Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucidare carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lucidare carbonio

Ragazzi, una piccola info, sulla mia moto ho dei particolari in carbonio che purtroppo, visti gli anni della moto, hanno cambiato un po' colore...
    E' possibile fare qualcosa per riportarli al loro colore originale bello nero carbonio e lucido?

Attendo consigli!!!!

• Font Size
    Lucida cruscotti e torna come nuovo!

Comment

• Font Size
      Vai di trasparente lucido

Comment

• Font Size

prova questa pasta abrasiva....io la uso per lucidare i mie pezzi quando li tolgo da stampi non lucidi o per rendere lucidi gli stampi….

? di facile reperibilit? in ferramente, al brico ecc
        passala e poi tirala via con del cotone pulito con movimenti circolare decisi

se il tuo carbonio ? senza gelcoat ? possibile che la pasta si infili nei micro-forellini rendendoli bianchi. In questo caso lava con acqua a pressione o idropulitrice il pezzo

magari se il tuo carbonio a qualche segnetto carteggia con una carta 1500 e 2000 ad acqua, e poi la pasta.
        Lava il pezzo e dai del lucido (il trasparente) . Torna come nuovo...non ? molto complicato e non ti comporta grosse perdite di tempo

spero di esserti stato utile

Comment

• Font Size
          Io credo (magari sbaglio) che Supercuomo si riferisca al colore del carbonio e non alla lucidit?...se ? cos?, il cambiamento di colore (ingiallimento) dopo alcuni anni ? dovuto al fatto che il carbonio ? stato laminato con resina di poliestere anzich? epossidica; la poliestere col tempo ingiallisce e c'? poco da fare....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Io credo (magari sbaglio) che Supercuomo si riferisca al colore del carbonio e non alla lucidit?...se ? cos?, il cambiamento di colore (ingiallimento) dopo alcuni anni ? dovuto al fatto che il carbonio ? stato laminato con resina di poliestere anzich? epossidica; la poliestere col tempo ingiallisce e c'? poco da fare....
            rimango basito dalla competenza...............ciao flavio come stai................

Comment

• Font Size
              Wd40 ( nn scherzo )

Comment

• Font Size
                Purtroppo alcuni lo fanno pero a quanto ne so usano la vinylestere perche trasparente...e questa non dovrebbe ingiallire...la truffa sta nel fatto che e piu pesante e le protezioni fatte con questa non servono ad una cippa...
                ...il carbonio col tempo schiarisce perche le resine epossidiche che si usano maggiormente non hanno filtro anti UV (io uso quella certificata avio con garanzia anti UV di 3 anni) ed i raggi UV indeboliscono,sbiadiscono,ecc. la trama di carbonio (per questo i pezzi fatti in autoclave vanno assolutamente o verniciati o messi sotto lucido protettivo anti UV )....posta qualche foto cosi capiamo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by verde corsa View Post
                  Wd40 ( nn scherzo )
                  Confermo! In assenza di lucida cruscotti il WD40 va benone! (io lo uso anche sul cruscotto una volta l'anno per eliminare tutti i cigolini...)

Comment

• Font Size
                    Il problema ? proprio questo, il carbonio si ? un po' ingiallito...
                    I pezzi sono ducati performance, nn so come vengono lavorati, ma dopo qualche anno hanno perso il loro colore!!!!

Comment

• Font Size
                      prima di pensare all pasta abrasiva e al trasparente io proverei a dare una bella lucidata con lo spray al silicone (che poi ? tipo il lucida cruscotti ma costa meno ed ? migliore secondo me): se il risultato ? buono lasci cos? altrimenti non resta che fare il lavoro con la pasta

Comment

X
                      Working...
                      X