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perdite acqua/olio da liquido raffreddamento

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    #1

    perdite acqua/olio da liquido raffreddamento

    Ho delle perdite d'acqua e dalla zona pompa d'acqua di raffreddamento dai tubi di mandata e ritorno, dopo 1 pistata ho sempre lo stivale bagnato. avete soluzioni? le fascette le ho gia cambiate e strette al massimo, pu? essere che la gomma ? cotta e la scia passare l'acqua? se ne taglio 1 cm il tubo ? abbastanza lungo per raccordarlo? metto una foto



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    #2
    Falla girare e controlla che non fuoriesca proprio dalle tele dei tubi,pu? capitare a volte..



    In quel caso bisogna cambiare quello che perde.

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      #3
      Prendi i samco

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        #4
        Originally posted by buks83 View Post
        Prendi i samco
        Direi obbligatorio.

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          #5
          Non ? che magari hai serrato troppo forte le fascette e si sono formate delle crepe?

          Potrebbero anche essere i tubi secchi

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            #6
            Spesso un tubo di gomma quando ? troppo stretto dalle fascette si indurisce fino a diventare "di legno" e tiene solo fino a quando non lo devi smontare, dopo, avendo persa l'originaria elasticit? non tiene pi?. Se l'aacorci e fai lavorare una zona "vergine" dovresti risolvere, per? cambiare il manicotto potebbe essere meglio...........
            Le fascette vanno strette, ma non bisogna esagerare........

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              #7
              Per non sapere ne leggere ne scrivere mi procurerei il tubo nuovo...Una perdita ? destinata ad'aumentare e non a diminuire....

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                #8
                Perch? dici: perdite acqua/olio????
                E'acqua quella che perdi, ? olio o entrambi?

                Se perdi solo acqua la cosa pi? probabile ? che ci sia qualche taglio sul tubo ... a me capit? di averne uno proprio sotto la fascetta ... m'ha fatto impazzire.
                Era proprio su quei tubi. L'ho tagliato e rimontato, tutto ok

                Se c'? anche olio pu? essere qualche guarnizione della pompa che st? andando ... l'hai mai smontata?
                Ha un cilindro che "entra" direttamente nel carter motore, se la togli (moto sui cavalletti), vedrai l'olio della coppa, metti un catino sotto la moto perch? ne uscir? un filo.

                Con la pompa in mano noterai che ha una guarnizione sul cilindro "entrante" che se non f? tenuta perde olio.
                In pi? ha delle guarnizioni interne per l'acqua, se queste non tengono pi? perderai acqua da un forellino presente nella parte bassa del cilindro.

                A quel punto conviene cambiar pompa

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                  #9

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                    #10
                    grazie per le info prover? a tagliare 1 cm di tubo e poi controllare la pompa

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