Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mono post.R1????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mono post.R1????

..volevo sapere se si poteva montare il mono Wp modello R1 200/2001
    sul modello 2003?????

...bisogna apportare modifiche particolari...?????
    ..mi hanno detto che bisogna sostituire la molla..?????...vero?????

..grassieeeeeeeeeeeee

• Font Size
    Qualcosa di diverso so che c'e'..
    Ovresti chiedere ad Arabycola,mi aveva detto lui la differenza...

Comment

• Font Size
      prima di fare acquisti azzardati.chi mi sa dire una dritta...?????? :P

Comment

• Font Size
        uppete!!!!!

Comment

• Font Size
          Dottor dottor nessun me cag.......
          .... Avanti il prox.....
          ....ihihihihihihih .....

Comment

• Font Size
            ..'stardooooooooo!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              ...ahahahahahah!!!!!!
              ...dai scherzo lo sai.....
              ...anzi se ti serve una mano dillo pure....
              ...questa e' la stagione giusta per passar un po di tempo dietro le bambine... :P

x il mono perke' non provi a kiedere a Bimamoto...???

Comment

• Font Size
                A livello di attacchi rimane tutto identico, potrebbe creare fastidio il serbatoio separato che cmq ? orientabile allentando il grosso dado che lo fissa al corpo del mono!

Quindi per me ? GO!

Comment

• Font Size
                  ..anke per la molla???????..sicuro..?????

..nn c'entra nulla il fatto che il forcellone ? piu lungo del 2001?????

..help me?!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Si quello dovrebbe incidere... Ma non credo che ci sia moltissima differenza...

Comment

• Font Size
                      Jaque.. gi? te lo dissi.. bisogna solo cambiare la molla. Il motivo ? proprio per la diversa geometria del forcellone e del leveraggio. Infatti se la forcella v? bene su tutte le moto (pi? o meno) il mono deve essere espressivamente progettato (molla e piramide delle lamelle). Infatti il suo lavoro (la progressivit?) dipende fortissimamente dai leveraggi. Es. il mono della suzuki 750 del '98 ? esattamente l'opposto di quello della Yama yzf 750 r del 97. Ma l'opposto proprio! Come attacchi, lavorandoci un attimo lo metti s?.. ma il risultato f? paura, penso che sembri di guidare un motoscafo... X il mono della R1 son sicuro di quello che dico, ora mi interesso su che molla devi montare.
                      P.S. se comperi il WP per la 2003 ? il tuo con la molla diversa perci? tientelo stretto che ti dico il K della molla.
                      Ovviamente io non invento niente, me l'han detto alla WP quello che ti st? dicendo.

Comment

• Font Size
                        Bohhhhh la cosa mi lascia interdetto e non poco...................

Se cambiano le progressioni dei leveraggi e lunghezza forcellone per me va pure ritarato idraulicamente perch? la sola molla pu? anche risultare troppo morbida per un intervento pi? diretto sul mono da perte dei leveraggi.......

Spiego meglio, a parit? di peso del pilota nel caso della nuova moto la molla risulta troppo morbida per il diverso lavoro impartito al mono dal forcellone tramite i nuovi leveraggi, devi seguire per? il lavoro della molla con la taratura idraulica, potrebbe per? non bastare agire sulle regolazioni esterne perch? si arriva a chiuderle troppo per ottenere un lavoro dignitoso (mai fare lavorare le sospensioni con regolazioni oltre i 2 click da tutto chiuso) ed a questo punto dover ritarare l'idraulica interna agendo sui pacchi lamellari.......

Niente di grave perch? se lo compri usato una bella revisione la fai fare ed a quel punto te lo fai tarare internamente per la nuova moto!

Comment

• Font Size
                          Capisco i tuoi dubbi steva.. li avevo anch'io.. ma cmq pensa che le differenza tra le due moto sono in millimetri.. non 10 cm come tra la nostra vecchia e gloriosa YZF e l'R1
                          Andreani mi disse al corso che il mono che danno per l'R1 2002-03 ? sempre il mono della 98-01 ma con una molla leggermente pi? dura mi sembra. La differenza in taratura si compensa con un paio di clik

Comment

• Font Size
                            ok..tagliamo la testa al toro..avrei trovato il mono per 2002..monta ugualmente per 2003?????

..in teoria si..giusto...

Comment

• Font Size
                              LA DIFFERENZA TRA 2002 E 2003 STA NEL BOTTONCINO CHE ACCENDE LE LUCI,PER LEGGE SULLA 2003 NON C'?!!

JACQUE,FACEVI PRIMA AD ENTRARE A FAR PARTE DEL CLUB 2004!!!

Comment

X
                              Working...
                              X