Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni mupo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazioni mupo

    ciao ragazzi vorrei migliorare il consumo del pneumatico visto che strappa un pochino, tutto sommato credo di non avere problemi di trazione ma strappa un pochino, vorrei mettere mano al mio mono mupo ma visto che non l'ho mai toccato perche quando e' stato montato dal mio mecca andava tutto sommato bene e le regolazioni che lui aveva fatto andavano tutto sommato bene, vorrei provare a smollare un pochino l'estensione perche mi sembra che torni un po' a fatica, e' pieno di regolazioni e non so cosa servono quelle rotelline una rossa e una blu' la manettina va be' e' il precarico ma l'estensione e la compressione idraulica
    chi e' cosi gentile che mi spiega sul mono dove sono e cosa sono le regolazioni?



    Uploaded with ImageShack.us

  • Font Size
    #2
    domani ti scannerizzo il foglio con tutte le spiegazioni del mono.....

    ps che gomme usi? solo pista? pressioni a caldo? io ti consiglio di regolare prima il precarico, prova magari a togliere un giro di molla.....x ultimo la gomma si strappa a tre quarti o vicino alla spalla?

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille ne ho proprio bisogno la moto viene usata solo pista e uso le dunlop . diciamo che si formano tipo delle icrespature sulla spalla ma non proprio sul bordo, nella zona dove si apre il gas tipo a meta' tra il centro e il bordo ,mo' metto su una foto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma possibile che nessuno sa come sono le regolazioni di questo mono? perfavore ragazzi datemi una mano!

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ti pu? servire a cosa servono guarda qua http://www.mupo.it/files/allegati/Cat%20MUPO%202011.pdf ...per le regolazioni e troppo soggettivo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by messainpiega View Post
            ciao ragazzi vorrei migliorare il consumo del pneumatico visto che strappa un pochino, tutto sommato credo di non avere problemi di trazione ma strappa un pochino, vorrei mettere mano al mio mono mupo ma visto che non l'ho mai toccato perche quando e' stato montato dal mio mecca andava tutto sommato bene e le regolazioni che lui aveva fatto andavano tutto sommato bene, vorrei provare a smollare un pochino l'estensione perche mi sembra che torni un po' a fatica, e' pieno di regolazioni e non so cosa servono quelle rotelline una rossa e una blu' la manettina va be' e' il precarico ma l'estensione e la compressione idraulica
            chi e' cosi gentile che mi spiega sul mono dove sono e cosa sono le regolazioni?


            Uploaded with ImageShack.us
            dall'alto:

            rotellina rossa - alte velocit? (compressione)
            rotella blu - basse velocit? (compressione)

            nella perte bassa c'? l'estensione che ? quel registro che si gira anche a mano di colore rosso posizionato poco sopre i 2 dadi che regolano l'altezza del mono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by messainpiega View Post
              ciao ragazzi vorrei migliorare il consumo del pneumatico visto che strappa un pochino, tutto sommato credo di non avere problemi di trazione ma strappa un pochino, vorrei mettere mano al mio mono mupo ma visto che non l'ho mai toccato perche quando e' stato montato dal mio mecca andava tutto sommato bene e le regolazioni che lui aveva fatto andavano tutto sommato bene, vorrei provare a smollare un pochino l'estensione perche mi sembra che torni un po' a fatica, e' pieno di regolazioni e non so cosa servono quelle rotelline una rossa e una blu' la manettina va be' e' il precarico ma l'estensione e la compressione idraulica
              chi e' cosi gentile che mi spiega sul mono dove sono e cosa sono le regolazioni?



              Uploaded with ImageShack.us

              Mi pare strano che sia questione di regolazione idraulica il fatto che ti ha strappato le gomme... in media con l'usura c'? un calo di prestazione della frenatura idraulica, dunque se andava bene prima non vedo perch? ora debba andare male.. sicuramente non ? questione di idraulica il consumo della gomma.

              Intanto... hai verificato bene la pressione delle gomme in esercizio? se si mi viene da pensare che la temperatura esterna e soprattutto dell'asfalto quando hai girato non era idonea alla mescola della gomma utilizzata, probabilmente era una mescola pi? adatta a temperature pi? elevate.

              Questo per dirti che non risolverai il problema liberando l'estensione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                inanzitutto vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto e per quanto riguarda la pressione con le dunlop slick mescola media davanti e dietro pressione se non ricordo male era ant.1.4 e post 2.4 .ho provato ad agire sul manettino del precarico ma smollando si schiaccia troppo in accellerazione quindi non e' la strada giusta. mi sembra che cosi'da fermo non torni adeguatamentee allora avevo pensato di liberare un po' l 'estensione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by messainpiega View Post
                  inanzitutto vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto e per quanto riguarda la pressione con le dunlop slick mescola media davanti e dietro pressione se non ricordo male era ant.1.4 e post 2.4 .ho provato ad agire sul manettino del precarico ma smollando si schiaccia troppo in accellerazione quindi non e' la strada giusta. mi sembra che cosi'da fermo non torni adeguatamentee allora avevo pensato di liberare un po' l 'estensione.
                  al max 1,4 post e 2,4 ant...

                  cmq io con dunlop uso i kr con pressioni a freddo di 1,85 ant e 1,25 o 1,30 al post che corrisponde a un 2,3 a caldo e 1,65 - 1,70 a caldo non di termo....perch? con le termo sei uno 0,2 piu basso

                  quindi prima di tutto guarda le pressioni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a un'altra cosa non mi e' chiaro cosa si intende per compressione alta e bassa velocita e come si utilizza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ps e cmq la mupo fa una valvola apposta x chi usa dunlop da installare nel mono....per evitare l effetto di pompaggio e anche il consumo anomalo dei posteriori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=caicai;7238137]al max 1,4 post e 2,4 ant..
                        si scusa volevo dire il contario sono un po' cotto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io so che ce gente che le USA anche a 1,3 a caldo io se x esempio mi trovo meglio a 1,7 se le metto a 1,3 a parte il distruggerle subito la moto mi si muove tantissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma anche a voi capita il formarsidi questa riga . . . nella foto si vede
                            Last edited by messainpiega; 22-03-11, 19:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questo e' il lato sx quello un po' strappato.


                              Uploaded with ImageShack.us
                              questo e' il lato dx


                              Uploaded with ImageShack.us
                              Last edited by messainpiega; 22-03-11, 19:55.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X