Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema PAIR Suzuki

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sistema PAIR Suzuki

Ho sentito dire che alcuni eliminano dalle proprie Suzuki il sistema pair che immette aria fresca negli scarichi perch? dicono che diminuisce in maniera sensibile il beneficio della fase di incrocio delle valvole e che non fa rendere gli scarichi aftermarket
    Io chiedo, ? vero??? Qualcuno lo ha tolto ed ha riscontrato benefici???
    Aspetto pareri...
    Saluti.

• Font Size
    lo tolgono quasi tutti
    basta che collegni insieme i tubi che escono dal coperchio punterie e che chiudi il foro sull'air box

coai' ottimizzi e inquini 1 po di +
    ma comunque nn noti differenze prestazionali credo , almeno io nn le ho sentite

Comment

• Font Size
      Grazie, in effetti se non ci sono aumenti di potenza lo lascerei...
      Credi che per fare una prova sia sufficiente staccare il tubo che si collega all'air box e tappare questo e la scatola filtro o devo proprio eliminare tutto?
      Saluti.

Comment

• Font Size
        Senti Frakikili, ha postato anche delle foto x spiegare come si fa, dice che la differenza si sente molto ed il lavoro da fare ? una sciocchezza...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lu90
          Senti Frakikili, ha postato anche delle foto x spiegare come si fa, dice che la differenza si sente molto ed il lavoro da fare ? una sciocchezza...

Veramente
          Ti ricordi il link? io non riesco a trovarlo...
          Comunque grazie, magari gli mando un MP
          Saluti.

Comment

• Font Size
            No, nn mi ricordo il link, ma pensavo che avessi un millone!
            Non so se si pu? fare anche sulla sorellina di 600cc.
            Sentilo in Privato, magari ti aiuta.

Comment

• Font Size
              x quello che mi risulta non si ha nessun beneficio prestazionale...
              nelle moto da corsa viene tolto, ma semplicemente xch? si toglie tutto ci? che non serve!

Comment

• Font Size
                Originally posted by luker1
                x quello che mi risulta non si ha nessun beneficio prestazionale...
                nelle moto da corsa viene tolto, ma semplicemente xch? si toglie tutto ci? che non serve!
                Gi?.

Comment

• Font Size
                  Credo ke frankie si riferisse all'altra modifica, ovvero quella ke toglie lo sfiato di vapori di olio e gas ke dal basamento vanno nell'airbox facendo respirare merda (calda) al motore...

... la modifica del pair ha rilevanza minima a confronto e attenxione perk? una rimoxione potrebbe far cuocere i collettori...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF
                    Credo ke frankie si riferisse all'altra modifica, ovvero quella ke toglie lo sfiato di vapori di olio e gas ke dal basamento vanno nell'airbox facendo respirare mer** (calda) al motore...

... la modifica del pair ha rilevanza minima a confronto e attenxione perk? una rimoxione potrebbe far cuocere i collettori...

Questa ? ancora pi? interessante...

Comment

• Font Size
                      attenxione perk? una rimoxione potrebbe far cuocere i collettori...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by beatino
                        attenxione perk? una rimoxione potrebbe far cuocere i collettori...

S?s? guarda!!!

Comment

• Font Size
                          Grazie...Mi hanno detto che pi? che il PAIR ? lo sfiato dell' olio nell'airbox a dare fastidio, su questo sito http://people.clemson.edu/~dmangun/PAIR.html ho trovato questa modifica; in pratica si tratta di eliminare il PAIR e collegare ai tubi che avanzano sul coperchio valvole lo sfiato del carter in modo da liberare l'air box e soprattutto creare una depressione nel carter per agevolare il rendimento del motore...
                          Che ne pensate?
                          Varrebbe la pena fare questa modifica ad una moto usata in strada?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lunto
                            Grazie...Mi hanno detto che pi? che il PAIR ? lo sfiato dell' olio nell'airbox a dare fastidio, su questo sito http://people.clemson.edu/~dmangun/PAIR.html ho trovato questa modifica; in pratica si tratta di eliminare il PAIR e collegare ai tubi che avanzano sul coperchio valvole lo sfiato del carter in modo da liberare l'air box e soprattutto creare una depressione nel carter per agevolare il rendimento del motore...
                            Che ne pensate?
                            Varrebbe la pena fare questa modifica ad una moto usata in strada?
                            Boia vacca ladra...

... non mi dovevi mettere in testa sta cosa!!!

Io ti posso dire ke in formula uno utilizzano una pompa dell'olio per ogni pistone proprio per creare una depressione sotto il medesimo...

... certo i loro motori girano a 20.000 giri...

... ma se hai tempo e voglia io lo farei, non ci sono controindicaxioni di sorta ed un paio di cavalli li prendi sicuro...

ps: ma perk? ha tolto la valvola???

Comment

• Font Size
                              mah!
                              modifica molto strana
                              e se i gas di scarico hanno pressione superione a quella del carter cambio?
                              matti in pressione i carter.......
                              mah! non so a ke pensare

Comment

X
                              Working...
                              X