Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze per 1000 k5???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze per 1000 k5???

    Ciao e buon anno a tutti... dovrei sostituire le pinze originali perch? non frenano piu come dovrebbero...i pistoncini si sono leggermente grippati e non tornano nella loro posizione(infatti sul cavalletto da officina la ruota gira liberamente senza attrito)cosa anormale!
    Mi hanno detto che il kit revisione costa tanto,meglio sostituirle con quelle honda o kawasaki....? vero o sono chiacchere da bar??
    premetto che non posso permettermi delle belle Brembo,quindi spero di trovare una soluzione pi? economica. Grazie in anticipo. ciao ciao.

  • Font Size
    #2
    Prendi quelle delle Honda...io ho trovato a 100 euro quelle della cbr600rr 2007...ma se hai 180-200 euro rieci a trovare quelle della 1000RR 09-10 che sono monoblocco...
    Se ti dovesse interessare ho delle pinze in buone condizioni della mia zx10R del 2005...Non sono il top...ma le "regalo"....
    Last edited by AbRR; 03-01-11, 12:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se cambi le tue vecchie pinze per delle altre vecchie pinze, non necessariamente potresti trovar benefici.
      In pratica, ok a comprare delle belle pinze usate di una Honda, ma bada a non pigliare "ciofeche" grippate come le tue.

      Inoltre prova dapprima a togliere i pistoni dalle tue pinze e pulire le sedi, magari della polvere ha oltrepassato i parapolvere (succede sempre, quando si spingono dentro i pistoni al cambio pastiglie senza averli puliti maniacalmente) e si ? "impastata" tra parapolvere e paraolii.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Se cambi le tue vecchie pinze per delle altre vecchie pinze, non necessariamente potresti trovar benefici.
        In pratica, ok a comprare delle belle pinze usate di una Honda, ma bada a non pigliare "ciofeche" grippate come le tue.

        Inoltre prova dapprima a togliere i pistoni dalle tue pinze e pulire le sedi, magari della polvere ha oltrepassato i parapolvere (succede sempre, quando si spingono dentro i pistoni al cambio pastiglie senza averli puliti maniacalmente) e si ? "impastata" tra parapolvere e paraolii.
        QUOTO! ? una operazione che andrebbe fatta... non immaginate quanta sporcizia si infila intorno al pistone della pinza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok,provo a farle smontare completamente e vediamo se risolvo prima di sostituirle.
          Comunque mi confermate che la scelta migliore sono quelle honda(ovviamente a parte le marche che tutti conosciamo)?
          Una mia curiosit?....ma come mai la stessa marca fa pinze apparentemente identiche ma con caratteristiche diverse?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mork5 View Post
            ok,provo a farle smontare completamente e vediamo se risolvo prima di sostituirle.
            Comunque mi confermate che la scelta migliore sono quelle honda(ovviamente a parte le marche che tutti conosciamo)?
            Una mia curiosit?....ma come mai la stessa marca fa pinze apparentemente identiche ma con caratteristiche diverse?
            Le caratteristiche delle pinze sono una specifica del costruttore di moto in questione, se chiede roba buona, il costruttore di freni fa roba buona, se chiede roba mediocre, ci sar? roba mediocre.
            Poi spesso ci sono degli upgrade in termini di progettazione che non si vedono dalla forma esterna, ad esempio sulla Ninja 2011 sembra ci siano le stesse pinze dell'attuale Ninja, ma Kawasaki ha dichiarato che le nuove pinze avranno pistoni di misura differente. Oppure in casa Triumph, le vecchie pinze Nissin radiali montate su Speed Triple e Tiger 1050 tendono a grippare facilmente, mentre quelle della prima Daytona 675, a prima vista identiche in tutto, non hanno mai dato problemi del genere. Mah...

            Comunque, le migliori pinze "non Brembo" montate di serie su motociclette sportive, sono probabilmente le Nissin monoblocco della seconda versione della Daytona 675, ma sul mercato dell'usato sono praticamente introvabili dato che sono esclusiva di questa moto, tra l'altro anche le pastiglie che monta sono di una misura unica, adottata solo per questa pinza.
            Oltre a queste, anche le Tokiko monoblocco delle Honda sembra funzionino discretamente bene.

            In realt?, girando per i forum, non posso non ridere a vedere che i proprietari di Suzuki cercano le pinze Honda, quelli Honda cercano le pinze Yamaha, quelli Yamaha vogliono le pinze Kawasaki, quelli con la Kawasaki cercano le pinze delle Suzuki....

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie mille....sei stato molto chiaro. meglio di cosi non si poteva! ciao ciao.

              Comment

              X
              Working...
              X