Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PCV&mappe: ma se io ho solo due slip-on CON db-killer...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PCV&mappe: ma se io ho solo due slip-on CON db-killer...

    ...una mappa GENERICA per terminali racing aperti ? meglio che NON avere una PCV ?
    Nel senso...

    se io monto due slip-on (quindi niente pi? catalizzatori) CON db killer inseriti, la miscela si smagrisce giusto?
    e questo ? pericoloso...

    se monto una PCV e carico una mappa per terminali APERTI ma i terminali sono tappati mi trover? una miscela pi? grassa giusto? quindi forse meno cv ma pi? affidabilit?...

    Altra domanda...con la PCV si pu? ingrassare o smagrire a spanne? Intendo senza mappare al banco...dare una ingrassata generale insomma...senza responso del banco...

    ho detto qualcosa di giusto o ? tutto cannato?

  • Font Size
    #2
    vale.....non esiste una moto uguale all'altra,parti da questo concetto

    a spanne, non ? una concezione esatta della tavola dell'iniezione!!! se hai intenzione di mettere una PWC metti in preventivo anche una mappatura adhoc sul banco....cosi ha un senso ed ? davvero migliorativa/efficente/sicura altrimenti visto il primo concetto ? un andare a inzecco
    Last edited by bosco_RR; 16-02-11, 06:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ...una mappa GENERICA per terminali racing aperti ? meglio che NON avere una PCV ?
      Nel senso...

      se io monto due slip-on (quindi niente pi? catalizzatori) CON db killer inseriti, la miscela si smagrisce giusto?
      e questo ? pericoloso...

      se monto una PCV e carico una mappa per terminali APERTI ma i terminali sono tappati mi trover? una miscela pi? grassa giusto? quindi forse meno cv ma pi? affidabilit?...

      Altra domanda...con la PCV si pu? ingrassare o smagrire a spanne? Intendo senza mappare al banco...dare una ingrassata generale insomma...senza responso del banco...

      ho detto qualcosa di giusto o ? tutto cannato?
      vale 'ste moto nn son mica come i 2 tempi che se sei grasso vai tranquillo e la moto nn va un sega...

      i 4t sn affidabili in generale, se vuoi che vadano bene devono girare giusti di carburazione, che guardacaso ? leggermente grasso... quindi le mappe giuste sn gi? grasse di loro, se le usi su uno scarico + tappato diventa grassa da fare schifo....

      cmq considerando le capacit? autoadattative della centralina originale io cn i silenziatori solo cn il dbkiller lascerei tt originale, tanto andr? cmq peggio di prima...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi, grazie, ? la risposta che volevo...

        A me, onestamente la moto pare che vada uguale...gli Akra sono piuttosto lunghi e il db-killer abbastanza invadente...quindi mi sembra che non abbiano creato buchi o altro...


        e ora ? il momento di confessare il perch? della domanda...

        perch? io soffro quando mi strapazzano la moto al banco
        ...e volevo rimandare a quando magari aggiungevo i collettori e i cornetti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma volendo si pu? mappare una moto senza arrivare al limitatore?
          che so mapparla fino a Xmila giri?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma volendo si pu? mappare una moto senza arrivare al limitatore?
            che so mapparla fino a Xmila giri?
            Vale ma nn dire cagate! i motori al banco possono stare al limitatore delle ore,


            x dirne 1 le bielle difettose xcui hanno fatto il cambio di tutti i motori delle prime rsv4 factory nn andavano bene xk? cedevano dopo SOLO 40 minuti al max regime mentre quelle buone ci stavano 6 ore


            i motori x le le mans stanno ai max giri tipo 8 ore, i motori stradali quando devono fare le prove distruttive ci caricano cicli spinti (tipo guida in pista) e li lasciano girare circa 2 settimane prima che si pianti tutto...

            l'altro giorno in un'autostrada tedesca ( ) siccome ero moooolto di fretta mi sn fatto 35km a tavoletta cn la mia golf oltre i 6400 giri fissi (su un motore cn la zona rossa a 6400), e il motore ha 265000km...

            tu sei veramente un ipocondriaco motociclistico !!!

            Comment

            X
            Working...
            X