Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo rosso cedevole?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alfetta View Post
    Sar? pure mezzanotte ma non ci sto capendo pi? un ciufolo :gaen:

    Senti, ma inclinandola moto gli steli si comprimono in egual misura o quello interno all'inclinazione si comprime di pi?? Perch? se mi dici che una forcella che scorre male, e la mia ? dura troppo, e se a caldo si "blocca" allora mi posso spiegare la legnosit? del manubrio che ? presente anche oscillando al destra e sinistra la moto andando dritti, e pure il comportamento in curva che adesso imputo alla gomma.

    se poi gli steli si comprimono in egual misura torno a non aver capito un ciufolo :1:
    Eh mi spiace deluderti ma gli steli si comprimono in egual misura....
    ....tu come fai a dire che ? dura troppo? In base a quale riferimento consideri una forcella dura o molle??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mettendola a confronto con quella del 999 (che ? nuova) questa va gi? molto meno e con poca progressivit?. Hanno qualit? differenti cmq magari ? quello.

      Ci dormir? un p? su, domani ? un altro giorno, qualcosa m'inventer?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alfetta View Post
        Mettendola a confronto con quella del 999 (che ? nuova) questa va gi? molto meno e con poca progressivit?. Hanno qualit? differenti cmq magari ? quello.

        Ci dormir? un p? su, domani ? un altro giorno, qualcosa m'inventer?!
        Fai revisionare la forcella, poi semmai se ne riparla.
        Buon riposo

        Comment


        • Font Size
          #19
          sono al secondo treno di diablo rosso sull'hornet di mia moglie.....gomme buonissime x strada nell'uso misto che ci facciamo (uso di coppia,lausa lei e va piano,la uso io e ci vao meno piano ) st? sui 5000km e sono contento di come vanno


          comunque....ALZA quelle pressioni 2.2/2.3 davanti........2.4/2.5 dietro

          non puoi girare cosi sgonfio con quelle gomme,non sono in mescola....le pressioni giuste son quelle

          rimane il fatto che a 43000km SE non hai mai toccato le sospensioni hai TUTTO da revisionare forca e mono
          andreani inicativamente ti dice x strada .....15000km la forca,30000 il mono,fai tu.....

          qualsiasi gomma ci metti,cosi godi solo a met?
          Last edited by bosco_RR; 25-04-11, 05:14.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            sono al secondo treno di diablo rosso sull'hornet di mia moglie.....gomme buonissime x strada nell'uso misto che ci facciamo (uso di coppia,lausa lei e va piano,la uso io e ci vao meno piano ) st? sui 5000km e sono contento di come vanno


            comunque....ALZA quelle pressioni 2.2/2.3 davanti........2.4/2.5 dietro

            non puoi girare cosi sgonfio con quelle gomme,non sono in mescola....le pressioni giuste son quelle

            rimane il fatto che a 43000km SE non hai mai toccato le sospensioni hai TUTTO da revisionare forca e mono
            andreani inicativamente ti dice x strada .....15000km la forca,30000 il mono,fai tu.....

            qualsiasi gomma ci metti,cosi godi solo a met?
            A 42.000 km altro che gomme.
            E' tutto da verificare. Forcella, mono, cuscinetti di sterzo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              comunque....ALZA quelle pressioni 2.2/2.3 davanti........2.4/2.5 dietro

              non puoi girare cosi sgonfio con quelle gomme,non sono in mescola....le pressioni giuste son quelle


              Ecco ci voleva Bosco come autorita credibile sulle pressioni....se lo dico io non mi c... nessuno

              comunque Bosco confermi che e anche bella veloce da far scendere in curva come gomma stradale?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by predrag View Post
                comunque....ALZA quelle pressioni 2.2/2.3 davanti........2.4/2.5 dietro

                non puoi girare cosi sgonfio con quelle gomme,non sono in mescola....le pressioni giuste son quelle


                Ecco ci voleva Bosco come autorita credibile sulle pressioni....se lo dico io non mi c... nessuno

                comunque Bosco confermi che e anche bella veloce da far scendere in curva come gomma stradale?
                assolutamente si

                sono gomme stradali validissime,buone tutto l'anno,si scaldano presto,piuttosto svelte come profilo nel segmento non sono bimescola quindi ci sta spiattellarle se fai tanta strada dritta e/o in coppia ,ma non scalinano e una media di 5/6000km li fai

                le nuove diablo rosso II sono invece bimescola di ultima generazione,se son partiti come base dove avevano finito con la gia valida diablo rosso,tranquilli,che anche quest? sar? una sublime gomma sportiva stradale

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Preciso che ho la moto da 14k km e devo ancora imparare un sacco di cose quindi porta pazienza
                  Perdonami una domanda che puo' sembrare stupida (e forse lo e'..)

                  A parte la forcella SICURAMENTE da rifare, come sei messo a cuscinetti di sterzo? QUando sono alla frutta (e specialmente induriti) danno sensazioni spiacevoli anche in curva...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mauri65 View Post
                    Perdonami una domanda che puo' sembrare stupida (e forse lo e'..)

                    A parte la forcella SICURAMENTE da rifare, come sei messo a cuscinetti di sterzo? QUando sono alla frutta (e specialmente induriti) danno sensazioni spiacevoli anche in curva...

                    Whatz cuscinetti??? No, se parli di gioco no non c'?. Ma propendo pi? sulla pressione sbagliata e la gomma non troppo sportiva. Lo fa solo quando comincio a spingere quindi sotto stress altrimenti va bene. Peccato oggi la giornata uggiosa appena ho modo far? un p? di controlli a difetto presente. intanto ho gonfiato a pressioni 2.3 ant e 2.4 post e vedo se migliora.
                    Le Pirelli cmq dopo i 3-4000 km hanno un decadimento, m'? successo gi? con le Diablo (che per? non ho stressato come queste) e anche un altra persona su una z750 ha avuto la stessa impressione di decadimento prestazionale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Chiedevo perche con quel kilometraggio anche le piste dei cuscinetti di sterzo potrebbero essersi segnate e dare un comportamento strano, specialmente in curva dove data la forza centrifuga il peso apparente aumenta.
                      Comunque a quanto so il Diablo Rosso (1 e 2) sono buone gomme. Una revisione ai vari cinematismi ed alle sospensioni potrebbe aiutare....
                      D'accordissimo sul decadimento prestazionale dei Pirelli, 2.3 e' una pressione direi normale per un anteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La prima sensazione ? stata quella di gomma sgonfia, quindi di carcassa che flette troppo, spero sia solo pressione. La ciclistica ? da vedere, anzi ho gi? un mono pi? performante da mettere e ho gi? l'olio per la forcella... manca la voglia , ma non ? cos? malaccio per la potenza della moto.
                        Ora provo con pressioni pi? alte e vedo. Sperem.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          comunque....ALZA quelle pressioni 2.2/2.3 davanti........2.4/2.5 dietro

                          non puoi girare cosi sgonfio con quelle gomme,non sono in mescola....le pressioni giuste son quelle

                          rimane il fatto che a 43000km SE non hai mai toccato le sospensioni hai TUTTO da revisionare forca e mono

                          qualsiasi gomma ci metti,cosi godi solo a met?
                          Apparte che farei il contrario tra davanti e dietro ... Bosco ha perfettamente raggione ...

                          Prima Gonfia, soprattutto se le Gomme hanno dei Km sulle Spalle (in tutti i sensi ) ...
                          Poi il resto ? da fare, anche perch? se Gonfiando l'anteriore perde aderenza ... non sar? colpa delle Pressioni, ma delle Forke Inkiodate

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Aggiorno: ho messo 2.3 davanto e 2.4 dietro. Va decisamente meglio, rimane sempre un leggero appesantimento del manubrio ma ? leggero, forse dovuto anche al profilo della gomma. Per? non ho pi? riscontrato le perdite dell'anteriore come se fosse sgonfia. Insomma, cos? ? abbastanza guidabile, prover? ad alzare di 0,1 ma ci stiamo. Era semplice pressione errata

                            Poi vorrei chiedere perch? ? meglio gonfiare di pi? l'anteriore che il posteriore. Con gomme da pista leggo che lo fate in molti, non si distrugge la gomma?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X