Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquidi idraulici Super Dot4 / Dot4 Racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Liquidi idraulici Super Dot4 / Dot4 Racing

ultimamente ho notato che stanno proliferando i liquidi per freni e frizioni con le diciture Super o Racing accoppiate al classico Dot4 che in passato ? sempre stato sinonimo di affidabilit? con limitato stress termico e limitata igroscopicit?.
    oggi a detta di chi li vende e di chi li produce (ovviamente) questi NUOVI liquidi sono in grado di sopportare temperature molto simili ai prodotti Dot5.1;
    anzi, da alcune schede tecniche che ho trovato in rete, sembra che questo nuovo dot4 race abbia specifiche di ebollizione superiori al 5.1.
    differiscono solo nella viscosit? ad una certa (bassa) temperatura....

? vero?
    o ? una boiata commerciale?
    ? utilizzabile in pista?
    avete qualche esperienza?

• Font Size
    ma xch? il mercoled? sera invece di vestirti da gabibbo, che poi con tutto quel rosso ti va il sangue alla testa, non chiedi ai tuoi compari di birrate ??
    io lo uso da anni...prima silkolene, poi motul,, poi castrol quest'anno di nuovo motul....sempre dot 4 racing....problemi zero, probabilmente solo vantaggi

Comment

• Font Size
      perch? siete costantemente impegnati a raccontare cagate, una dietro l'altra, a bersagliare l'unico ducatista!
      poi con fox (quello col buco sul forcellone stuccato e i feltrini sul telaio!!!) e francesco che di tecnica stanno a prima del paleolitico........
      Last edited by gabmamb; 04-03-11, 19:44.

Comment

• Font Size
        hahaha dai vediamo cosa ti dicono qui, noi poi ne parliamo davanti ad una birretta

Comment

• Font Size
          La mia esperienza ? che se spendi pi? di 8 euro per una boccetta di liquido freni da 250 ml puoi gi? definirti "ricco" oppure "gonzo".

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb View Post
            perch? siete costantemente impegnati a raccontare cagate, una dietro l'altra, a bersagliare l'unico ducatista!
            poi con fox (quello col buco sul forcellone stuccato e i feltrini sul telaio!!!) e francesco che di tecnica stanno a prima del paleolitico........
            si ma oh.. ma mia nonna se gli chiedi il punto di ebollizione del superdot4 te lo dice subito e con fare annoiato... e te non lo sai....

vieni alla birretta mercoled? che ti perculiamo a dovere dai

cmq il super4 ha il punto di ebollizione pi? alto del 5.1, ? mooolto meno igroscopico e corrosivo anche. in pista va benissimo.

poi un paio di volte fa ? venuto pure dy27 che ha il 1098, e magari si unir? spesso cos? non sei solo

Comment

• Font Size
              hai la nonna "RR"??????

Comment

• Font Size
                ci sono dot 4 come tl motul rsf660 evoluzione del 600 che sono molto superiore come punto di ebollizione dei vari 5 o 5.1m io monto il motul e non torno pi? indietro...

Comment

• Font Size
                  hai la nonna "RR"??????
                  si

cmq se qualcuno fa copia incolla, poco fa c'era stata una discussione simile con la tabella dei test fatti sugli olii, punti di ebollizione a secco ed umido, ecc.

ma in generale se prendi un super4 come castrol o motul problemi non ne hai

Comment

• Font Size
                    il castrol ha il vantaggio di essere venduto in confezioni da 250ml 9€...
                    il motul costa il doppo ank xch? la confezione ? da 500ml (ma 250 bastano )

Comment

• Font Size
                      beh a me ne servono 500 per le due moto e i lavaggi completi....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        si

cmq se qualcuno fa copia incolla, poco fa c'era stata una discussione simile con la tabella dei test fatti sugli olii, punti di ebollizione a secco ed umido, ecc.

ma in generale se prendi un super4 come castrol o motul problemi non ne hai
                        Questa credo sia la tabella a cui ti riferisci:

Ci sono un paio di vecchie discussioni sui fluidi per i circuiti degli impianti frenanti:
                        - Liquido freni da pista. Dot 4+1 o Dot 5?
                        - Consiglio acquisto olio freni

In questa per? c'? una domanda interessante e sarebbe interessante avere una risposta da chi ha provato i super DOT4 ed ha esperienza con i DOT5.1 .

E rilancio; i super DOT4 dove li trovate (un negozio/officina a Milano sarebbe una bella dritta) ?

Io non riesco a procurarmelo e via Internet con la spedizione i costi raddoppiano.
                        Last edited by gluca; 05-03-11, 13:01.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gluca View Post

E rilancio; i super DOT4 dove li trovate (un negozio/officina a Milano sarebbe una bella dritta) ?

Io non riesco a procurarmelo e via Internet con la spedizione i costi raddoppiano.
                          wheelup silkolene
                          unionbike lissone motul
                          tagomotocorse castrol

Comment

• Font Size
                            wheelup silkolene
                            unionbike lissone motul
                            tagomotocorse Via Roggia Scagna, 5/7 20127 Milano castrol

:thanks: :thanks: :thanks:

Comment

• Font Size
                              beh a me ne servono 500 per le due moto e i lavaggi completi....
                              allora motul rbf 660 od ank silkolene
                              Last edited by polsogrippato; 05-03-11, 16:33.

Comment

X
                              Working...
                              X