Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come recuperate l'olio esausto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bemat View Post
    riprendono anche le gomme usate? E' una cosa che vale per tutta italia o una inziativa comunale?
    anche a me la storia delle gomme ? nuova..

ma gi? che siamo in argomento...voi, il liquido refrigerante dove lo buttate?

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      lo scarico in questa bacinella..

dopodich? lo travaso in questa tanica, tenuta in verticale, dal tappo superiore

quando ? piena all'orlo lo porto a scaricare da un benzinaio vicino casa...
      ma la tua tanica nera ha l'apertura per far defluire l'olio direttamente l? dentro. perch? usi la bacinella?

Originally posted by Gabri44 View Post
      io c'ho il cbr... lo piscia da solo non c'? bisogno di svuotare!!!

riprendono anche le gomme usate? E' una cosa che vale per tutta italia o una inziativa comunale?
      le gomme le puoi lasciare direttamente in pista, o ad un gommista, che in genere non fa storie

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        ma la tua tanica nera ha l'apertura per far defluire l'olio direttamente l? dentro. perch? usi la bacinella?

le gomme le puoi lasciare direttamente in pista, o ad un gommista, che in genere non fa storie
        mmmm il gommista dubito che se le prenda se non le cambi da lui.. ci paga lo smaltimento credo! A meno che non fai l'infame e gliele butti li fuori di notte sulla pila Ma se ti acchiappa... bunga bunga!

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          anche a me la storia delle gomme ? nuova..

ma gi? che siamo in argomento...voi, il liquido refrigerante dove lo buttate?
          vai nell'isola ecologica comunale!!!

Io vado l?, ci puoi portare liquido refrigerante, olio esausto da motori ( anche quello da frittura ) gomme etc.

Io a volte ho provato dai gommisti ma non le ritirano mi hanno fatto storie che loro spendono 2 euro a gomma per smaltirle... bho.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            perch? il "quadrato" dove far defluire l'olio della ecotanica ? troppo piccolo ed ha bordi troppo bassi...e all'inizio sopratutto, quando esce con buona pressione, schizza dappertutto.....faccio 5-6 cambi d'olio al mese su moto diverse, ho un p? di pratica fidati...

Comment

• Font Size
              io scarico l'olio direttamene sopra la fogna in cortile... cos? non devo usare nessuna tanica!

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                io scarico l'olio direttamene sopra la fogna in cortile... cos? non devo usare nessuna tanica!
                LA SOLUZIONE DEFINITIVA! Tu si che sei avanti

Comment

• Font Size
                  Spero sia una battuta!

Comment

• Font Size
                    Dovrebbe valere in tutta italia! In veneto sicuramente si..

Quando compri le gomme nuove o l'olio nel prezzo ? gi? compreso un contributo x lo smaltimento!

Comment

• Font Size
                      Qui a Roma funziona cos?...

L'olio, la discarica dell azienda municipalizzata non lo ritira...C'e' il consorzio e quindi hanno passato la palla a loro...Solo che c'e' un solo punto di raccolta, che st? rispetto a dove abito io, dall'altra parte di Roma...Un viaggio praticamente...

I benzinai o meccanici, l'olio esausto non lo ritirano...La loro versione ?, che se gli fanno un controllo, deve essere tanto olio venduto tanto smaltito...

Gomme...Idem come sopra, i gommisti non le ritirano, dato che pagano (e da quello che s?, anche abbastanza per ritirarle)

Ergo, l'olio lo porto solitamente in pista, dove ci sono i contenitori apposta...

Le gomme, le porto a cambiare dal gommista e nel prezzo dello smontaggio/rimontaggio ci facciamo scappare lo smaltimento...

Comunque assurdo come sistema...Si parla di riciclaggio, ambiente e caXXi vari, poi l'azienda preposta allo smaltimento rifiuti, non li accetta...Io no dico gratis, ti pago anche un contributo a parte volendo !

Comment

• Font Size
                        Come finiscono il nuovo punto di raccolta in zona, andiamo a chiedere

Comment

• Font Size
                          non stai dando un bell'esempio!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Qui a Roma funziona cos?...

L'olio, la discarica dell azienda municipalizzata non lo ritira...C'e' il consorzio e quindi hanno passato la palla a loro...Solo che c'e' un solo punto di raccolta, che st? rispetto a dove abito io, dall'altra parte di Roma...Un viaggio praticamente...

I benzinai o meccanici, l'olio esausto non lo ritirano...La loro versione ?, che se gli fanno un controllo, deve essere tanto olio venduto tanto smaltito...

Gomme...Idem come sopra, i gommisti non le ritirano, dato che pagano (e da quello che s?, anche abbastanza per ritirarle)

Ergo, l'olio lo porto solitamente in pista, dove ci sono i contenitori apposta...

Le gomme, le porto a cambiare dal gommista e nel prezzo dello smontaggio/rimontaggio ci facciamo scappare lo smaltimento...

Comunque assurdo come sistema...Si parla di riciclaggio, ambiente e caXXi vari, poi l'azienda preposta allo smaltimento rifiuti, non li accetta...Io no dico gratis, ti pago anche un contributo a parte volendo !
                            ho avuto una piccola controversia con il centro di raccolta rifiuti della mia zona con tanto di esposto in questura, se ti impunti sono obbligati a darti il servizio di raccolta (considerato che paghi cmq una tassa sui rifiuti), poi lo conferiranno loro al consorzio oli esausti.

Comment

• Font Size
                              di sicuro tu scherzi, ma purtroppo chiss? quanti beoti, incivili ed ignoranti,
                              fanno veramente cos?.....
                              senza sapere che danni allucinanti causano
                              Last edited by luigiRR; 04-01-11, 10:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                ho avuto una piccola controversia con il centro di raccolta rifiuti della mia zona con tanto di esposto in questura, se ti impunti sono obbligati a darti il servizio di raccolta (considerato che paghi cmq una tassa sui rifiuti), poi lo conferiranno loro al consorzio oli esausti.

Ah, questa ? un ottima informazione

Comment

X
                                Working...
                                X