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Corona, pignone e rapporti...

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    #16
    Originally posted by ziofabrizio View Post
    meglio agire sulla corona. la catena gira meglio.
    ma accorci l'interasse rendendo la moto pi? nervosa...di poco, ma si sente. Ho sempre preferito il pignone -1, poi per gli affinamenti si va con la corona.

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      #17
      Per la precisione, parlo di una moto da enduro

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        #18
        Originally posted by Peter82 View Post
        Per la precisione, parlo di una moto da enduro
        sull'enduro si usano pignoni anche da 13 o 14 denti....

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          #19
          Originally posted by Peter82 View Post
          Per la precisione, parlo di una moto da enduro
          a questo punto credo che le variazioni di assetto non saranno un problema

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            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post
            a questo punto credo che le variazioni di assetto non saranno un problema
            Eh infatti
            soprattutto se sono minime.

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              #21
              Originally posted by Rastasicily View Post
              Da valutare anche gli effetti sulla ciclistica:

              Ad esempio: Pignone con meno denti, dovrai allontanare la ruota post dal pignone per recuperare il corretto gioco catena, l'interasse aumenta leggermente, il baricentro si sposta leggermente in avanti...
              Corona con pi? denti: l'opposto.

              In entrambe le soluzioni accorci i rapporti, ma ottieni effetti opposti su ciclistica e tiro catena

              Infine non conviene montare pignoni con meno di 15 denti, perch? poi la catena farebbe un giro troppo stretto.
              Mi intrometto .............con pignone -1 si allontana la ruota si ma di pochi mm circa 3,7 mm se non erro.Daccordo che cambira' la ciclistica ma non sara' cosi' rilevante x uso stradale.

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                #22
                3,7 mm non sono pochi...

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                  #23
                  Rasta , tu hai fatto questa modifica ? Hai potuto notare quanto si e' allontanato l' asse ruota rispetto al rapporto originale ?

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                    #24
                    un dente ? un dente, si sente sempre. La ruota non solo si avvicina ma abbassa perch? l'asola ? inclinata, non ? parallela al suolo.

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