Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina rimappata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    centralina rimappata

    Ho fatto rimappare la centralina della mia R1 04 da un "esperto" nel campo della rimappatura della mia zona.
    Sono andato a girare a Monza due settimane fa e con mia immensa delusione la moto mi tirava molto bene fino agli 11.000 giri poi fino ai 12 sembrava invasata e faceva molta fatica a passare i 12. dopodich? fino ai 13500 andava normalmente.
    Ho pensato fossero i valori da modificare. Dal cruscotto posso accedere alla mappa. E' possibile modificare l'F7 che comprende l'apertura della valvola tra gli 11 e i 12 mila giri. Ora ? a "0" (standard) pensavo di portarla a +1 e provarla.
    C? chi mi dice che sono le candele o chi pensa che la centralina sia stata programmata male.
    Last edited by alexdelta46; 28-03-11, 21:17.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexdelta46 View Post
    Ho fatto rimappare la centralina della mia R1 04 da un "esperto" nel campo della rimappatura della mia zona.
    Sono andato a girare a Monza due settimane fa e con mia immensa delusione la moto mi tirava molto bene fino agli 11.000 giri poi fino ai 12 sembrava invasata e faceva molta fatica a passare i 12. dopodich? fino ai 13500 andava normalmente.
    Ho pensato fossero i valori da modificare. Dal cruscotto posso accedere alla mappa. E' possibile modificare l'F7 che comprende l'apertura della valvola tra gli 11 e i 12 mila giri. Ora ? a "0" (standard) pensavo di portarla a +1 e provarla.
    C? chi mi dice che sono le candele o chi pensa che la centralina sia stata programmata male.
    Visto che sei di Monza o zone limitrofe, ti consiglio di andare dove l'hai fatta riprogrammare (suppongo peppo) e fatti fare una mappa al banco... Come riprogrammazione di base la peppoyec e' un po' grassa e comunque pu? ingannare nel senso che sembra che tiri meno, ma in realt? l'erogazione e' molto pi? lineare... Hai anche altre modifiche ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      Visto che sei di Monza o zone limitrofe, ti consiglio di andare dove l'hai fatta riprogrammare (suppongo peppo) e fatti fare una mappa al banco... Come riprogrammazione di base la peppoyec e' un po' grassa e comunque pu? ingannare nel senso che sembra che tiri meno, ma in realt? l'erogazione e' molto pi? lineare... Hai anche altre modifiche ?
      niente....muore agli alti! Inoltre il cambio "elettronic" non va!!!!!
      Alcuni dicono di sostituire le candele o il tubo della benzina. Qui si parla di corrente e alimentazione ma resta il fatto che prima di fare la mappa la moto andava come un gioiello!
      Last edited by alexdelta46; 02-04-11, 18:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexdelta46 View Post
        niente....muore agli alti! Inoltre il cambio "elettronic" non va!!!!!
        Alcuni dicono di sostituire le candele o il tubo della benzina. Qui si parla di corrente e alimentazione ma resta il fatto che prima di fare la mappa la moto andava come un gioiello!

        sei l'unico che si lamenta di quel tipo di modifica...per cui c'e' sicuramente qualcosa che non va' nell'accoppiata tua centralina/moto....
        Hai tolto l'exup e scollegato il motorino dal cablaggio??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexdelta46 View Post
          Ho fatto rimappare la centralina della mia R1 04 da un "esperto" nel campo della rimappatura della mia zona.
          Sono andato a girare a Monza due settimane fa e con mia immensa delusione la moto mi tirava molto bene fino agli 11.000 giri poi fino ai 12 sembrava invasata e faceva molta fatica a passare i 12. dopodich? fino ai 13500 andava normalmente.
          Ho pensato fossero i valori da modificare. Dal cruscotto posso accedere alla mappa. E' possibile modificare l'F7 che comprende l'apertura della valvola tra gli 11 e i 12 mila giri. Ora ? a "0" (standard) pensavo di portarla a +1 e provarla.
          C? chi mi dice che sono le candele o chi pensa che la centralina sia stata programmata male.

          Ale riprenditi l'R1 del 99 che viaggiavi meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jetpipe View Post
            sei l'unico che si lamenta di quel tipo di modifica...per cui c'e' sicuramente qualcosa che non va' nell'accoppiata tua centralina/moto....
            Hai tolto l'exup e scollegato il motorino dal cablaggio??
            fatto. fatto....
            La moto non ? mai stata provata sul banco.
            Non ? possibile che dopo 3 giri di Monza la tempratura mi arriva ad oltre 120?!!!!! Con tutte le spie accese!!! Qualcosa non va a livello di centralina! Visto che prima di rimapparla girava come un violino!!!!!!
            ciao
            Last edited by alexdelta46; 03-04-11, 12:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by PowerFabry View Post
              Ale riprenditi l'R1 del 99 che viaggiavi meglio
              La 99 ? la migliore!

              Comment

              X
              Working...
              X