Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio elettronico

ciao a tutti i perdigiorno come me,
    chi mi sa dare qualche informazione in merito all'utilizzo del cambio elettronico??
    nella fattispecie vorrei capire quali sono gli svantaggi che derivano dall'utilizzo, mi riferisco in particolar modo alla possibilit? di creare danni meccanici e/o anticipare la normale usura degli ingranaggi del cambio.
    L'apparecchio preso in considerazione ha le seguenti caratteristiche :
    Dimensioni 70X50X25mm

Peso 100g circa

Alimentazione 9-15Vcc

Corrente di assorbimento 50 mA max

Protezione contro inversione di polarit?

Intervento di interruzione corrente 38 ms fino a 115 ms

consente di inserire le marce senza l?uso della frizione e ad acceleratore completamente aperto con enorme vantaggio per il pilota e tempi di cambiata molto brevi garantendo il mantenimento del perfetto assetto della moto in uscita di curva in accelerazione questo perch? non si innescano beccheggi e perdite di trazione dovuti alla chiusura e riapertura dell? acceleratore.

Ecco come si presenta a prima vista composto da una unit? elettronica molto piccola, di dimensioni inferiori ad un comune pacchetto di sigarette, con una spia di funzionamento (color ROSSO) che indica sia l?accensione che il corretto funzionamento.Questa unit? agisce sul sensore pick-up (sensore di giri) detto CKPS , il quale fornisce alla centralina anticipo e vari parametri sull' accensione elettronica.Con questa unit? nata esclusivamente per la pista si cambier? la marcia con la semplice pressione di un pulsante oppure switch inserito sulla leva del cambio e azionando contemporaneamente la leva cambio senza chiudere il gas.Si pu? regolare l?intervento del cambio tramite un trimmer di regolazione sull?unit?.Possiamo stare tranquilli perch? non avviene nessuna rottura meccanica in quanto la centralina interrompe la corrente sulle candele da 38 ms fino a 115 ms tempi che possono essere regolati dal pilota in modo performante

credo di avere scritto troppo...

• Font Size
    questo deve essere presa da un sito se non addirittura da questo sito!!!!
    ora c'? una modifica che si elimina il pulsante e si mette un fotodiodo sulla leva del cambio.

Ti dir? se avessi i soldo lo prenderei al volo, per quanto riguarda l'usura del cambio non ? che aumenti pi? di tsnto, ho solo visto su un cambio Ducati montato su bimota db4 campione italiano supertwins che l'unica differenza ? che ? un po' "scalinato"
    ma niente di pi? in quanto l'unica coppia che trasmetti quando cambi ? quella delle ruote che si trascinano tutto il blocco!!!!

Comment

• Font Size
      il problema ? ke montando il sensore sull'asta cambio devi stare attento a non sfiorarla nemmeno altrimenti ti stacca sempre la corrente anke quando non vuoi, io consiglio il pulsante

inoltre nelle nuove moto ad iniezione non ? che il continuo interrompere del segnale del pick'up possa far andare la centralina in errore e vedere 1 guasto andando con mappa ricivery???
      io toglierei corrente alle bobine invece di staccase il sensore

Comment

• Font Size
        ma il funzionamento giusto ? proprio quello di interrompere il segnale delle bobine!!!

Comment

• Font Size
          Nel terzo millennio rabbrividisco al sentire di centraline regolabili con l'ausilio del cacciavite.

Il cambio elettronico non arreca danni se regolato correttamente, sulla mia Suzuki K3 ho regolato a 65mSec.

Se acquisti un cambio elettronico fa che sia dedicato alla moto sul quale devi montarlo altrimenti rischi, come detto da Lello, che la centralina ti dia quelche errore.

Su alcune recenti moto ad iniezione interrompono l'afflusso di benzina e non l'accensione

Il cambio elettronico che si pu? collegare alla Power commander funziona benissimo e ti consiglio di utilizzare il classico sensore sulla leva del cambio a pressione o estensione a seconda del tipo di leveraggio e del tipo di cambio (rovesciato o tradizionale) che usi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankikili
            Nel terzo millennio rabbrividisco al sentire di centraline regolabili con l'ausilio del cacciavite.

Il cambio elettronico non arreca danni se regolato correttamente, sulla mia Suzuki K3 ho regolato a 65mSec.

Se acquisti un cambio elettronico fa che sia dedicato alla moto sul quale devi montarlo altrimenti rischi, come detto da Lello, che la centralina ti dia quelche errore.

Su alcune recenti moto ad iniezione interrompono l'afflusso di benzina e non l'accensione

Il cambio elettronico che si pu? collegare alla Power commander funziona benissimo e ti consiglio di utilizzare il classico sensore sulla leva del cambio a pressione o estensione a seconda del tipo di leveraggio e del tipo di cambio (rovesciato o tradizionale) che usi.
            quoto

Comment

X
            Working...
            X