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Lucidare scarichi

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    #1

    Lucidare scarichi

    CIao vorrei info su come lucidare scarichi originali in acciaio della mia moto che col tempo sono diventati bruttissimi.
    che carta devo usare, che misura... va a misure.. non ne capisco una mazza di ste robe per? per smontare lucidare e rimontare non ho problemi. casomai posso usare quella specia di trapano con la spatola(nn so come si chiama) e se si che misura deve avere la spatola/spazzola ciao grazie

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    #2
    Allllloooora

    La grana da cui partire dipende da quanto fanno schifo. Prova prima dalla p600 e vedi se pulisce, se no cominci dalla 320, se no vai di 240, se no vai di 120, se no c'hai i mostri impossibile partire da meno! Ti faccio il passo dalla p600:
    p600-p800-p1000-p1500-p2000-p3000, se vuoi anche p4000 ma ? facoltativo. A questo punto li avrai diciamo "satinati" con una buona lucentezza. Ota prendi tampone di lana e pasta abrasiva grossa, poi tampone in spugna da "polishing" (durezza media) e polish antialone. Poi tampone morbido o panno in microfibra (ma sta attento a non premere troppo) e pasta lucidante specifica per metalli, come quella Menzerna per esempio che ? buono. Questo passaggio non ? fondamentale, ma pu? aggiungere lucentezza.

    Per le dimensioni etc... ce ne sono per tutti i gusti, devi vedere che attrezzatura hai. Prendi tutto in colorificio per auto

    E' un lavoro della ******* sapevilo

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      #3
      Pasta abrasiva "Cromature brillanti" della Arexons...la trovi al brico tra i prodotti per l'auto, costa un 5€ circa...una passata energica con un p? di carta, pulisci, sciacqui e ti specchi

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        #4
        Se no smonti i collettori e li porti da un amico che ha la mola per pulitura, 5 minuti di lavoro e gli paghi un caff?

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          #5
          .,.,..,.,.,la mola per pulitura.... questa ? nuova per me.. provo a sentire qualcuno

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            #6
            mmmm... la mola ti fa quello che fa il trapano, ma ? pi? comoda e veloce, ma se li hai molto ossidati e li vuoi "come cromati" carteggia dai retta

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              #7
              grazie millea tutti in questi gg di vacanza mi ci son messo dietro e sta venendo un lavoro bellissimo!!! se un giorno in pista sarete sverniciati da un 998 luccicante sono io hahahaha

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                #8
                agevola fotine

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                  #9
                  Anche la sabbiatura va bene, pulisce a fondo e crea quell'effetto satinato/puntinato da scarico nuovo nuovo...



                  Zero sbatti.. risultato sicuro!!

                  :1:

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                    #10
                    eh le foto...... c'hai ragione ma mi son dimenticato di farle prima di iniziare il lavoro perch? nn vedevo l'ora di cominciare.. comunque per darvi l'idea qualcuno avevascritto che potevo iniziare con la carta da 600... cos? ho iniziato ma dopo mezza giornjata ho ricominciato dalla p320...(erano una mmmerda) poi ho fatto la 600 poi 800 poi 1200 poi pasta abrasiva(non ho trovato carte oltre 1200) e poi il lucidante della arexons e per me va bene cos?.
                    mi son ripromesso di rifare il lavoro a natale in modo che mi soddisfi al 101% adesso sono al90%)

                    tutto contento rimonto il tutto pronto per fare un giretto e.... mi sono accorto che ho bucato radiatore olio(e di olio dentro non ne ho quasi pi?..in effetti l'ultima volta che l'ho usata sentivo il cambio "un po' duro" spero di non aver fatto danni zio porco)

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                      #11
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                      Poi falli scaldare in veri step cos? da fargli prendere quel colorito violaceo

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