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centralina ecu bruciata!pu? dipendere da blocco pezzi dynojet?

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    #1

    centralina ecu bruciata!pu? dipendere da blocco pezzi dynojet?

    ragazzi in pratica ho bruciato la mia centralina originale della mia r6 06-07

    vorrei chiedervi una cosa:

    il mio meccanico dice che pu? essere causato dal blocco pezzi dynojet che monta la moto ovvero:

    powercommander 3+modulo anticipo+hubmultifunzione+display lcd+cambio elettronico+speed calibrator+contamarce gipro xtipe!

    la moto ? stata usata 4-5mesi senza problemi!

    poi ? stata portata a fare un tagliando e da quando ? stato alzato il serbatoio in qualche modo la centralina non ha funzionato pi?!per poi scoprire che era saltata!!

    quindi qui chiedo pu? essere per questo sovracarico mandato alla batteria e quindi alla centralina e si ? bruciata??

    perch? non mi spiego xk? se la ho usata senza problemi con questi pezzi poi mi si bruci!!

    voi che pensate?

    ho portato li la moto per un tagliando!e da alzato il serbatoio si ? presentato il problema precisamente quando controllava i fili del contamarce che non funzionava bene..anche se toccava quei fili..come si fa a bruciare??

    sono davvero triste per cio che ? successo e soprattutto non voglio che si riverifichi

    aspetto vostri pareri

    ps:ho chiesto anche un parere in pm a jetpipe..magari risponder? qui!!
    Last edited by Dragon R6; 03-02-11, 22:30.

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    #2
    nn so come si possa bruciare la centralina toccando i cavi del contamarce, tantomeno penso sia possibile che a dare problemi siano componenti aftermarket cos? usati e diffusi come quelli che hai te...

    secondo me si tratta semplicemente di meccanico incompetente...
    magari nn ? manco bruciata la centralina...

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      #3
      su un altro forum un ragazzo mentre montava il contamarce ha bruciato la ecu originale di una honda, oltre a quella ne ho lette diverse, quindi il contamarc e era montato male in partenza, toccando i fili ha messo qualcosa a massa e ti ha bruciato la centralina, colpa del meccanico senza possibilit? di scuse xche i prodotti dinojet nn creano di questi casini, considerata anche la larga diffusione e cmq lavorano in parallelo, il contamarce se montato male puo farlo, li si saldano dei fili e l'incompetente puo sbagliare

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        #4
        Originally posted by dillo View Post
        nn so come si possa bruciare la centralina toccando i cavi del contamarce, tantomeno penso sia possibile che a dare problemi siano componenti aftermarket cos? usati e diffusi come quelli che hai te...

        secondo me si tratta semplicemente di meccanico incompetente...
        magari nn ? manco bruciata la centralina...
        purtroppo lo ? visto che cambiando il kit con quello di un mio amico funziona..l'unica cosa che ha toccato ? il contamarce..la centralina mi ? stata ordinata nuova..il problema ? che non voglio bruciare anche la nuova

        ci ho camminato 6mesi senza problemi con tutte quelle cose..alzato il serbatoio si ? creato il problema!non prima!!

        io ho pure un contamarce dove non ci sono fili da saldare !ovvero ? un plug ? play gli unici fili che si collegano con rubacorrente sono 2

        1)va al sensore pick up

        2)altro il filo rosso che va a massa
        vicino il motore...quando ha messo mano li ? insorto il problema!!quando ha iniziato a mettere mano al filo rosso di massa e al suo rubacorrente a un certo punto il contamarce si ? spento e da li non ha pi? funzionato!e poi rimontando il serbatoio ci siamo resi conto della centralina!!(? tra l'altro dopo che gir? la chiave alzando il serbatoio abbiamo trovato rotto il filo di massa del motore(ovvero il contamarce era collegato a massa a questo filo)...ma il problema cmq non ? quello..xk? poi ricollegandolo non funziona pi? con la mia centralina..mi chiedo come si ? fatto a rompere anche quel filo li se fino a pochi minuti prima lo avevo visto integro..i

        possibile sia per questo?contando tutta la scatola fusibili ect??

        come posso fare affinche non succeda ancora?? xk? mi rendo conto che ho 1bel casino di fili!!con tutta quell'elettronica!!

        grazie dillo e motociclistascar..

        ancora ci sto male....
        Last edited by Dragon R6; 03-02-11, 21:43.

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          #5
          Bhe il genio del mecca ti ha fatto corto e bruciato la centralina.
          Cambia mecca con uno che sappia le procedure , tipo scollegare la batteria prima di lavorarci, e vedrai che nn succede pi?.
          Mi dispiace per quanto ti e' successo.

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            #6
            dispiace molto anche a me..confermo che la batteria era collegata!!e ricordo quel pff che ha fatto girando la chiave...ma li era gia bruciata ..in quel pff si era tagliato il filo di massa motore...non so che pensare..

            voi dite che facendo questi lavori doveva scollegarla la batteria?

            non ci sono poi i fusibili a preservarla??

            ps:mentre ricollegava gli angel eyes ha fatto bruciare parecchi fusibili(gli angel eyes hanno un fusibile personale)non vorrei che dopo aver fatto bruciare qualche fusibile!abbia mandato un corto alla centralina!e magari ha avuto il colpo di grazia alzando il serbatoio!
            ripeto funzionava bene..ha fatto tutti i lavori con la batteria collegata per?!!
            Last edited by Dragon R6; 03-02-11, 22:58.

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              #7
              Beh, i tuoi accessori li montano in tanti e non ho mai sentito di centraline bruciate....
              Se ha cominciato a bruciare fusibili a nastro, la batteria poteva pure scollegarla.
              Io solitamente scollego la centralina, cos? vedo se si fotte qualche fusibile senza rischiare di bruciarla....

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                #8
                Dragon te stai a 'ntrippa......ma siete sicuri che un filo rosso del contamarce possa andare a massa???? io se vedo un filo rosso non lo metto a massa a priori! e quel pff che senti e' un condensatore interno alla centralina.....che salta!

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                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Dragon te stai a 'ntrippa......ma siete sicuri che un filo rosso del contamarce possa andare a massa???? io se vedo un filo rosso non lo metto a massa a priori! e quel pff che senti e' un condensatore interno alla centralina.....che salta!
                  Beh, quello del filo rosso da mettere a massa mi suona strano anche a me.
                  Va bene che ognuno sceglie i colori che vuole ma scegliere il rosso per il filo di massa vuole proprio dire andarsi a complicare la vita......

                  Per? se ? cos? sicuro, immagino che lo abbia letto sullo schema di collegamento dato dal costruttore...

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                    #10
                    7.Connect the GIpro Red wire to a switched +12V wire, e.g. to the rear brake light switch, located under the fuel tank (2-pole brown or black connector, Brown wire). Use the other Red wire tap connector supplied


                    Dalle istruzioni HEALTECH (X-TYPE PRO)....ma mandalo a cagare!!!
                    http://www.healtech-electronics.com/...llGuide_en.pdf

                    mah.....faccio io il meccanico...mi viene meglio!
                    Last edited by jetpipe; 03-02-11, 23:17.

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                      #11
                      Dragon ...fatti rimontare tutto e poi non voltarti indietro!!!!

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                        #12
                        mi ha detto proprio cosi: lo ho messo a massa al filo sotto il serbatoio del fanalino posteriore(vicino a questo filo)forse mi sono espresso io male nello spiegarmi qui!!

                        cio non toglie che come ha messo mano li si ? creato il problema!!

                        per? questo filo qui ? blu ricordo bene il colore!!(il filo rosso del contamarce vicino a questo filo blu)ha funzionato per 6mesi ragazzi..? il filo del fanalino posteriore 12v

                        siccome necessita di corrente 12v lo ha messo qui al fanalino posteriore che ? corrente 12v

                        come ha messo mano qui non ha funzionato pi?!!

                        chiedo scusa se posso essermi espresso male!ma cosi mi disse!!
                        Last edited by Dragon R6; 03-02-11, 23:29.

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                          #13
                          Originally posted by Dragon R6 View Post
                          mi ha detto proprio cosi: lo ho messo a massa al filo sotto il serbatoio del fanalino posteriore(vicino a questo filo)forse mi sono espresso io male nello spiegarmi qui!!

                          cio non toglie che come ha messo mano li si ? creato il problema!!

                          per? questo filo qui ? blu ricordo bene il colore!!(il filo rosso del contamarce vicino a questo filo blu)ha funzionato per 6mesi ragazzi..? il filo del fanalino posteriore 12v

                          siccome necessita di corrente 12v lo ha messo qui al fanalino posteriore che ? corrente 12v

                          come ha messo mano qui non ha funzionato pi?!!

                          chiedo scusa se posso essermi espresso male!ma cosi mi disse!!
                          Beh cos? ? pi? logico. Per? qualcosa avr? cannato....
                          Non ? che toccando quei fili (magari non saldati) li ha fatti toccare tra loro sparando il 12v dove non doveva?

                          Edit: comunque per "messo a massa" non vuole dire "collegato". Vuole dire cortocircuito, che ? ben diverso.....
                          Last edited by skid73; 03-02-11, 23:37.

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                            #14
                            Originally posted by Dragon R6 View Post
                            mi ha detto proprio cosi: lo ho messo a massa al filo sotto il serbatoio del fanalino posteriore(vicino a questo filo)forse mi sono espresso io male nello spiegarmi qui!!

                            cio non toglie che come ha messo mano li si ? creato il problema!!

                            per? questo filo qui ? blu ricordo bene il colore!!(il filo rosso del contamarce vicino a questo filo blu)ha funzionato per 6mesi ragazzi..? il filo del fanalino posteriore 12v

                            siccome necessita di corrente 12v lo ha messo qui al fanalino posteriore che ? corrente 12v

                            come ha messo mano qui non ha funzionato pi?!!

                            chiedo scusa se posso essermi espresso male!ma cosi mi disse!!
                            Riquoto.

                            Non ? che ha collegato il filo di massa al 12v sotto chiave (nello specifico l'alimentazione del faro post)?
                            Cos? facendo, appena accendi il quadro, dai corrente a tutto ci? che ? collegato a massa. La centralina ? uno dei componenti pi? delicati.... e puff.....

                            Esperti di elettronica dite la vostra...

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                              #15
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Riquoto.

                              Non ? che ha collegato il filo di massa al 12v sotto chiave (nello specifico l'alimentazione del faro post)?
                              Cos? facendo, appena accendi il quadro, dai corrente a tutto ci? che ? collegato a massa. La centralina ? uno dei componenti pi? delicati.... e puff.....

                              Esperti di elettronica dite la vostra...

                              ma guarda...credo che solo il mecca (e neanche piu' ci credo ) sappia cosa ha combinato!

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