Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HOWTO - come diventare pilota.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HOWTO - come diventare pilota.

Piloti si nasce o si diventa?

Mi spiego. Cosa ? che fa andare un INDIVIDUO in moto pi? forte di un altro a parit? di mezzi? ovvero, da cosa dipende IL MANICO?

E' solo follia? Equilibrio? Posizione del corpo? Statura, peso, muscolatura?

E' solo destino? (non ditemi di si)

Aspetto vostre risposte

(come sono filosofico..) :P

• Font Size
    secondo me se si e' un minimo portati con l'allenamento si puo diventare discreti pilotini...ma per essere al top devi nascerci....io la vedo cosi'...

Comment

• Font Size
      quoto TWO

allenandosi e mettendoci molto impegno si raggiungono ottimi risultati, ma se manca il talento nn fai molta strada

Comment

• Font Size
        il campione (come in tutti gli sport) ? quello dotato di maggior spirito di osservazione

alla fine si tratta di
        osservare
        ragionare
        modificare il proprio comportamento in base all'osservazione...

e via cos? in un circolo vizioso che ti porta a non commettere pi? errori grossolani ed imparare a guidare forte.. oppure a giocare a pallone, o tirare con l'arco.. ecc ecc.

Comment

• Font Size
          Immagino che per eccellere in un particolare settore occorra avere delle qualit?, delle particolari predisposizioni.

Il Pilota (con la P maiuscola :P ) non deve essere da meno,
          ? dotato di qualit? che lo pongono abbondantemente al di sopra "della media".
          Magari anche un fermone come noi ( i pi? ) pu? raggiungere un buon tempo in un circuito dopo averlo provato fino alla nausea...
          Invece un Pilota deve essere capace di buone prestazioni anche se non conosce a fondo la pista, perch? cmq ha una sensibilit? tale da prevedere mille possibilit? e variabili, deve sentire la moto.

In ogni Pilota deve esserci un diabolico equilibrio di follia, esperienza, sensibilit?, sicurezza di s?, preparazione fisica e magari qualche altro fattore che dimentico.

Comment

• Font Size
            eh mi sa che ? proprio il fattore che ci dimentichiamo un po' tutti che fa la differenza...

ah beh... i soldi naturalmente... quelli contano parecchio.

Comment

• Font Size
              Piloti si nasce, ci vuole talento , che non si acquista nemmeno con migliaia di ore passate in circuito a provare e riprovare....
              pero' ancora piu' importanti sono i soldi, purtroppo, e perch? no anche le giuste conoscenze

Comment

• Font Size
                Vi spiego
                Poniamo il caso di una gara di sollevamento pesi.
                2 atleti, a parti? di condizioni alzano pesi diversi. Questo accade (tralasciando la tecnica) perch? uno dei due ? pi? forte.

Ma perch? un individuo in moto v? pi? forte di un'altro?

Questa domanda mi ? venuta in mente guardando il video di Spencer che "prova" il cbr1000rr .. paiura

Comment

• Font Size
                  Piloti lo possono possono diventare tutti!
                  Ottimi piloti, con allenamento ecc lo si diventa!

Ma campioni lo si nasce, la velocit? o ? nel DNA non la si trova
                  con allenamenti ...........ecc.

Infatti del campione ti accorgi gi? da piccolo, appena inizia a correre!

Comment

• Font Size
                    beh nel sollevamento pesi prevale quello meglio allenato (? una questione di forza) mentre nel motociclismo prevale quello con + talento.

ovvio che senza i soldi x iniziare e le conoscenze x mettersi in mostra nn si fa niente

Comment

• Font Size
                      predisposizione
                      pap? e mamma che ti mettono su una minimoto (senza aver paura che ti fai la bua)
                      e gi? da li si vede che hai..........la stoffa.

the 46 story

Comment

• Font Size
                        Credo che uno nasce pilota..poi la famiglia ed il resto lo rendono pubblico...
                        Ti spiego prendiamo il mio esempio a 4 anni ero sui Kart a 6 campione regionale poi ho fatto varie categorie..insomma la stoffa l'avevo..ma i miei non mi hanno + supportato....ed ? andato tutto a **ttane....
                        Se avessi avuto persone che credevano in me...forse avrei fatto qualcosa di buono...
                        Ma non si vive e non si dimostra nulla con i se ed i forse...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Manetta
                          Se avessi avuto persone che credevano in me...forse avrei fatto qualcosa di buono...
                          mi spiace Manetta

Comment

X
                          Working...
                          X