Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio Ohlins

    Salve,
    ho comprato su Ebay 1Lt di Olio Ohlins specificando in fase di ordine di necessitare un SAE 10.

    mi ? arrivato a casa l'olio, ma credo sia una viscosit? sbagliata, infatti c'? scritto 23 cST e un numero, 5, in un quadrato giallo in basso a destra.

    Ho chiesto spiegazioni e mi ? stato detto che quella ? la gradazione corrispondente al SAE 10.. ma non ci credo molto..

    il 10 non corrisponde al 40cST???


    dove posso trovare questa informazione ufficiale in modo da far notare al venditore il suo errore?

  • Font Size
    #2
    si ? quello. ? chiamato n.5 ? il sae10. Il n.2,5 ? il sae5.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non troverai da nessuna parte una corrispondenza diretta...comunque
      guarda qui http://www.ohlins.com/test_ny_artike...oss-MC/Fluids/


      Prima per le cartucce ohlins si montava il #4 che ora e' fuori produzione e si usa il 01309.....aa me sae10W per una forca a cartuccia pare veramente troppo denso!

      propenderei per un 5W o addirittura un 2,5W

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        si ? quello. ? chiamato n.5 ? il sae10. Il n.2,5 ? il sae5.
        Perch?? ci deve essere una formula matematica che mi faccia ricavare il SAE dai centistokes...

        il 2.5 ? l'1.25?? ma che misure hanno??

        quindi, il 10 ? un 20.. il 15 cos'??
        Last edited by GaiaCBR; 28-01-11, 12:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          Non troverai da nessuna parte una corrispondenza diretta...comunque
          guarda qui http://www.ohlins.com/test_ny_artike...oss-MC/Fluids/


          Prima per le cartucce ohlins si montava il #4 che ora e' fuori produzione e si usa il 01309.....aa me sae10W per una forca a cartuccia pare veramente troppo denso!

          propenderei per un 5W o addirittura un 2,5W
          la corrispondenza diretta la da il fatto che i centistokes sono unit? di misura al quale si fa corrispondere il SAE, che ovviamente pu? variare..


          per quanto riguarda il consiglio ti ringrazio, ma mi serve un 10.. e vorrei solo capire matematicamente a quanti cST corrisponde..

          perch? non credo siano 23..

          Last edited by GaiaCBR; 28-01-11, 13:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            la corrispondenza diretta la da il fatto che i centistokes sono unit? di misura al quale si fa corrispondere il SAE, che ovviamente pu? variare..


            per quanto riguarda il consiglio ti ringrazio, ma mi serve un 10.. e vorrei solo capire matematicamente a quanti cST corrisponde..

            perch? non credo siano 23..


            Sai, non credo siano dimensionalmente comparabili...cST e' viscosita' cinematica a temperatura costante, il SAE e' viscosita' (PUNTO) a temperatura costante.

            Quindi c'e una congruenza ma non una tabella di conversione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ha raggione Gaia i cST sono la misura Precisa della Densit? dell'olio, mentre il Sae ? un omologazione che si rif? ai cST, ma con un certo margine.

              Nel caso specifico 23cST = Sae6 ... che pu? essere chiamato sia Sae5 (20cST Veri) che Sae7,5 (28cST Veri) ...

              Mentre il Sae10 corrisponde a 40cST (35-45) ... ma NON pu? essere 23cST

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ha raggione Gaia i cST sono la misura Precisa della Densit? dell'olio, mentre il Sae ? un omologazione che si rif? ai cST, ma con un certo margine.

                Nel caso specifico 23cST = Sae6 ... che pu? essere chiamato sia Sae5 (20cST Veri) che Sae7,5 (28cST Veri) ...

                Mentre il Sae10 corrisponde a 40cST (35-45) ... ma NON pu? essere 23cST

                E mi sai dire dove si trovano le corrispondenze??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nota di colore:

                  ho rapporti con la Matris e per certo mi han detto che l'olio Ohlins ? il peggiore esistente...

                  ... e la cosa incredibbile ? che uno dei migliori se non il migliore pare sia il Bitubo...

                  ... che mondo fantastico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    E mi sai dire dove si trovano le corrispondenze??
                    Qualcosa lo si puo' estrapolare da qui:



                    Altre notizie interessanti in materia si leggono sulla pagina d'origine:
                    www.peterverdonedesigns.com
                    Ciao
                    Last edited by rickrd; 29-01-11, 06:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco appunto non ci sono formule matematiche....ogni omologazione rispetta una normativa diversa per cui ohlins e' andata su unita' di misura (che mi sembra anche serio).....gli altri su standard omologativi....infatti mi pare che il 10w vari da 32 a 48 cST (40?)

                      Grazie rickrd....molto interessante quella pagina!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Zzo stai a d?

                        Serio st? fava, se cerco un Sae10 ? perch? voglio un determinato effetto ... se mi dai robba che ? sotto il Sae7,5 ... ? una Minkyata

                        Porcaloca, ma se Ohlins vi dicesse di mettervi il Flacone in Kulo voi ci credereste ...


                        PS: Cmq rileggete bene Mikiff, cambiando solo Ohlins con Andreani ... perch? ? suo l'olio che vende nei flaconi Ohlins
                        Come vada ... lasciamo stare ... sicuro quello di Matris ? il Migliore, cos? tutto il resto sembra una Schifezza
                        (Usiamo lo stesso fornitore )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          si ? quello. ? chiamato n.5 ? il sae10. Il n.2,5 ? il sae5.
                          il 2,5 direi che ? anche un sae 4
                          comunque na'mmerda sto olio!

                          ps. io uso il sae 5 kayaba e non ho problemi...
                          Last edited by abhi; 29-01-11, 11:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            PS: Cmq rileggete bene Mikiff, cambiando solo Ohlins con Andreani ... perch? ? suo l'olio che vende nei flaconi Ohlins
                            No...famme capi'......vorresti dire che nei flaconi Ohlins che vende Andreani non c'e' olio originale Ohlins ma dell'altro messo li' dentro da Andreani?
                            Mi sembra molto strano!
                            Se cosi fosse, e' ipotizzabile il reato di truffa.
                            Se non e' cosi', a scrivere certe cose si rischia di brutto.
                            Posso credere che l'olio Ohlins non sia il migliore reperibile in commercio, ci mancherebbe, ma che si facciano certe cose non voglio crederlo.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Zzo stai a d?

                              Serio st? fava, se cerco un Sae10 ? perch? voglio un determinato effetto ... se mi dai robba che ? sotto il Sae7,5 ... ? una Minkyata

                              Porcaloca, ma se Ohlins vi dicesse di mettervi il Flacone in Kulo voi ci credereste ...


                              PS: Cmq rileggete bene Mikiff, cambiando solo Ohlins con Andreani ... perch? ? suo l'olio che vende nei flaconi Ohlins
                              Come vada ... lasciamo stare ... sicuro quello di Matris ? il Migliore, cos? tutto il resto sembra una Schifezza
                              (Usiamo lo stesso fornitore )
                              Io leggo bene MIKIFF e ad essere onesto l'intervento non mi e' proprio piaciuto....come dire che mio cuGGIno che la vora in Yamaha mi dice che la SuZZuki fa cagare come prodotto (a ben donde avrebbe raGGione ) perche' alcune moto si aprono in due sotto il canotto...e cio' non mi sembra accada alle forcelle ohlins....che comunque rimangono dei bei pezzi di ferro...ho catalogato il suo intervento come SPAM divertente.

                              .... mi sembra di capire che riporti testualmente che l'olio nelle confezioni ohlins ' lo stesso di quello che c'e' nelle confezioni andreani...e che l'andreani fa schifo per cui pure l'ohlins...sara' ma io lo cambio una volta a semestre, metto sempre l'ohlins e non ho mai avuto problemi...se poi asserisci che ohlins non e' sinonimo di qualita' credo lo farai a ben donde....rimango dell'idea che ci corro, ci vinco e il mio avantreno e' mio e lo devo sentire io...e con ohlins lo sento bene....mi trasmette le sensazioni e lo riesco a regolare come voglio...quindi ti prego di non darmi dell'imbecille solo perche' non acquisto da AVIARACING prodotti viola o Matris...per di piu' da me provati per una intera stagione (cartucce e mono) che ho considerato al pari di ohlins ma con una rivendibilita' che mi ha fatto propendere per un prodotto marchiato ohlins.

                              Il mio serio era riferito ad OHLINS che grada l'olio con una unita' di misura, non con uno standard normativo che sembra una scala mobile ....ed infatti tanto standard non e' .....mi spieghi tu se "l'effetto che cerchi" puo' essere lo stesso con un cST che varia (come stesso scrivi tu) da 33 a 48 ???
                              Last edited by jetpipe; 29-01-11, 14:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X