Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti aria racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Condotti aria racing

    Ola raga! Vale la pena montare condotti aria racing sul mio suzukino? Se esistono vantaggi sarei tentato di acquistarli visto anche il prezzo non eccessivo (poco superiore ai 100 euro). Volevo inoltre sapere se bisogna fare modifiche per montarli.

  • Font Size
    #2
    io li ho montati e sembra che il motore in velocit? prenda i giri meglio, ma non posso escludere che in realt? non cambi nulla .
    Cmq di certo l'aria arriva meglio all'airbox visto che quelli originali hanno la vasca inferiore per impedire l'ingresso dell'acqua

    Comment


    • Font Size
      #3
      pure io ho montato i condotti racing in carbonio sul mio Suzuki e devo dire che per prima cosa ho sentito un leggero aumento di "rumore d'aspirazione" mentre per quel che riguarda il piano prestazionale devo dire che la resa ? stata modesta!

      le modifiche rispetto ai condotti originali sono le seguenti: l'assenza delle griglie protettive poste all'ingresso del condotto,la mancanza dell'alloggiamento del portafusibili e delle cosiddette"vasche" che mic ha citato!

      spero di esserti stato d'aiuto ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Belllllllloooooooooooooo:
        senza griglie, cos? se ti entrano bestie, moscerini, sassi e anche un uccellino (a me ? capitato a 180Km/h su un braccio e sembrava una martellata, sebbene avessi la tuta), possono finire ben bene ad intasare tutto.
        Ma perch? nn ci ho pensato prima, magari si infila dentro un opossum e io lo posso catturare x fare un manicotto di pelo x l'inverno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci tengo a precisare che le griglie protettive dei condotti suzuki hanno una maglia non molto fitta quindi insetti e piccoli sassi entrano ugualmente nei condotti,certo che se tu di solito giri in una savana le zebre o le gazzelle non le fa passare...
          le griglie vengono eliminate per ridurre al minimo gli ostacoli che l'aria incontra entrando sino al''airbox rendendo il flusso il pi? diretto possibile in modo tale da ottenere la maggior pressione ad ogni velocit?!
          ti voglio infine ricordare che nell'airbox esiste un filtro atto al trattenimento di corpi estranei quali pulviscolo,insetti,ecc.. che impedisce l'entrata dello sporco nei corpi farfallati!
          come specificato nei post precedenti i condotti sono racing(quindi specifici per la massima resa del motore ) utilizzati in pista dove si presume che una persona tenga una manutenzione regolare della moto e credimi ? quasi impossibile arrivare all'imbrattamento parziale e tantomeno totale del filtro!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lu90
            Belllllllloooooooooooooo:
            senza griglie, cos? se ti entrano bestie, moscerini, sassi e anche un uccellino (a me ? capitato a 180Km/h su un braccio e sembrava una martellata, sebbene avessi la tuta), possono finire ben bene ad intasare tutto.
            Ma perch? nn ci ho pensato prima, magari si infila dentro un opossum e io lo posso catturare x fare un manicotto di pelo x l'inverno.

            Grande mi hai dato un'idea geniale. Penso che davanti ai condotti monter? anche un imbuto e andr? a caccia di qualcosa di pi? grosso tipo piccioni, aquile, orsi con le ali, per mettere su un industria di pellicce.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ema78
              Grande mi hai dato un'idea geniale. Penso che davanti ai condotti monter? anche un imbuto e andr? a caccia di qualcosa di pi? grosso tipo piccioni, aquile, orsi con le ali, per mettere su un industria di pellicce.
              Evvivaaaaaaa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh... io sul duca ho i condotti e l'air box racing... che sono un bel po + grossi di quelli di serie... la differenza c'? e si sente !!!

                Per quanto riguarda pulviscoli, sassolini o procioni... io il filtro proprio non ce l'ho...

                ? vero che uso la moto solo in pista.... ma in questi giorni ci sto facendo un po di "manutenzione"... e ho tirato gi? anche cilindri e pistoni.... ci ho fatto quasi 3000 km.... ma non hanno neanche un segnettino... quindi...

                fate vobis....
                certo che se fate la dakar.... allora ? un altro paio di maniche...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh raga io penso di montarle tanto male non fanno e un p? di carbonio non guasta mai. Al massimo se mi accorgo che dalle prese si infila troppa sporcizia mi invento delle griglie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ACE come gi? avevo detto nei post precedenti sono perfettamente d'accordo con te!
                    Ema montali senza farti problemi e vedrai che sarai contento sia dal punto di vista estetico e prestazionale (soprattutto se abbinati ad un air-box maggiorato...)!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz. Mi avete messo in mente anche l'airBox maggiorato. Ora devo proprio comprarlo. Datami indicazione dove trovarlo a buon prezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ero quasi tentato a farmeli con la vetroresina ma per il momento ho desistito visto che st? facendo altri lavoretti ...... vedremo in futuro .
                        Una cosa sicuramente rassicurante sarebbe il sapere che in caso di caduta ( parlo per m? ovviamente che sono sempre fortunato ) posso ripararmeli e non spendere 80/90 euro ( perch? il mio ? un 600 e sono neri ) l'uno per sostituirli .

                        Comunque a detta di persone che li montano fanno poco in quanto a resa .

                        Lampsssssssssssssss

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qualche appunto...le grilgie non ci sono perch? per semplicit? costruttiva i condotti racing si montano senza i manicotti in gomma sui quali appunto si montano le griglie.
                          Poi...anche entrasse un opossum, l'airbox ? fatto in modo da evitare che acqua e oggetti non vadano aspirati...
                          La resa la senti solo sopra i 160-180 kmh quando l'effetto RAM si fa sentire.
                          La differenza la senti appunto a quelle velocit?...la moto ? + pronta e pernde prima i giri.

                          Per esperienza...a Rijeka la mia SRAD con i condotti originaliarrivava in fondo al rettifilo sui 13000 rpm mentre con i condotti race sulla staccata dava il primo sparo del limitatore...14500 rpm...

                          il resto sono solo chiacchiere e distintico...chiacchiere e distintivo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74
                            Qualche appunto...le grilgie non ci sono perch? per semplicit? costruttiva i condotti racing si montano senza i manicotti in gomma sui quali appunto si montano le griglie.
                            Poi...anche entrasse un opossum, l'airbox ? fatto in modo da evitare che acqua e oggetti non vadano aspirati...
                            La resa la senti solo sopra i 160-180 kmh quando l'effetto RAM si fa sentire.
                            La differenza la senti appunto a quelle velocit?...la moto ? + pronta e pernde prima i giri.

                            Per esperienza...a Rijeka la mia SRAD con i condotti originaliarrivava in fondo al rettifilo sui 13000 rpm mentre con i condotti race sulla staccata dava il primo sparo del limitatore...14500 rpm...

                            il resto sono solo chiacchiere e distintico...chiacchiere e distintivo!

                            Grande Alem! Finalmente dati. Troppo esauriente e preciso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per quanto riguarda il mio suzuki 1000 le griglie vengono montate nel condotto originale senza alcun manicotto in gomma(la piccola guaina in gomma si trova nell'imbocco telaio-condotto..)!vengono semplicemente incastrate in alloggi che credimi occorre un attimo realizzare!realizzano serbatoi,cerchi,carene ecc.. in carbonio di assai pi? complicata fattura e pensi che creare un alloggio(o un metodo alternativo..) per la griglia sia un problema?
                              ti posso garantire che per la miglior resa fluidodinamica vengono eliminate in modo tale da creare minori turbolenze all'interno del condotto!
                              per quanto riguarda la resa prestazionale si vede che sulla tua moto hanno fatto miracoli perch? sulla mia i semplici condotti non mi hanno dato quei risultati,mentre se mi parli di condotti+airbox allora posso essere d'accordo con te!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X