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sostituzione pastiglie

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    #1

    sostituzione pastiglie

    ciao, non insultatemi per la banalit? della domanda...
    ma prima di montare le pastiglie nuove, devo dargli una grattata con della carta vetra o con una lima da ferro?

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    #2
    No pero pulisci i dischi bene specie se cambi tipo di pasticche. Dai una sgrattuggiata con una 120 e una pulita con alcool

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      #3
      le pastiglie freno non le toccare, al massimo pulisci i dischi con dell'acetone.

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        #4
        sto cambiando anche i dischi (braking)...e pastiglie nuove.
        quindi monto e faccio un giretto tranquillo per rodare il tutto


        grazie

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          #5
          quando metti le pastigle nuove poi controlla il livello dell olio nelle vaschette, se eri gia al limite con quelle vecchie mettendone di piu spesse (perche sn nuove) il livello si alza e rischi che resti frenata la moto
          Last edited by Ema90; 22-03-11, 15:21.

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            #6
            Originally posted by Ema90 View Post
            quando metti le pastigle nuove poi controlla il livello dell olio nelle vaschette, se eri gia al limite con quelle vecchie mettendone di piu spesse (perche sn nuove) il livello si alza e rischi che resti frenata la moto
            Minkia questo s? che ? un tecnico serio...

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              #7
              eh beh ovvio sn l apprendista di uno bravo

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                #8
                grattarle in superficie no, ma ? buona norma smussare gli spigoli della mescola. io lo faccio sempre

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                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  grattarle in superficie no, ma ? buona norma smussare gli spigoli della mescola. io lo faccio sempre
                  perch? lo fai?

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                    #10
                    perch? spesso ci sono alcuni residui di lavorazione che farebbero lavorare la pastiglia solo di punta nei primi km e pu? essere pericoloso...e fischiano molto di pi?.
                    Una smussatina leggera giusto a togliere gli spigoli vivi, sia laterali che per gli intagli, e la pasticca si sistema sul disco molto pi? velocemente.

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                      #11
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Minkia questo s? che ? un tecnico serio...

                      stavo cappottando

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                        #12
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        perch? spesso ci sono alcuni residui di lavorazione che farebbero lavorare la pastiglia solo di punta nei primi km e pu? essere pericoloso...e fischiano molto di pi?.
                        Una smussatina leggera giusto a togliere gli spigoli vivi, sia laterali che per gli intagli, e la pasticca si sistema sul disco molto pi? velocemente.
                        sulle pinze assiali della vecchia r1 dovevo farlo anche io, ma sulle radiali del cbr nn ho mai avuto questo problema

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                          #13
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          perch? spesso ci sono alcuni residui di lavorazione che farebbero lavorare la pastiglia solo di punta nei primi km e pu? essere pericoloso...e fischiano molto di pi?.
                          Una smussatina leggera giusto a togliere gli spigoli vivi, sia laterali che per gli intagli, e la pasticca si sistema sul disco molto pi? velocemente.
                          Beh, non ? mica una regola. A fischiare sono solo le sinterizzate e molto raramente. E comunque sia, solo in alcuni casi togli il fischio smussando gli spigoli...

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                            #14
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            stavo cappottando
                            E' vero. Ema ? bravo ed impara in fretta.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              stavo cappottando
                              se ho detto una cazzata correggimi pure

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