Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove tecnologie del futuro per le moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuove tecnologie del futuro per le moto

Ciao a tutti,

Tra qualche anno arriveremo ad avere di serie l'antiribaltamento sia indietro che in avanti... motore ultra leggero tipo cartapeste e resistente alle alte e basse temperature addirittura fino allo zero assoluto (scusate ho appena visto i cavalieri dello zodiaco), la retro (so che alcune gi? cel'hanno ma per me sarebbe comodo per spostarla quando ci sono su e sono leggermente in salita), Dischi a tulipano, pompa digitale, cerchi a 3 razze(si ma di tipo pitbull, doberman e mastino napoletano)....ma una cosa ? certa.... i tubi in gomma ci saranno sempre!!!

ora mi chiedo, ma cosa gli costa metterli?

• Font Size
    quotone!!!!!!!!!!!!!
    Sti scemi di Jap nn si scannano z mettere su un paio di tubi. Sono proprio dei somari, senza considerare che sono sistemi di sicurezza passiva.

Comment

• Font Size
      passiva me lo dici poi quando sei in mezzo alla sabbia di una via di fuga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e stavi facendo il giro veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        se li montano ti fanno pagare 500 euro in pi?

invece coi tubi in gomma puoi sceglierti i tubi in treccia che preferisci.. un po' come comprarsi la macchina coi cerchi in ferro per poi prendere quelli in lega aftermarket (molto alla lontana come paragone)

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          se li montano ti fanno pagare 500 euro in pi?

invece coi tubi in gomma puoi sceglierti i tubi in treccia che preferisci.. un po' come comprarsi la macchina coi cerchi in ferro per poi prendere quelli in lega aftermarket (molto alla lontana come paragone)

mass?

se a qualcuno vengono pruriti pistaioli, in un modo o nell'altro arriver? a conoscenza delle scarse performance dei tubi originali...

sbaglio se dico che la maggior parte dell'utenza non mette in crisi i propri freni?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zib
            sbaglio se dico che la maggior parte dell'utenza non mette in crisi i propri freni?
            Ecco appunto !
            Tutti a farsi "le seghe" per delle c@zzate che non servo a niente e poi a criticare cose che non hanno ma non utilizzerano mai !
            MI piacerebbe trovare uno in questo forum che riesce ad usare VERAMENTE la moto che ha !
            Un po' pi? di umilt? non ci starebbe male...

ps
            io i tubi in treccia li ho montati, 60 euro con i raccordi in acciaio al tagliando dei 55mila...

Comment

• Font Size
              In una sola occasione, viaggiando come un pazzo per stare dietro ad un super pazzo, sul tratto che da Saline di Volterra porta in direzione Livorno, ebbi l'infausta esperienza di sperimentare la perdita (notevole) di tono dell'idraulica del freno anteriore. E questo senza essere un super pilota.

In pista, invece, dopo qualche giro credo che chiunque sappia un p? spalancare l'acceleratore e avere un minimo di pelo in frenata pu? sperimentare il fenomeno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ace31
                Ecco appunto !
                Tutti a farsi "le seghe" per delle c@zzate che non servo a niente e poi a criticare cose che non hanno ma non utilizzerano mai !
                MI piacerebbe trovare uno in questo forum che riesce ad usare VERAMENTE la moto che ha !
                Un po' pi? di umilt? non ci starebbe male...
                Sicuramente su questo hai ragione, per? permettimi di dire che su queste moto ormai hanno di tutto di cui hanno il loro bel costo (vedi es: l'antisaltellamento) e per 60 euro che poi loro pagherebbero ancora meno
                non mettono dei tubi in treccia che oltre ad essere efficaci (In pista) sono anche belli esteticamente.
                Originally posted by Ace31
                ps
                io i tubi in treccia li ho montati, 60 euro con i raccordi in acciaio al tagliando dei 55mila...
                apputno

Comment

• Font Size
                  Ragaxxi l'economia di produxione delle grandi serie non permette di avere le pedane in ergal cos? come i tubi in treccia...

... o volete pagare una jappo quasi come una ducati (esagero)???

E non dimenticatevi ke mettere in crisi i tubi originali pi? recenti non ? cos? semplice per la quasi totalit? degli utenti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mikifromflorence
                    Ragaxxi l'economia di produxione delle grandi serie non permette di avere le pedane in ergal cos? come i tubi in treccia...
                    ma le case motociclistiche non potrebbero riuscire a spuntare prezzi migliori?

capisco che il costo sarebbe cmq superiore ai tubi convenzionali, ma...

anzi... un paio di pedane orginali complete costano (al listino) molto pi? di un paio di valtermoto in ergal... dunque?

Comment

• Font Size

E non dimenticatevi ke mettere in crisi i tubi originali pi? recenti non ? cos? semplice per la quasi totalit? degli utenti...

Il mio era pi? indicato su un discorso estetico... ma visto che parliamo di tecnica dimmi, mettere in cirisi dei dischi normali piuttosto che a margherita o dei freni con attacco semplice piuttosto che con attacco radiale? credo che anche in questo caso quasi la totalit? degli utenti non riuscirebbe e mettere in crisi o meglio non vedrebbe le differenze... quindi il mio discorso era legato appunto al fatto che ormai c'? di tutto e per dei semplici tubi in treccia non ci hanno ancora pensato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axeleon

Il mio era pi? indicato su un discorso estetico... ma visto che parliamo di tecnica dimmi, mettere in cirisi dei dischi normali piuttosto che a margherita o dei freni con attacco semplice piuttosto che con attacco radiale? credo che anche in questo caso quasi la totalit? degli utenti non riuscirebbe e mettere in crisi o meglio non vedrebbe le differenze... quindi il mio discorso era legato appunto al fatto che ormai c'? di tutto e per dei semplici tubi in treccia non ci hanno ancora pensato.
                        Axeleon ti sbagli, l'attacco radiale ormi diffuso ed i simil margherita della kawa sono una farsa, ? puro marketing, nessuno al mondo cojerebbe le differenze...

... e rispondendo anke a zib, quando i tubi freni saranno un minimo determinanti (o presunti tali) sull'akuisto del veicolo stai tranquillo ke li metteranno...

Comment

• Font Size
                          Axeleon ti sbagli, l'attacco radiale ormi diffuso ed i simil margherita della kawa sono una farsa, ? puro marketing, nessuno al mondo cojerebbe le differenze...
                          Rileggi il mio post precedete il senso era questo :mrgreen:

Comment

• Font Size
                            Ah OK!!!

Comment

• Font Size
                              tu mi hai fatto l'esempio sui tubi normali che pochi riescono a stressarli, e io tio ho fatto l'esempio che i dischi normali pochi sono in grado di stressarli eppure hanno messo quelli a margherita (teoricamente pi? performante) anche se in realt? come hai detto te ? solo marketing, visto che ? solo marketing perch? non mettere anche i tubi in treccia che esteticamente sono anche pi? carini da vedere? poi per chi riesce a stressarli....vabb? dategli una camomilla :mrgreen:

Comment

X
                              Working...
                              X