Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali pastiglie per K7 1000?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali pastiglie per K7 1000?

Ciao ragazzi, ho sfogliato un p? di pagine ma non ho trovato nulla, per cui, dato che devo cambiare le pastiglie del mio k7 (che ora monta le originali) cosa mi consigliate? la uso prevalentemente su strada ma con qualce possibile pistata. Come impianto ho su tubi in treccia e brembo radiale 19rcs.
    La scelta andrebbe su pastiglie intermedie tipo Brembo SC, EBC HH, SBS (?).....ma tra queste non saprei proprio quale scegliere!!

• Font Size
    Ciao,
    posso dirti che sulla mia Z con pinze 636 montavo le DID zcoo e mi sono trovato benissimo, difatti le ho consigliate ad altri amici (R1/R6 ninja vari) e si sono trovati divinamente sia in strada che in pista,
    lessi da qualche parte sul forum che lunico difetto ? che da bagnate allungano un p?......

Comment

• Font Size
      Originally posted by CriSbk View Post
      Ciao ragazzi, ho sfogliato un p? di pagine ma non ho trovato nulla, per cui, dato che devo cambiare le pastiglie del mio k7 (che ora monta le originali) cosa mi consigliate? la uso prevalentemente su strada ma con qualce possibile pistata. Come impianto ho su tubi in treccia e brembo radiale 19rcs.
      La scelta andrebbe su pastiglie intermedie tipo Brembo SC, EBC HH, SBS (?).....ma tra queste non saprei proprio quale scegliere!!

Ho provato TUTTE ripeto TUTTE queste pastiglie intermedie da te citate,aggiungo Braking cm55 e una Ferodo della quale non ricordo la sigla,ma era l'equivalente della Brembo Sc e della SBS RS,monta le EBC HH e capirai tante cose!
      Ne parlavo ieri nella sezione Honda,le abbiamo provate in 3,non torneremo mai pi? in dietro!! Fanno semplicemente PAURA!!
      Quando le spacciai ai miei amici ero talmente SICURO che dissi:
      se non vanno bene vi rimborso i soldi!!!
      ...mai sborsato un solo euro!! Mi ringraziano ancora per averli convinti!!
      Io a mia volta le comprai x la prima volta grazie a uno del forum che le ELOGIAVA! se ti fidi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by sbronzetto View Post
        Ciao,
        posso dirti che sulla mia Z con pinze 636 montavo le DID zcoo e mi sono trovato benissimo, difatti le ho consigliate ad altri amici (R1/R6 ninja vari) e si sono trovati divinamente sia in strada che in pista,
        lessi da qualche parte sul forum che lunico difetto ? che da bagnate allungano un p?......
        MMM...sulle did ho sentito dire che all'inizio vanno molto bene ma poi perdono parecchio mordente...mi confermi questa cosa oppure nell'arco della loro durata sulla tua hanno avuto prestazioni costanti?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Ho provato TUTTE ripeto TUTTE queste pastiglie intermedie da te citate,aggiungo Braking cm55 e una Ferodo della quale non ricordo la sigla,ma era l'equivalente della Brembo Sc e della SBS RS,monta le EBC HH e capirai tante cose!
          Ne parlavo ieri nella sezione Honda,le abbiamo provate in 3,non torneremo mai pi? in dietro!! Fanno semplicemente PAURA!!
          Quando le spacciai ai miei amici ero talmente SICURO che dissi:
          se non vanno bene vi rimborso i soldi!!!
          ...mai sborsato un solo euro!! Mi ringraziano ancora per averli convinti!!
          Io a mia volta le comprai x la prima volta grazie a uno del forum che le ELOGIAVA! se ti fidi...
          Urca!!....effettivamente girando un p? in rete ho appena visto solo giudizi positivi su queste pastiglie!!io ho i dischi di serie, sono molto aggressive??a fredddo come sono?cio? per scaldarle devo fare un km con la leva tirata o tutto sommato si scaldano in fretta?

Comment

• Font Size
            MMM...sulle did ho sentito dire che all'inizio vanno molto bene ma poi perdono parecchio mordente...mi confermi questa cosa oppure nell'arco della loro durata sulla tua hanno avuto prestazioni costanti?
            Sinceramente il calo che dici non l'ho sentito, le ho usate per 5 mesi solamente, perci? sono ancora nuove......
            comunque ? la prima volta che sento di questo "difetto"

Comment

• Font Size
              Urca!!....effettivamente girando un p? in rete ho appena visto solo giudizi positivi su queste pastiglie!!io ho i dischi di serie, sono molto aggressive??a fredddo come sono?cio? per scaldarle devo fare un km con la leva tirata o tutto sommato si scaldano in fretta?
              ...guarda...vanno bene a caldo...a freddo...asciutto...bagnato..in strada...in pista....
              Mi ricorder? sempre le parole scritte da un utente DDG,quello che mi ha convinto a comprarle,dove stilava una specie di classifica che non faccio altro che confermare e ripetere,da 1 a 10:

SBS street exel: 6
              SBS RS racing street :7 1/2
              SBS Dual Carbon: 8 ma solo a caldo,durano cmq poco, in strada INADOPERABILI

Brembo Rosse: 3
              Brembo SC Grigie: 8 meglio di SBS,cmq non prontissime subito,durata bassa
              Brembo Rc: 8- vedi SBS Dual Carbon stessi problemi

Braking CM 55: 6 praticamente come una buona ORIGINALE

Fedrodo Sintergrip: 6 come originale,per certi versi peggio

EBH HH: 9 1/2 ottima sensazione sotto la leva,frenano SEMPRE SEMPRE...non prendono 10 perch? in strada sono fin troppo esagerate e in pista se sei un PILOTA perdono qualcosina!! x la pista ci sono le EXTREME...DA RIBALTARSI!! In strada IMPROPONIBILI!!

Comment

• Font Size
                DID ZCOO (per mio test diretto) o EBC HH (per i pareri letti in questo forum) sembrano le uniche pastiglie per le quali, nell'uso da te citato, valga la pena spedere i soldi al posto di quelle originali...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  ...guarda...vanno bene a caldo...a freddo...asciutto...bagnato..in strada...in pista....
                  Mi ricorder? sempre le parole scritte da un utente DDG,quello che mi ha convinto a comprarle,dove stilava una specie di classifica che non faccio altro che confermare e ripetere,da 1 a 10:

SBS street exel: 6
                  SBS RS racing street :7 1/2
                  SBS Dual Carbon: 8 ma solo a caldo,durano cmq poco, in strada INADOPERABILI

Brembo Rosse: 3
                  Brembo SC Grigie: 8 meglio di SBS,cmq non prontissime subito,durata bassa
                  Brembo Rc: 8- vedi SBS Dual Carbon stessi problemi

Braking CM 55: 6 praticamente come una buona ORIGINALE

Fedrodo Sintergrip: 6 come originale,per certi versi peggio

EBH HH: 9 1/2 ottima sensazione sotto la leva,frenano SEMPRE SEMPRE...non prendono 10 perch? in strada sono fin troppo esagerate e in pista se sei un PILOTA perdono qualcosina!! x la pista ci sono le EXTREME...DA RIBALTARSI!! In strada IMPROPONIBILI!!

ma dove posso trovare queste pastiglie? Chi le vende le EBH?
                  Last edited by papipav; 20-02-11, 19:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by papipav View Post
                    ma dove posso trovare queste pastiglie? Chi le vende le EBH?
                    Esatto...a questo punto...chi ? che le vende online?su ebay le ho trovate....per? volevo confrontare i prezzi..

Comment

• Font Size
                      Cercate un rivenditore nella vostra zona,oppure ebay va benissimo...costano pochissimo!

Comment

• Font Size
                        Ci sono anche le brembo z04 che rappresentano il top del top,vanno bene anche a freddo tipo zcoo ma e' a caldo che esprimono il loro potenziale al 100%.Il problema e' che sono al top anche per il prezzo...,pero' dalla loro hanno una durata esagerata...

Comment

• Font Size
                          io so solo che le pasticche sinterizzate race non vanno troppo daccordo con gli acciai dei dischi originali (sopratutto sunstar o grimeca o comunque tutti quelli con una % di carbonio leggermente superiore alla media) quindi state in occhio ai vostri dischi originali........viceversa se montate dischi RACE state decisamente + tranquilli ,montate quello che vi pare di pasticche

coi dischi originali,in strada,adoperate pasticche di "compromesso" strada/pista se proprio le vostre genuine non vi aggradano
                          Last edited by bosco_RR; 21-02-11, 20:07.

Comment

X
                          Working...
                          X