Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

copri forcellone e telaio carbonio come li fermo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    copri forcellone e telaio carbonio come li fermo?

    ciao ragazzi ho preso i copri forcellone e telaio in carbonio e adesso mi viene il dubbio su come tenerli fermi..
    Ho letto che qualcuno aveva messo del nastro Bi-adesivo mentre altri il silicone.
    Il silicone va bene quello trasparente classico??
    Se metto qualche fascetta non e' anche meglio?
    Grazie per l'aiuto..

  • Font Size
    #2
    Tanti consigliano di mettere del nastro americano (o nastro di "carta") su telaio e forcellone, sopra a questo metti il silicone nero (quello resistente al calore) che fa da collante con i coperchi in carbonio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho messo del silicone nero e qualche fascetta...con il biadesivo non tiene molto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti consiglio di mettere qualche striscia di nastro all'interno del pezzo in carbonio(serve a non far rigare il forcellone/telaio),fatto questo fai qualche gocciolona di silicone e unisci..fermi tutto con del nastro,morsetti.
        Una volta asciutto(io l'ho lasciato un giorno)togli tutto ed il gioco ? fatto!
        Se vuoi puoi mettere anche qualche fascetta per sicurezza..
        mi raccomando,usa silicone NEUTRO!altri siliconi macchiano..questo arriva fino a 100?(basta e avanza)

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho fasciato copriforcellone e telaio con nastro biadesivo, poi li ho cosparsi di silicone ed infine ho posizionato le coperture in carbonio. Per maggiore sicurezza ad ogni pezzo ho messo una fascetta, nel caso si staccasse il nastro sotto (non vorrei mai che chi mi seguisse, in pista, gli arrivasse un pezzo della mia moto addosso.... sarebbe molto spiacevole e potrebbe causare danni!!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            intanto grazie a chi mi ha dato consigli.
            il silicone da usare neutro e' quello trasparente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toskano76 View Post
              intanto grazie a chi mi ha dato consigli.
              il silicone da usare neutro e' quello trasparente?
              E' trasparente,ma non acetico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                perch? mai mettere del biadesivo diretto non tiene, mentre mettere delle strisce di nastro da carrozziere e poi sopra del silicone dovrebbe reggere?
                ? la stessa cosa, anzi secondo me anche peggio dato che la tenacit? del nastro da carrozziere ? molto pi? debole del nastro biadesivo e con il calre del motore si staccherebbero facilmete

                io eviterei di mettere anche del silicole a secco perch? poi nel caso si decidesse di togliere le protezioni, rimarrebbero dei residui di silicne attaccati al telao/forcellone che sarebbero duri da togliere
                per esperienza personale eviterei anche di mettere del biadesiovo diretto perch? quest'ultimo si stacca bene dal telaio, ma meno dalle trame di carbonio grezzo interne
                ed inoltre se per un motivo x si devono disaccoppiare le due parti il biadesivo perde tenacia e va di conseguenza tolto e rimesso del nuovo
                quello che ho fatto io ? mettere delle strisce di velcro della 3M lungo telaio e forcellone ed una fascetta di sicurezza sulla parte finale del telaio in corrispondenza delle pedane
                sono le pi? tenaci in commercio e consentono di mettere e togliere le protezioni ogni vota che si vuole o se ne ha bisogno
                consigliati
                Last edited by piui99; 20-04-11, 12:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by piui99 View Post
                  perch? mai mettere del biadesivo diretto non tiene, mentre mettere delle strisce di nastro da carrozziere e poi sopra del silicone dovrebbe reggere?
                  ? la stessa cosa, anzi secondo me anche peggio dato che la tenacit? del nastro da carrozziere ? molto pi? debole del nastro biadesivo e con il calre del motore si staccherebbero facilmete

                  io eviterei di mettere anche del silicole a secco perch? poi nel caso si decidesse di togliere le protezioni, rimarrebbero dei residui di silicne attaccati al telao/forcellone che sarebbero duri da togliere
                  per esperienza personale eviterei anche di mettere del biadesiovo diretto perch? quest'ultimo si stacca bene dal telaio, ma meno dalle trame di carbonio grezzo interne
                  ed inoltre se per un motivo x si devono disaccoppiare le due parti il biadesivo perde tenacia e va di conseguenza tolto e rimesso del nuovo
                  quello che ho fatto io ? mettere delle strisce di velcro della 3M lungo telaio e forcellone ed una fascetta di sicurezza sulla parte finale del telaio in corrispondenza delle pedane
                  sono le pi? tenaci in commercio e consentono di mettere e togliere le protezioni ogni vota che si vuole o se ne ha bisogno
                  consigliati
                  Forse mi sono espresso male..il nastro serve a proteggere la vernice del telaio dalla trama di carbonio che lo righerebbe.
                  il silicone va dato direttamente sul telaio!
                  anche la soluzione del velcro non ? male,? la pi? pulita,ma non penso che sar? l? a togliere e mettere le protezioni ogni giorno..
                  Last edited by andre897; 20-04-11, 14:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piui99 View Post
                    perch? mai mettere del biadesivo diretto non tiene, mentre mettere delle strisce di nastro da carrozziere e poi sopra del silicone dovrebbe reggere?
                    ? la stessa cosa, anzi secondo me anche peggio dato che la tenacit? del nastro da carrozziere ? molto pi? debole del nastro biadesivo e con il calre del motore si staccherebbero facilmete

                    io eviterei di mettere anche del silicole a secco perch? poi nel caso si decidesse di togliere le protezioni, rimarrebbero dei residui di silicne attaccati al telao/forcellone che sarebbero duri da togliere
                    per esperienza personale eviterei anche di mettere del biadesiovo diretto perch? quest'ultimo si stacca bene dal telaio, ma meno dalle trame di carbonio grezzo interne
                    ed inoltre se per un motivo x si devono disaccoppiare le due parti il biadesivo perde tenacia e va di conseguenza tolto e rimesso del nuovo
                    quello che ho fatto io ? mettere delle strisce di velcro della 3M lungo telaio e forcellone ed una fascetta di sicurezza sulla parte finale del telaio in corrispondenza delle pedane
                    sono le pi? tenaci in commercio e consentono di mettere e togliere le protezioni ogni vota che si vuole o se ne ha bisogno
                    consigliati
                    Poi la 1a volta che vai in terra saltano via tutte...
                    e succede anche nelle gare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Forse adesso sono piu confuso di prima

                      Ho trovato un nastro Bi-adesivo della 3M che usano i carrozzieri dovrebbe essere molto piu forte di quello che si trova di solito in commercio..
                      Domani provo una parte con questo nastro e vediamo come viene.
                      Vi terro informati
                      Grazie tante per l'aiuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toskano76 View Post
                        Forse adesso sono piu confuso di prima

                        Ho trovato un nastro Bi-adesivo della 3M che usano i carrozzieri dovrebbe essere molto piu forte di quello che si trova di solito in commercio..
                        Domani provo una parte con questo nastro e vediamo come viene.
                        Vi terro informati
                        Grazie tante per l'aiuto
                        Sulla mia Suzuki avevo messo inizialmente anch'io quello....ma teneva bene da 1a sola parte
                        in quanto sull'altro lato forse non era stato sagomato perfettamente.

                        Ho comprato poi del silicone per alte temperature e dopo 3 anni ? ancora perfettamente li...
                        senza nemmeno 1a fascetta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il silicono per alte temperature lo trovo in una qualsiasi ferramenta?
                          Mi ricordo di aver comprato una volta un silicone per le stufe ma diventava tipo di pietra una volta secco, quello che dite voi sara un altra cosa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toskano76 View Post
                            Il silicono per alte temperature lo trovo in una qualsiasi ferramenta?
                            Mi ricordo di aver comprato una volta un silicone per le stufe ma diventava tipo di pietra una volta secco, quello che dite voi sara un altra cosa?
                            Io l'ho acquistato nella ferramenta sotto casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io il mio copriforcellone l'ho messo su con semplicissimo silicone trasparente e bloccato una notte con le fascette...? ancora li...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X