Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liquido radiatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

liquido radiatore

cosa usate voi ?!

io son 2 anni ke uso aqua distillata (anzi ora ho su axqua normale ma a breve la cambio)....

ero tentato da rimettere qualche liquido pi? idoneo...pi? ke altro per evitare i problemi derivati dlala ruggine ke l'acqua normale potrebbe dare ma sono un po perplesso dato ke il liquido pu? mcreare problemi in pist ain caso di rottura radiatore o caduta.......problemai agli altri pi? ke altro perch? non vorrei far cadere qualcuno per colpa del liquido scivoloso.....

• Font Size
    acqua

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat View Post
      acqua
      finora ero tranquillo ma il mese scorso ad un amico (stessa moto) a magione gli ? esploso un tubo metallico del radiatore.....e c'? un buco causato dalla ruggine....? andata bene ke hanno esposto bandiera rossa senn? finiva tutta l'acqua e faceva un bel danno.....quindi mi ? salita la paranoia visto ke un motore quest'anno l'ho gio? fatto fuori

Comment

• Font Size
        ci devi mettere acqua distillata e basta. per il problema ruggine ? perche non ? stato lavato l'impianto ogni tanto...

Comment

• Font Size
          Acqua naturale della bottiglia.
          Quella che si beve tanto per capirci... l'acqua distillata di distillato ha solo il nome, la metti nel circuito e dopo una settimana esce solo ruggine.
          Prova con l'acqua naturale e vedrai che differenza.... di ruggine manco l'ombra.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            ci devi mettere acqua distillata e basta. per il problema ruggine ? perche non ? stato lavato l'impianto ogni tanto...
            guarda ke anche l'acqua distillata fa la ruggine eh

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              guarda ke anche l'acqua distillata fa la ruggine eh
              Ruggine? Motore, tubi e radiatore sono in alluminio... mi spieghi come si forma la ruggine? Al massimo ossido di alluminio ma basta che fai un lavaggio con aceto e viakal una volta all'anno e passa la paura!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Ruggine? Motore, tubi e radiatore sono in alluminio... mi spieghi come si forma la ruggine? Al massimo ossido di alluminio ma basta che fai un lavaggio con aceto e viakal una volta all'anno e passa la paura!
                ho visto e preso in mano il pezzetto...quindi ti assicuro che era ruggine che ha mangiato il tubo metallico....se vuoi chiedo al ragazzo di farmi una foto e mandarla cos? potete vedere......praticamente si ? mangiato un cm per un cm circa

Comment

• Font Size
                  lo so chi in pista ,in particolare x i trofei il regolameto dice di usare solo acqua

ma il faccio 50/50 liquido refrigerante e acqua distillata

Comment

• Font Size
                    o rimetti acqua distillata oppure puoi aggiungerci alcol etilico, abbassa il punto di ebollizione e in caso di perdita non ? scivoloso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      finora ero tranquillo ma il mese scorso ad un amico (stessa moto) a magione gli ? esploso un tubo metallico del radiatore.....e c'? un buco causato dalla ruggine....? andata bene ke hanno esposto bandiera rossa senn? finiva tutta l'acqua e faceva un bel danno.....quindi mi ? salita la paranoia visto ke un motore quest'anno l'ho gio? fatto fuori
                      e successo anche a me, buco su un manicotto. Per fortuna ero a casa e l'avevo accesa per fare il cambio olio...

Comment

• Font Size
                        le correnti galvaniche causano i buchi di cui parlate e senza antigelo all'interno la ruggine la vedrete comunque e prima o poi pure i buchi , c'? un post in cui jetpipe parla di un prodotto che aggiungeva, che non ? antigelo, che elimina il problema , io non lo conosco per?, mi pare che si chiami WATER WETTER chiedete a lui per il prodotto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by james19 View Post
                          le correnti galvaniche causano i buchi di cui parlate e senza antigelo all'interno la ruggine la vedrete comunque e prima o poi pure i buchi , c'? un post in cui jetpipe parla di un prodotto che aggiungeva, che non ? antigelo, che elimina il problema , io non lo conosco per?, mi pare che si chiami WATER WETTER chiedete a lui per il prodotto
                          ESATTO!
                          l'acqua distillata ? come un solvente nei confronti dei metalli (e quindi della ruggine che ? soggetta a distacco) ma anche del calcare ed il quadro ? completo.
                          ? sufficiente avere un 15-20% di antigelo rispetto al'acqua per abolire completamente la corrosivit? dell'acqua demineralizzata(OLTRETUTTO METTE AL RIPARO DALLE CORRENTI GALVANICHE).
                          Quindi, considerando che normalmente si mette il doppio di antigelo come concentrazione (40%), non c'? alcun pericolo ad usare acqua demineralizzata quando diluita.
                          le gare sono un discorso a parte

Comment

• Font Size
                            non solo le gare sono apparte. gli autodromi sono apparte.

mettere a rischio in autodromo gli altri perch? uno perde liquido refrigerante o qualsiasi altra cosa mooooolto scivolosa non va bene.

perci? chi gira in autodromo anche se l'autodromo non lo vieta per buon senso dovrebbe metterci acqua distillata.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                              non solo le gare sono apparte. gli autodromi sono apparte.

mettere a rischio in autodromo gli altri perch? uno perde liquido refrigerante o qualsiasi altra cosa mooooolto scivolosa non va bene.

perci? chi gira in autodromo anche se l'autodromo non lo vieta per buon senso dovrebbe metterci acqua distillata.
                              quindi io ogni volta dovrei fare il cambio?

Dice!

Comment

X
                              Working...
                              X