Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio olio ohlins su forcella originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio olio ohlins su forcella originale

Devo cambiare l'olio per la forcella del mio gsx r 1000 k7,tutta originale e mai smontata.Avrei preferito mettere l'olio originale kayaba che la suzuki mette in origine,ma non potendolo reperire(neanche nei concessionari suzuki)mi hanno consigliato di mettere un sae 10w.Nello specifico metterei un motul semisintetico che mi hanno detto usano anche in pista senza problemi,secondo voi e' meglio appunto prenderlo sempre sae 10 della ohlins?Ci sarebbero dei vantaggi o non cambia niente vista la configurazione originale della forcella,la differenza di prezzo e' notevole,ma diciamo che non sarebbe un problema.C'e' un distributore che me lo darebbe secondo specifiche della tabella ohlins per la mia moto e viscosita' per forcella originale,almeno cosi' c'e' scritto sul loro sito.L'utilizzo e' 50% strada sportivo-50% pista...

• Font Size
    Il problema ? che sul manuale non dicono il Sae dell'olio originale, ma dicono qualcosa tipo L01 che non si capisce a che Sae corrisponde...c'? chi dice Sae10, chi Sae5...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rastasicily View Post
      Il problema ? che sul manuale non dicono il Sae dell'olio originale, ma dicono qualcosa tipo L01 che non si capisce a che Sae corrisponde...c'? chi dice Sae10, chi Sae5...
      Un centro sospensioni molto grande e qualificato che ho interpellato mi ha detto di stare come sae su 7,5-10,su forcella originale,senza specificare pero' quale marca di olio,ma riferendomi che il motul e' un olio discreto...

Comment

• Font Size
        dai retta a poletti al limite compra direttamente da loro l'olio cosi stai sereno! E gia che c sei fatti consigliare da loro quanti mm di vuoto d'aria da fare e togli i tamponi finecorsa! I tamponi ti frenano una 20ina di mm di escursione e il quantitativo di olio che come da manuale ? eccessivo,perche da conf.strada ti eviti il pacco,ma che sommandolo ai tamponi ti da una forca solo al 70% del sul potenziale richiama poletti se n?n ci credi,confermer? ogni cosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          dai retta a poletti al limite compra direttamente da loro l'olio cosi stai sereno! E gia che c sei fatti consigliare da loro quanti mm di vuoto d'aria da fare e togli i tamponi finecorsa! I tamponi ti frenano una 20ina di mm di escursione e il quantitativo di olio che come da manuale ? eccessivo,perche da conf.strada ti eviti il pacco,ma che sommandolo ai tamponi ti da una forca solo al 70% del sul potenziale richiama poletti se n?n ci credi,confermer? ogni cosa
          Diciamo che non mi va di chiedere tutte queste informazioni o comprare solo l'olio da loro...,visto che le preparano e la sua sarebbe di far fare a loro tutto il lavoro,cosi' come mi hanno gia' detto di fare.Ma qui' si passa da un semplice cambio d'olio a una preparazione vera e propria,con una spesa sensibilmente maggiore,ma non sarebbe neanche questo tutto sommato il problema,quanto il fatto di essere decisamente lontani da loro e quindi dover smontare da solo,spedire,ecc.,ma cosa importante e' che per un lavoro completo dovrei sostituire anche il mono e li' si' che la spesa lievita.Diciamo che per il momento voglio stare "tranquillo",facendo solo un ordinaria manutenzione...,ma come mia abitudine sto raccogliendo un po' di informazioni per farlo almeno al meglio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mich73 View Post
            Diciamo che non mi va di chiedere tutte queste informazioni o comprare solo l'olio da loro...,visto che le preparano e la sua sarebbe di far fare a loro tutto il lavoro,cosi' come mi hanno gia' detto di fare.Ma qui' si passa da un semplice cambio d'olio a una preparazione vera e propria,con una spesa sensibilmente maggiore,ma non sarebbe neanche questo tutto sommato il problema,quanto il fatto di essere decisamente lontani da loro e quindi dover smontare da solo,spedire,ecc.,ma cosa importante e' che per un lavoro completo dovrei sostituire anche il mono e li' si' che la spesa lievita.Diciamo che per il momento voglio stare "tranquillo",facendo solo un ordinaria manutenzione...,ma come mia abitudine sto raccogliendo un po' di informazioni per farlo almeno al meglio.
            alla grande si fa cosi

guarda,se vuoi rimanere ancora con la forca standard,non farti remore poletti lo vende solo l'olio quello che usa e comunque una banale revisione forcella (boccole,guarnizioni se servono,pulizia,olio,paraoli) dove ci aggiungi solo di levare i finecorsa (che poi te lo propongono loro non ti credere ) non costa mica molto...ci sono i prezzi su internet

ma comunque....se invece fai tu,assolutamente fatti dire da loro il livello giusto dell'olio da fare,quello assolutamente

no guarda,poletti lavora molto molto bene spedisci il lunedi,illunedi dopo ti ritornano!!! in questo ? un campione,organizzatissimo
            Last edited by bosco_RR; 29-03-11, 19:44.

Comment

X
            Working...
            X