Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PC III su R1....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PC III su R1....

    ciaqo raga, s? che quesiti come questi saranno ovunque ma fino adesso non li ho trovati da nessuna parte....

    ho un tarlo nella testa che mi attanaglia....se monto la PC III, che benefici ne traggo dalla mia R1 2003?

    piu accelerazione?
    piu velocit??
    piu coppia?
    piu potenza?

    aiutatemi please....

  • Font Size
    #2
    Migliora un p? tutto, non ti aspettare chiss? che, la cosa migliore sarebbe lanciarla comunque sul banco e settarla l?. Dovresti migliorare soprattutto erogazione ai medi, come potenza massima potrai ottenere qualche cavalluccio (se hai un motore originale non andrai oltre i 5 cv veri), accelerazione dipende dalla schiena (dall' erogazione) per cui ? di conseguenza, velocit? non penso, forse se ci metti anche il modulo. Dovresti migliorare anche i consumi, quindi direi il rendimento totale del motore. La PCIII ? comunque settabile su un numero standard e limitato di settaggi per ogni regime, non ti aspettare chiss? che. Ma te che vuoi ottenere dalla moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Migliora un p? tutto, non ti aspettare chiss? che, la cosa migliore sarebbe lanciarla comunque sul banco e settarla l?. Dovresti migliorare soprattutto erogazione ai medi, come potenza massima potrai ottenere qualche cavalluccio (se hai un motore originale non andrai oltre i 5 cv veri), accelerazione dipende dalla schiena (dall' erogazione) per cui ? di conseguenza, velocit? non penso, forse se ci metti anche il modulo. Dovresti migliorare anche i consumi, quindi direi il rendimento totale del motore. La PCIII ? comunque settabile su un numero standard e limitato di settaggi per ogni regime, non ti aspettare chiss? che. Ma te che vuoi ottenere dalla moto?
      Quoto tutto quello che dice Gabry... E inoltre dico che anche se sembrer? strano, quando avevo la pc3, mi era aumentato l'effetto on-off...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Migliora un p? tutto, non ti aspettare chiss? che, la cosa migliore sarebbe lanciarla comunque sul banco e settarla l?. Dovresti migliorare soprattutto erogazione ai medi, come potenza massima potrai ottenere qualche cavalluccio (se hai un motore originale non andrai oltre i 5 cv veri), accelerazione dipende dalla schiena (dall' erogazione) per cui ? di conseguenza, velocit? non penso, forse se ci metti anche il modulo. Dovresti migliorare anche i consumi, quindi direi il rendimento totale del motore. La PCIII ? comunque settabile su un numero standard e limitato di settaggi per ogni regime, non ti aspettare chiss? che. Ma te che vuoi ottenere dalla moto?
        partendo dal presupposto che la moto v? bene cos? com'?, ? solo che sentendo tutti gli amici che "io ho montato la centralina questa.....io ho montato la centralina altra..."volevo sapere nello specifico che benefici pu? dare la PC.
        siccome la trovo a circa 150? non s? nemmeno io se prenderla oppure no.
        e volevo sentire da qualcuno che gi? aveva fatto il "lavoro" cosa si pu? ottenere.

        tutto qui...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me la PC3 ? solo ed esclusivamente uno strumento di regolazione fine di molti parametri dell'iniezione, per cui di per se non d? alcun miglioramento, ma sono le regolazioni che permette di fare, in poche parole la mappatura, che sono in grado di correggere difetti di erogazione e aumentare i cv, in teoria con una pessima mappatura la moto potrebbe anche peggiorare.
          Comunque i risultati migliori si ottengono associando ad una buona mappa della "carburazione" anche una buona mappa dell'accensione (anticipo), quindi nel caso della Pc3, ci vorrebbe anche il modulo anticipo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rastasicily View Post
            Per me la PC3 ? solo ed esclusivamente uno strumento di regolazione fine di molti parametri dell'iniezione, per cui di per se non d? alcun miglioramento, ma sono le regolazioni che permette di fare, in poche parole la mappatura, che sono in grado di correggere difetti di erogazione e aumentare i cv, in teoria con una pessima mappatura la moto potrebbe anche peggiorare.
            Comunque i risultati migliori si ottengono associando ad una buona mappa della "carburazione" anche una buona mappa dell'accensione (anticipo), quindi nel caso della Pc3, ci vorrebbe anche il modulo anticipo.
            Mi trovi pienamente d' accordo, per? le PC sono talmente limitate come regolazioni che su alcuni motori (anche originali) mettere il modulo significa incasinare tutto. Pensa che l' anno scorso ho corso con PCIII+modulo come centraline e dopo una gara ho dovuto azzerare il modulo perch? era in conflitto col cambio elettronico......insomma deve essere tutto vicino all' originale forse per funzionare bene. Comunque su una moto gi? performante come una R1 2003 come erogazione, io mi butterei sulle sospensioni prima della centralina. Non ho mai avuto quel modello, per? so che era un p? seduta, e che il primo step era quello di alzare il post. con una bella boccola. Cambiare un mono e metterlo ad interasse variabile sarebbe poi il massimo, usati se ne trovano a bizzeffe per quel modello e a prezzi ottimi.

            Comment

            X
            Working...
            X