Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica guida cross sulla sabbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tecnica guida cross sulla sabbia

mi chiedevo se sulla sabbia tipo quella che circonda i fiumi ,nel fare motocross sia meglio optare per sospensioni dure o morbide e allo stesso tempo con pressioni di gomme basse o alte..

a me veniva da pensare che con pressione alta la gomma ? pi? stretta e tende ad affondare di pi? nella sabbia offrendo magari pi? sicurezza anche se pi? faticosa da guidare..
    e le sospensioni idem.. gia la sabbia ? morbida.. se poi anche la moto lo ? forse ancor peggio..
    solo che in materia sono ignorante..

qualche esperto??

• Font Size
    per esperienza non nel cross ma da adventure rider ti dico sulla sabbia gomme sgonfie. Io le tenevo a 1

Comment

• Font Size
      sono appena tornato.. moto mia inguidabile..honda dem mio amico da ***.. sembrava un altra pista... gomme mie gonfie da terreno normale..gomme sue sgonfissime..

da questo ho dedotto che forse sgonfie ? meglio..

PS: SE TU DICI CHE 1 ? SGONFIO, PER COSA INTENDI?
      solitamente si sta a 0.8-1.0 quindi io per sgonfie intendo sotto al 0.8

Comment

• Font Size
        Originally posted by lupin81 View Post
        sono appena tornato.. moto mia inguidabile..honda dem mio amico da ***.. sembrava un altra pista... gomme mie gonfie da terreno normale..gomme sue sgonfissime..

da questo ho dedotto che forse sgonfie ? meglio..

PS: SE TU DICI CHE 1 ? SGONFIO, PER COSA INTENDI?
        solitamente si sta a 0.8-1.0 quindi io per sgonfie intendo sotto al 0.8
        dipende da che parti Io ho attraversato l'australia in moto e le tenevo a pressione stradale su asfalto (2.2/2.3) e le mettevo a circa 1 (MOOLTO approsimativo con un manometro della pompa quindi potrebbe variare di parecchi punti) quando attraversavo piste in sabbia. Sinceramente non ho la pi? pallida idea delle pressioni per il cross

Comment

• Font Size
          Io sulla sabbia mettevo sempre le mousse che sono molto morbide e come assetto stavo molto sul morbido e sfrenato nel ritorno sopprattutto sul mono molto morbido e con meno precarico cos? hai molta trazione in uscita curva

Comment

X
          Working...
          X