Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TIG ac/dc cinese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TIG ac/dc cinese

Qualcuno ce l'ha?
    Lo so che ? un cesso (in azienda utiliziamo solo Fronius...), ma volevo pareri di qualcuno che ce l'ha e l'utilizza.

Ecco il modello a cui mi riferisco:

6-700 ? contro i 3000 per un tig di marca nota buono...

• Font Size
    se vuoi il mio consiglio ..fai cosi
    visto che io ho comprato uno cinese dalla germania
    prendi il modello lcdvision ..quello con il pulse
    ottimo!!
    ho speso 770 spedito invece dei 1000

a funzionare funzionano molto bene, solo il pedale e un po scadente, ma ho cambiato i potenziometri dentro e va bene con pocca spesa

qui sai come funziona? piu spendi ...piu prendi
    diciamo che entro 1200€ ti prendi una saldatrice performante che ci fai di tutto

Comment

• Font Size
      x il TIG ci vuole potenza.....

Comment

• Font Size
        Interessatissimo...sono anni che voglio prendermi un TIG...seguo pur'io.

Anche se fondamentalmente ODIO comprare roba Cinese.

Comment

• Font Size
          fidati ..con 200A ci saldi un po tutto cio che ti capita
          usando helio ..dai piu potenza al tig ..e puoi saldare spessori ancora piu grandi
          poi la robba cinese e ottima ..altro che..

Comment

• Font Size
            con 150A e Argon non punti nemmeno l'innesco.....non s? con 200A ma la vedo dura....

Comment

• Font Size
              Beh, io ho una CEA 200A AC/DC e ci saldi benissimo sia l'alluminio che l'acciaio.
              Per? l'ho pagata ben di pi? di 700 euro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by drako View Post
                con 150A e Argon non punti nemmeno l'innesco.....non s? con 200A ma la vedo dura....
                Alluminio da 2mm, innesco sui 120 A, in saldatura sugli 80 A

Comment

• Font Size
                  Miller!!!!!

Ai cinei fate fare gli involtini primavera....
                  Last edited by Flaviano; 06-02-11, 22:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Miller!!!!!

Ai cinei fate fare gli involtini primavera....
                    E paurosa la miller..... Io ho ho una esab da 220 A e posso dire che e una gran macchina per me che ci passo il tempo, ho saldato anche uno scarico in titanio 2 settimane fa, ne ho provato diverse di ste cinesi ma nn mi hanno per niente convinto, si surriscaldano in fretta, ma ci sarebbe tanto altro da dire ma non mi voglio dilungare.... Se vuoi saldare lattine ogni tanto potrebbe andar bene, ma se hai in mente lavori seri cambia completamente strada... Sarebbero soldi buttati....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roby750r View Post
                      E paurosa la miller..... Io ho ho una esab da 220 A e posso dire che e una gran macchina per me che ci passo il tempo, ho saldato anche uno scarico in titanio 2 settimane fa, ne ho provato diverse di ste cinesi ma nn mi hanno per niente convinto, si surriscaldano in fretta, ma ci sarebbe tanto altro da dire ma non mi voglio dilungare.... Se vuoi saldare lattine ogni tanto potrebbe andar bene, ma se hai in mente lavori seri cambia completamente strada... Sarebbero soldi buttati....
                      Volevo questo tipo di commento,da parte di qualcuno che ha provato la macchina in oggetto o qualcosa di simile.
                      Quindi ? sconsigliata?

Comment

• Font Size
                        c e gente che la usa.... ma il risultato e sicuramente diverso da quello che magari potrei ottenere io con la mia per dire... se vuoi riparare un telaio io te la sconsiglio, secondo me non ce la fai a penetrare abbastanza, mentre se devi fare una vascetta recupero vapori pu? magari andar bene... e questo quello che voglio dirti... io posso darti solo questo di consiglio prima di comprare leggi le caratteristiche, specialmente devi guardare la tabella delle percentuali con vicino l amperaggio... se poi ti fai consigliare da qualche amico che c e l ha pratica questo tipo di macchina ti schiarisce le idee, io all epoca feci cosi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roby750r View Post
                          c e gente che la usa.... ma il risultato e sicuramente diverso da quello che magari potrei ottenere io con la mia per dire... se vuoi riparare un telaio io te la sconsiglio, secondo me non ce la fai a penetrare abbastanza, mentre se devi fare una vascetta recupero vapori pu? magari andar bene... e questo quello che voglio dirti... io posso darti solo questo di consiglio prima di comprare leggi le caratteristiche, specialmente devi guardare la tabella delle percentuali con vicino l amperaggio... se poi ti fai consigliare da qualche amico che c e l ha pratica questo tipo di macchina ti schiarisce le idee, io all epoca feci cosi...
                          il problema a mio avviso non sono i dati di targa, ma piuttosto quanto essi collimino con la realt?.
                          sulla carta c'? tutto quello che serve,bisogna poi vedere se ,ad esempio, il pulsato ? davvero tale,se la regolazione della frequenza funzioni,se la corrente erogata ? davvero quella dichiarata ecc.
                          a mio avviso la differenza fondamentale tra questo genere di macchine e le professionali sta nei materiali utilizzati e nella sensibilit? alle regolazioni.
                          ma penso anche che a meno di prendere roba davvero scrausa (difficolt? di innesco arco,instabilit? arco,insensibilit? alle regolazioni),per l'hobbista potrebbe essere sufficiente una macchina del genere...
                          sempre che qualcuno non mi dica di averla gi? classificata come scrausa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            il problema a mio avviso non sono i dati di targa, ma piuttosto quanto essi collimino con la realt?.
                            sulla carta c'? tutto quello che serve,bisogna poi vedere se ,ad esempio, il pulsato ? davvero tale,se la regolazione della frequenza funzioni,se la corrente erogata ? davvero quella dichiarata ecc.
                            a mio avviso la differenza fondamentale tra questo genere di macchine e le professionali sta nei materiali utilizzati e nella sensibilit? alle regolazioni.
                            ma penso anche che a meno di prendere roba davvero scrausa (difficolt? di innesco arco,instabilit? arco,insensibilit? alle regolazioni),per l'hobbista potrebbe essere sufficiente una macchina del genere...
                            sempre che qualcuno non mi dica di averla gi? classificata come scrausa
                            hai centrato perfettamente quello che volevo dirti, mi sono espresso male io.... comunque tra le macchine buone bisogna capire di i dati di targa e credo che su quella cinese siano poco attendibili

Comment

• Font Size
                              ]ragazzi ..
                              ormai producono tutti in cina, miller e lincoln comprese
                              potresti orientarti su everlast ..gran saldatrice ..
                              l’azienda e americana ma produce in cina ..danno 5 anni di garanzia e funzionano molto bene
                              sono identici alla mia saldatrice
                              io ho saldato 10mm aluminio con la mia senza problemi e le saldature escono bene
                              se uso helio penso di saldare 15mm senza problemi in piu passaggi ovviamente

saldo 3-4 ore al giorno e non l’ho fatta andare in protezione ancora ..duty cycle 60% a 200A

un po mi dispiace non aver preso la everlast 250 EX

vale tutti i soldi
                              Last edited by Mac_ro; 07-02-11, 23:14.

Comment

X
                              Working...
                              X