BLU super + 100 ottani!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

BLU super + 100 ottani!

adoro l'agip. sono andato ieri a fare il pieno e trovo al posto della blu super che mettevo sempre una certa blu super +, con una bella etichetta con il leone nero su sfondo verde.
    arrivo a casa e trovo la risposta sul sito eni. la nuova blu super ? 100 ottani e costa esattamente come la vecchia!!

da notare che ? quella che usano in moto2.

qui trovate la brochure http://travel.eni.com/it_IT/attachme...ma-eni-blu.pdf
    Last edited by Fra881; 18-03-11, 22:55.

Originally posted by Fra881 View Post
    adoro l'agip. sono andato ieri a fare il pieno e trovo al posto della blu super che mettevo sempre una certa blu super +, con una bella etichetta con il leone nero su sfondo verde.
    arrivo a casa e trovo la risposta sul sito eni. la nuova blu super ? 100 ottani e costa esattamente come la vecchia!!

da notare che ? quella che usano in moto2.

qui trovate la brochure http://travel.eni.com/it_IT/attachme...ma-eni-blu.pdf
    aahhahah seh vabb?....

anche se considerando quanto NON vanno quei motori potrebbe anche essere..

Comment

ahah ma pensi davvero che possano scriverlo cos? in chiaro e tondo, senza giri di parole, e dire una balla di questa portata? ma figuriamoci, abbiamo una legge, non gridate sempre al complotto. i motori della moto2 possono perfettamente girare con quella benzina l? e non vedo perch? dovrebbe essere una balla.

Comment

Tutto al modico prezzo di quanti € al litro?

Comment

Originally posted by VicToR 1000 View Post
          Tutto al modico prezzo di quanti ? al litro?
          pochissimo, 7 centesimi in pi? della verde 95. adesso costa 1.53 contro 1.46 della 95 all'agip. con lo sconto di 8 centesimi che fanno a distributori chiusi, se vai a fare benzina di sera invece che di giorno ti paghi la blu super 100 e ti avanza pure 1 centesimo a litro.

Comment

e soprattutto,

" fino a 8% di potenza in piu'!"

e' 10 %,che faccio,lascio ?
            Last edited by Guest; 19-03-11, 15:08.

Comment

mah..io sono convinto che questi nuovi ottani siano sempre le stesse vecchie benzine con qualche additivo e basta...e poi come fai a controllare??

prima eran tutte 90/92 se non ricordo male...adesso una tira fuori 94...dopo due giorni tutti fanno la 94...poi viene la 95...e tutti hanno la 95...poi 98...adesso 100...e che ca.. ancora un po e ci diranno che e benzina avio da 120 ottani e viene 20 euro perche da piu potenza e fai piu chilomentri...

...mi ricordano dei spacciatori e prima era colombiana e veniva 100000lire...poi boliviana 80% ed era 100 euro....adesso peruvianaaaaa purissima 150 euro...

ci prendono per il culo??sisisisi

Comment

L' ho provata e devo dire che dopo due pieni la diffrenza si sente, moto piu sciolta nell ' erogazione sembra salire piu rapidamente di giri. Per me e' ok! Tanto costa cosi poco in piu che conviene usarla

Comment

L' ho provata e devo dire che dopo due pieni la diffrenza si sente, moto piu sciolta nell ' erogazione sembra salire piu rapidamente di giri. Per me e' ok! Tanto costa cosi poco in piu che conviene usarla

Comment

Originally posted by predrag View Post
                    mah..io sono convinto che questi nuovi ottani siano sempre le stesse vecchie benzine con qualche additivo e basta...e poi come fai a controllare??

prima eran tutte 90/92 se non ricordo male...adesso una tira fuori 94...dopo due giorni tutti fanno la 94...poi viene la 95...e tutti hanno la 95...poi 98...adesso 100...e che ca.. ancora un po e ci diranno che e benzina avio da 120 ottani e viene 20 euro perche da piu potenza e fai piu chilomentri...

...mi ricordano dei spacciatori e prima era colombiana e veniva 100000lire...poi boliviana 80% ed era 100 euro....adesso peruvianaaaaa purissima 150 euro...

ci prendono per il culo??sisisisi
                    ragazzi posso capire che abbiate poca fiducia nella legge italiana soprattutto ultimamente, ma basta ste sparate. non siamo ancora africa, se dicono 100 ottani, potranno essere 99 ma altrettanto la 95 sar? in realt? 94 e la differenza ? sempre quella.

al di l? degli ottani poi, che sono utili su un motore preparato o sulle nuove macchine/moto con centraline che autoadattano l'anticipo (e l? esce la potenza in pi?), non sottovalutate gli additivi perch? sono quelli che fanno il grosso.
                    e non mettetela una volta per dire "non fa niente". sono benzine da usare a ogni pieno o se proprio siete tirchi uno ogni 2, e allora s? che il motore ti rimane pulito. un pieno ogni tanto fa poca roba.

ancora di pi? col diesel, conoscevo uno che lavora in una ditta di pulizie dei serbatoi dei distributori. diceva che dopo un anno nel serbatoio del gasolio trovava 10cm di morchia, mentre quello del blu diesel era pulito scintillante (tra l'altro mio padre ha appena dovuto far cambiare 4 iniettori per un pieno di gasolio sporco, e vi assicuro che non costano poco. adesso mette solo blu diesel)
                    Last edited by Fra881; 19-03-11, 17:52.

Comment

bhe io posso assicurarmi che mi accorgo benissimo se nella mia auto metto shell 100 ottoani oppure ip o agip 98.......sopratutto in estate...? non dico a livello di prestazioni...ma la macchina mi detona....( ? una macchina preparata...con mappa specifica fatta con shell......mappandola con la 98 ottani perdevo una decina di cv...al tempo la benzina non era cosi cara ed ho optato per fare solo shell)...

appena arrivano i primi caldi provero LA NUOVA BLU SUPER se effettivamente ? 100 ottani me ne accorgo subito....e se fosse cosi basta fare shell....

in un motore orginale o leggermente preparato dubito che le differenze si sentono tra 98 o 100 ottani...

Comment

ragazzi posso capire che abbiate poca fiducia nella legge italiana soprattutto ultimamente, ma basta ste sparate. non siamo ancora africa, se dicono 100 ottani, potranno essere 99 ma altrettanto la 95 sar? in realt? 94 e la differenza ? sempre quella.

al di l? degli ottani poi, che sono utili su un motore preparato o sulle nuove macchine/moto con centraline che autoadattano l'anticipo (e l? esce la potenza in pi?), non sottovalutate gli additivi perch? sono quelli che fanno il grosso.
                        e non mettetela una volta per dire "non fa niente". sono benzine da usare a ogni pieno o se proprio siete tirchi uno ogni 2, e allora s? che il motore ti rimane pulito. un pieno ogni tanto fa poca roba.

ancora di pi? col diesel, conoscevo uno che lavora in una ditta di pulizie dei serbatoi dei distributori. diceva che dopo un anno nel serbatoio del gasolio trovava 10cm di morchia, mentre quello del blu diesel era pulito scintillante (tra l'altro mio padre ha appena dovuto far cambiare 4 iniettori per un pieno di gasolio sporco, e vi assicuro che non costano poco. adesso mette solo blu diesel)

Guarda che io non volevo dire che non si sente la differenza oppure che non sia migliore....e solo che sono piu che sicuro che sia solo un fatto di additivi e basta...non ottani reali..

...riguardo le leggi lasciamo stare guarda ci sono tante di quelle bufale dichiarate e che e impossibile fare niente...basta pensare a quello che mangiamo cosa scrive in grande e cosa e realmente scritto in cifre codici ecc..."purissima crema alle nocciole"...in piccolo e codici 1% di nocciole 85% di arachidi aromatizzate e saporizzate artificialmente...
                        e come in certi posti quando si vendeva il latte ai caseifici lo allungavano con acua e burro sciolto per avere piu quantita con la stessa percentuale di grassi....

ripeto la 100 e migliore e la uso anche io da noi la OMW 100 e in vendita da un bel po

Comment

Originally posted by predrag View Post
                          Guarda che io non volevo dire che non si sente la differenza oppure che non sia migliore....e solo che sono piu che sicuro che sia solo un fatto di additivi e basta...non ottani reali..
                          scusa non afferro cosa siano allora gli ottani fasulli

Comment

Originally posted by turboazeta View Post
                            bhe io posso assicurarmi che mi accorgo benissimo se nella mia auto metto shell 100 ottoani oppure ip o agip 98.......sopratutto in estate...? non dico a livello di prestazioni...ma la macchina mi detona....( ? una macchina preparata...con mappa specifica fatta con shell......mappandola con la 98 ottani perdevo una decina di cv...al tempo la benzina non era cosi cara ed ho optato per fare solo shell)...

appena arrivano i primi caldi provero LA NUOVA BLU SUPER se effettivamente ? 100 ottani me ne accorgo subito....e se fosse cosi basta fare shell....

in un motore orginale o leggermente preparato dubito che le differenze si sentono tra 98 o 100 ottani...
                            se come ricordo hai un'sti mappata occhio a tirare cn la 95 che crepi i pistoni come niente specie se hai il 2,5 l

ps da chi vai a farci mettere le mani?

Comment

scusa non afferro cosa siano allora gli ottani fasulli
                              come ha detto anche turbozeta..... se la differenza sono 2/4 ottani non si dovrebbe sentire niente o al limite dovrebbe andare anche peggio....invece se hai un motore preparato e con enorme compressione allora un numero di ottani piu elevato fa si che non avvenga autodetonazione e si sfrutta la compressione maggiore del motore perche numero di ottani maggiore e maggiore e il ritardo di detonazione.....percio se con una macchina comune senti grande differenza e perche ci hanno messo qualche additivo che migliora la combustione e quindi anche il motore risulta piu pulito e dura di piu....non per via di ottani maggiori capito??

Comment

Working...