Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2009] Forcella che non forcellizza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la tua ultima ipotesi sarebbe anche valida, ma io non te la posso consigliare perch? faccio uguale.

comunque io proverei le modifiche di Mr.molla che sono le pi? economiche sicuramente e con cui gi? ti sei trovato bene, poi se proprio proprio monto delle cartucce , di chi ti pare, o una forcella vera e non una che cos? come te la consegnano non funziona bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Pensa che per un attimo ho pensato di montare paistre e forcelle RAC 50 della Marzocchi... E non ? mica detto che non le monto
      Bellissime quelle forcelle! Sono da orgasmo. Mi sono sempre piaciute in tutto, dal colore, alla lavorazione, ai materiali, diametro. Davvero superlative.

Comprale, comprale, comprale
      Comprale
      Comprale
      Comprale
      Comprale

E....

Dopo ...sappi che se monti QUELLE forche vengo sulle Ultrastrade di nascosto e te le rubbo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ho in invitato qua Lucio (Mr.Molla), speriamo tiri fuori il suo solito coniglio dal cilindro...
        Come posso darti un consiglio se hai tutto "Strano"
        Sicuramente le Gomme hanno il loro perch? ... ma come dici ? ovvio che c'? pure dell'altro ... che bisognerebbe capire come funziona

L'unica cosa che s? per certo ? che la Forka ? una cacca ... come dice Time ... e prima cosa v? messa a Posto !!!
        Sia di Molle, che di Idraulica ... Compressione in particolare che non c'?, ed Estensione che ? Migliorabile ...

Invece posso rispondere a Time sulle sue sensazioni ... che sono esattamente ci? che gli avevo detto ... "Prova le Molle, ma qui c'? da fare anche l'Idraulica" ed alla Mia Maniera !!!
        Quella Ohlins in abbinamento ad Hyper funziona esattamente al contrario ... perch? oltre alla sua funzione deve rendere la Forka +Morbida all'Inizio e +Dura in Fondo (per le Lineari) ... cos? quando v? bene ? similare all'originale, altrimenti pu? essere pure peggiore ...
        Invece la Mia toglie proprio la Sensazione di "Sparimento della Forka in Staccata" e basta perch? tutto il resto f? gi? ci? che deve ...
        In abbinamento all'Estensione si ha pure pi? Solidit? della Forka, senza per? peggiorare l'Assorbimento ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Come posso darti un consiglio se hai tutto "Strano"
          Sicuramente le Gomme hanno il loro perch? ... ma come dici ? ovvio che c'? pure dell'altro ... che bisognerebbe capire come funziona

L'unica cosa che s? per certo ? che la Forka ? una cacca ... come dice Time ... e prima cosa v? messa a Posto !!!
          Sia di Molle, che di Idraulica ... Compressione in particolare che non c'?, ed Estensione che ? Migliorabile ...

Invece posso rispondere a Time sulle sue sensazioni ... che sono esattamente ci? che gli avevo detto ... "Prova le Molle, ma qui c'? da fare anche l'Idraulica" ed alla Mia Maniera !!!
          Quella Ohlins in abbinamento ad Hyper funziona esattamente al contrario ... perch? oltre alla sua funzione deve rendere la Forka +Morbida all'Inizio e +Dura in Fondo (per le Lineari) ... cos? quando v? bene ? similare all'originale, altrimenti pu? essere pure peggiore ...
          Invece la Mia toglie proprio la Sensazione di "Sparimento della Forka in Staccata" e basta perch? tutto il resto f? gi? ci? che deve ...
          In abbinamento all'Estensione si ha pure pi? Solidit? della Forka, senza per? peggiorare l'Assorbimento ...

Ciao Lucio come va?
          .....alla fine ho manubriaLto anche la '09.... ....concordo con te riguardo all'idraulica Ohlins che (per strada) secondo me proprio non va.
          Il fatto ? che, se ho ben capito, tu non hai un kit pistoni per la '09... o dico male?

Comment

• Font Size
            Non ho il Kit di Pistoni ... ci riesco con la sola imposizione delle Mani

A mio avviso il sistema di questa Moto ? molto valido ... e mantenedo i Pistoni di serie si ottiene ci? che si vuole variando la Piramide di Lamelle ...
            Se poi tra te e Ultrone vi schiodate a venirmi a trovare, metto a punto la Modifica per la Strada ... perch? sin'ora ne ho fatte solo per la Pista !!!

Problemi non ce ne sono, sar? solo da addolcire un pelo (forse) ... perch? solitamente uso le stesse tarature, ma i Piloti capiscono un Gazz, pi? ? dura pi? sono contenti ...
            Mentre quando le faccio per strada, poi miglioro pure quelle da Pista ... perch? gli mantengo il "Duro" che piace, togliendo il DURO che non Assorbe ...

Robba inccredibbile nella normalit? ... ma molto semplice quando ci si pu? concentrare sull'Idraulica senza dover pensare a risolvere i problemi delle Molle

Il Morbido iniziale delle Hyper, serve agli Stradali per copiare meglio ed ai pi? Sportivi proprio per non peggiorare l'assorbimento quando si rende pi? efficiente l'Idraulica ...
            Oltre a rimanere pi? bassi in Ingresso (Facilit? e Chiusura Traiettoria) e poi Sostenere sempre di pi?, sino ad Evitare il Pakko in Frenata ...

Comment

• Font Size
              Beh.. quando vengo a trovarti?

Cmq Lucio, la forcella con gomme uguali (Diblo Corsa III) fa schifo anche quando ho gomme diverse (Post: Diablo C. III + ant. Continental RaceAttack MEDIUM) non ? un problema di gomme, ma proprio di forcella "leggera" in inserimento. Senza feeling. Almeno in confronto a quello mostruoso che ho sul 750.

Comment

• Font Size
                Vieni in fretta ... che senn? inizia a Piovvere

Certo che le Forke hanno i loro problemi ... solo che se sommi le gmme akkaxxo li aumenti ... cos? sarebbe il caso di fare entrambe le cose

Comment

X
                Working...
                X