Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per pistata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per pistata

Ciao a tutti,

mi permetto di chiedere un paio di consigli a chi ? pi? esperto.

Dopo aver effettuato un corso a Vairano l'anno scorso, ho intenzione di andare a girare in pista un po' pi? spesso.

La prima domanda riguarda le gomme.
    Non essendo in cerca di gomme per fare il tempo, ma piuttosto di gomme che permettano di girare in tutta sicurezza e non troppo complicate in termini di assetto, su cosa mi potrei orientare ?
    Magari che durino anche un paio di giorni di pista.

La seconda domanda riguarda i freni.
    Ho l'impianto di serie con tubi freno aereonautici della goodridge.
    Ho letto dell'importanza di trovare la pastiglia freno adatta per non rischiare di piegare i dischi.
    Visto che ho prenotato una due giorni a Monza, vorrei capire se mi conviene girare con le pastiglie originali oppure cambiarle con altre ??? Sapreste consigliarmi qualche marca e mescola ?

Grazie mille a tutti ,

Nick
    Last edited by Nick79; 06-03-11, 16:27.

• Font Size
    Ciao per le gomme metti un treno in mescola assolutamente no le stradali e se sei senza termocoperte fai un paio di giri per farle entrare in temperatura. Mi raccomando fai le pressioni giuste!!! Tra quelle che ho provato le pi? semplici sono le metzeler anche se l ultimo modello non l ho provato. Per le pastiglie mettile racing e vai con ***

Comment

• Font Size
      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
      Ciao per le gomme metti un treno in mescola assolutamente no le stradali e se sei senza termocoperte fai un paio di giri per farle entrare in temperatura. Mi raccomando fai le pressioni giuste!!! Tra quelle che ho provato le pi? semplici sono le metzeler anche se l ultimo modello non l ho provato. Per le pastiglie mettile racing e vai con ***

Ciao, grazie per la risposta
      Metzeler intendi le slick o le intagliate ?

Comment

• Font Size
        Figurati , io ho la moto solo pista quindi ho sempre usato slick ma vai tranquillo anche con le intagliate sono uguali se non in alcuni vasi meglio.
        Per la mescola dipende da molti fattori cmq con le metz io usavo sempre m-m e non ho mai avuto problemi.

Comment

• Font Size
          io direi che con paio di metz o pirelli intagliate in mescola k2 o sc2 direi e sei gia apposto
          Last edited by vido18; 06-03-11, 19:28.

Comment

• Font Size
            Dite che con una K2 o SC2 ci faccio due giorni di pista ?

Per dunlop ci vogliono assetti dedicati vero? Le usavo nel motard e mi ci sono trovato bene.

Comment

• Font Size
              Beh dipende da quanto giri e se vai per fare il tempo.
              Al Max cmq per due giornate intere io farei 1 ant e 2 post cos? sei sicuro
              Io uso dunlop e mi trovo bene ma costano molto di pi? e per la manetta che ci do io sono sprecate ma e' una droga ne vuoi sempre di pi?

Comment

• Font Size
                io penso che le con le interact k2/sc2 ce li fai i 2 giorni, considerando che non farai subito temponi, per? non ho mai girato a monza e non so quanto quell'asfalto consumi le gomme.

Per le pastiglie mi sono trovato bene con le zcoo (solo una mescola, l'altra ? per i wave) e con le brembo rc

Comment

• Font Size
                  Ragazzi per le gomme mi sapete indicare un buon rivenditore di gomme in zona Como/Varese??? Qui in Svizzera sono impazziti con i prezzi !!!!!
                  Last edited by Nick79; 07-03-11, 19:33.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nick79 View Post
                    Ciao a tutti,

mi permetto di chiedere un paio di consigli a chi ? pi? esperto.

Dopo aver effettuato un corso a Vairano l'anno scorso, ho intenzione di andare a girare in pista un po' pi? spesso.

La prima domanda riguarda le gomme.
                    Non essendo in cerca di gomme per fare il tempo, ma piuttosto di gomme che permettano di girare in tutta sicurezza e non troppo complicate in termini di assetto, su cosa mi potrei orientare ?
                    Magari che durino anche un paio di giorni di pista.

La seconda domanda riguarda i freni.
                    Ho l'impianto di serie con tubi freno aereonautici della goodridge.
                    Ho letto dell'importanza di trovare la pastiglia freno adatta per non rischiare di piegare i dischi.
                    Visto che ho prenotato una due giorni a Monza, vorrei capire se mi conviene girare con le pastiglie originali oppure cambiarle con altre ??? Sapreste consigliarmi qualche marca e mescola ?

Grazie mille a tutti ,

Nick
                    bh? allora ci vedremo con gli sFizzeri, con degli amici ci dovremmo fare un giorno x ciascuno dei 2 w.e.
                    x le pastiglie, se hai moto solo pista ti consiglio sbs Dual Carbon, brembo RC, Lucas CRQ,...sono con mescola al carbonio, devi scaldarle con qualk pinzata prima di entrare ma poi dentro vai alla grande...io uso sempre quelle e negli ultimi 3 anni col caldo torrido del mese d'agosto e le frenate violente della pista brianzola ami avuto alcun minimo problema

Comment

• Font Size
                      Ragazzi per le gomme mi sapete indicare un buon rivenditore di gomme in zona Como/Varese??? Qui in Svizzera sono impazziti con i prezzi !!!!!
                      bh? a Varese puoi andare alla Nuova Orrigoni...
                      oppure puoi contattare l'utente giovo2001 qui sul forum e farti fare un preventivo x spedirtele in svizzera....
                      x le gomme come durata parlano bene delle bridgestone slick
                      in casa dunlop se resti sulle 211 gp racer non dovresti avere problemi di assetto, ma onestamente neank con le 211 GP o kr N-tech....magari sono + delicate come pressionin ed accoppiamento mescola temperature esterne

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        bh? allora ci vedremo con gli sFizzeri, con degli amici ci dovremmo fare un giorno x ciascuno dei 2 w.e.
                        x le pastiglie, se hai moto solo pista ti consiglio sbs Dual Carbon, brembo RC, Lucas CRQ,...sono con mescola al carbonio, devi scaldarle con qualk pinzata prima di entrare ma poi dentro vai alla grande...io uso sempre quelle e negli ultimi 3 anni col caldo torrido del mese d'agosto e le frenate violente della pista brianzola ami avuto alcun minimo problema
                        Ciao Polsogrippato, spero proprio di avere la possibilit? di conoscervi a Monza, io faccio entrambi i w.e.
                        Per le sbs Dual carbon hai per caso il codice della "mescola", dici che con dischi originali vanno bene ?
                        Grazie anche per la dritta su Giovo

Comment

• Font Size
                          Ciao Polsogrippato, spero proprio di avere la possibilit? di conoscervi a Monza, io faccio entrambi i w.e.
                          Per le sbs Dual carbon hai per caso il codice della "mescola", dici che con dischi originali vanno bene ?
                          Grazie anche per la dritta su Giovo
                          non me ne intendo di yamaha....prova a guardare qua
                          http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-S...item53e22625d4
                          http://cgi.ebay.it/2x-SBS-634-DC-Rac...item519079b364

Comment

• Font Size
                            Grazie mille per l'info

Comment

• Font Size
                              Figurati per cos? poco
                              Ci accontentiamo di una birretta

Comment