carcassa pi? rigida ? netta come la differenza che c'? tra guidare un missile ed un calesse.


                            In alternativa, ci sono le SportSmart, che considero favolose. Hanno una struttura molto rigida, tipo "gomme da pista", e non mollacciona o "vaga" (motivo che, come detto sopra, mi fa ben preferire le K2 rispetto alle K3), ma al contempo offrono un grip eccezionale su asciutto ed altrettanto "adeguato" in situazioni di guida sotto la pioggia o in inverno, non al livello di pneumatici "turistici", ma sicuramente anni luce pi? di quanto le varie K3 e Supercorsa SP (vendute come "in mescola stradale") assicurano in questi casi.
                            In sostanza, nello stesso giorno puoi passare da un veloce fondovalle raschiando le saponette ad ogni curva della statale all'attraversare un passo di montagna sotto un acquazzone con la stessa sicurezza. Ci si gode di pi? la moto, e sempre ritornando alla sportiva molto carica sull'anteriore e "corta" di geometrie, si possono fare con molto tranquillit? percorsi stretti, rovinati che potrebbero altrimenti mettere in un certo imbarazzo usando moto di questo tipo.
                            Ma la cosa affascinante, ? che il "calo" puntuale di prestazioni attorno ai 2000 km con tutte le Pirelli e Metzler che ho provato, dovuto al consumo brutto del battistrada (si spiana al centro sul posteriore e si consuma subito ai lati del centro sull'anteriore), qui non c'?, e non aver pi? l'apprensione di misurare i km percorsi e studiare le strade per evitare lunghi rettilinei e rovinare anzitempo le gomme. Vai dappertutto, come ti pare, dove ti pare, senza problemi, e le prestazioni di queste SportSmart si mantengono intatte fino alla fine del battistrada.
                            Notare che mediamente, con le SportSmart, si fanno come minimo 1000 km in pi? al posteriore rispetto ad una K3 o una Supercorsa SP e 2000 e passa all'anteriore, senza cali di prestazioni a met? vita: praticamente, ? quasi come un "compro due pago uno", con tutti i vantaggi della carcassa e della mescola descritti sopra.

                            Per me queste SportSmart sono una rivoluzione epocale, per chi vuole usare una moto sportiva su strada.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusami ma.... quanti km vorresti fare con le k3??? 5000km? e pretendere pure buone performance nelle "mezze stragioni"


                              le K3 hanno la stessa carcassa delle k2

                              le "uniche" carcasse diverse,oltre che alle mescole ovvio,sono le k0 e k1

                              le k2,come tutte le mescole del resto...in strada non hanno senso,se non si ? sempre coltello tra i denti,sempre alla ricerca dell'eccesso e se non ? sempre ferragosto

                              poi ovvio le cose sono soggettive ma non ci sono differenza "strutturali" tra le k2 e le k3..la differenza certo ? nella mescola ? anche per quello che vanno a pressioni diverse!!

                              per strada puoi fare quello che vuoi con delle diablo normali o rei rennsport le k3 sono gomme al di sopra di qualsiasi uso sportivo in strada....poi se c ? gente che f? solo pirulli sulle gomme non mollando mai il gas,bh? dopo le valutazioni sono da rifare

                              io con le interact k3 in strada ci faccio 3000km prima di sentire che hanno perso qualcosa ...mai andato oltre i 3500km con le k2 circa 2000/2200km....peccato che se le k3 sono lente a scaldarsi le k2 lo sono ancora di + in strada e a parte a ferragosto con 40gradi o su asfalti estivi particolarmente lisi io non ho trovato vantaggi con le mescole
                              Last edited by bosco_RR; 23-12-10, 11:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X