Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Racetec k2 difettosa?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Racetec k2 difettosa?????

    Domenica scorsa sono caduto sul circuito Vallelunga all'uscita della curva Roma, fortunatamente non ho riportato conseguenze fisiche mentre la moto, una r6 del 2006, putroppo non ha avuto la stessa sorte e si andata a piantare sul muretto del rettilineo.

    Ripresomi dallo scossone, la prima spiegazione che mi sono dato ? che essendo un amatore lento tra i lenti, abbia commesso il solito errore di aprire troppo presto il gas.

    Un volta recuperata la moto per? mi accorgo che la spalla dx della gomma post. ha un usura anomala e la faccio visionare al tecnico delle sospensioni presente in circuito, che qualche settimana prima mi aveva revisionato il mono originale.

    Il tecnico appena la vede mi dice che la gomma ? difettosa e che non ? la prima che vede in ridotta questo stato.

    Voi che ne pensate?

    racetec k2 con circa 22 giri dot 08/10

  • Font Size
    #2
    di usura non ne vedo,quella non ? un usura da pista, sembra passata con qualcosa, ? come se dall'intaglio in poi non avesse toccato l'asfalto, ? liscia

    Comment


    • Font Size
      #3
      sembra assolutamente nuova. da quanto l'avevi su ?

      EDIT : ho riletto e visto che lo avevi gi? scritto. 22 giri con una gomma cos?? qualcosa non torna...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma quella parte di "liscio" ? su tutta la circonferenza della gomma o solo su una parte di essa (tipo 15/20 cm)? Perch? se ? su tutta la gomma ? un conto, se su una parte pi? ridotta ? quella che si ? "allisciata" quando hai perso il posteriore. O almeno a me aveva fatto una cosa simile quando mi era partita al posteriore...certo se Sp ti ha detto cos?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Orowitz View Post
          ma quella parte di "liscio" ? su tutta la circonferenza della gomma o solo su una parte di essa (tipo 15/20 cm)? Perch? se ? su tutta la gomma ? un conto, se su una parte pi? ridotta ? quella che si ? "allisciata" quando hai perso il posteriore. O almeno a me aveva fatto una cosa simile quando mi era partita al posteriore...certo se Sp ti ha detto cos?....
          no solo su quella parte...ah ok tu dici che si ? pulita cos? quando ho perso il posteriore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lukewhite View Post
            no solo su quella parte...ah ok tu dici che si ? pulita cos? quando ho perso il posteriore?
            scusa ma...........giusto per capire, ci metti una foto dell'altra parte della gomma?perch? ? stranissima una gomma cosi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lukewhite View Post
              no solo su quella parte...ah ok tu dici che si ? pulita cos? quando ho perso il posteriore?
              eh gi?! sul davanti pure dovrebbe essere visibile il segno della strisciata

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sembra che la gomma sia strisciata da qualche parte durante la caduta,non ? usura da asfalto e non mi sembra una gomma difettosa!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lukewhite View Post
                  no solo su quella parte...ah ok tu dici che si ? pulita cos? quando ho perso il posteriore?
                  quoto assolutamente Orowitz...da qualche parte ho anche io una foto di una gomma cos? e proprio dopo un highside a vallelunga. La gomma fa quel lavoro quando parte il posteriore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nuno636 View Post
                    quoto assolutamente Orowitz...da qualche parte ho anche io una foto di una gomma cos? e proprio dopo un highside a vallelunga. La gomma fa quel lavoro quando parte il posteriore.
                    la dinamica della caduta e stata porpio un highside, ok ora ? tutto chiaro. Ero nel giro di riscaldamento e stavo per lanciarmi sul rettilineo, forse la gomma non era ancora in temperatura e io ho aperto il gas troppo presto.

                    non capisco il tecnico delle sospensioni che ha affermato che era una gomma difettosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lukewhite View Post
                      non capisco il tecnico delle sospensioni che ha affermato che era una gomma difettosa.
                      e cosa doveva dirti, che non pieghi una fava e sulla spalla ? lucida perch? c'? ancora la cera ?

                      scherzi a parte: gomme pulite post highside o scivolata ne ho viste diverse anche io...quello che mi lascia ancora perplesso ? il fatto che il lato della gomma che ci stai facendo vedere ? non solo liscio, ma splendidamente lucido. magari ? la macchina fotografica, ma non si vedono i segnetti radiali che solitamente vengono fuori in un caso del genere. per mia cultura, posso vedere una foto del profilo di tutta la gomma vista da dietro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxegb View Post
                        e cosa doveva dirti, che non pieghi una fava e sulla spalla ? lucida perch? c'? ancora la cera ?

                        scherzi a parte: gomme pulite post highside o scivolata ne ho viste diverse anche io...quello che mi lascia ancora perplesso ? il fatto che il lato della gomma che ci stai facendo vedere ? non solo liscio, ma splendidamente lucido. magari ? la macchina fotografica, ma non si vedono i segnetti radiali che solitamente vengono fuori in un caso del genere. per mia cultura, posso vedere una foto del profilo di tutta la gomma vista da dietro?

                        figurati maxegbe, anzi ti ringrazio per l'interessamento, oggi faccio la foto che mi ha chiesto e la posto. una cosa che mi sono scordato di dire e che la moto picchiando contro il muretto ha rotto il carter, inondando la moto di olio e un p? ? andato su alcune parti della gomma, ma le foto l'ho fatte dove la gomma era pulita. quello hai notato anche tu e ci? che mi lascia pi? perplesso...? possibile che highside pulisca la spalla a tal punto da farla sembrare nuova?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lukewhite View Post
                          figurati maxegbe, anzi ti ringrazio per l'interessamento, oggi faccio la foto che mi ha chiesto e la posto. una cosa che mi sono scordato di dire e che la moto picchiando contro il muretto ha rotto il carter, inondando la moto di olio e un p? ? andato su alcune parti della gomma, ma le foto l'ho fatte dove la gomma era pulita. quello hai notato anche tu e ci? che mi lascia pi? perplesso...? possibile che highside pulisca la spalla a tal punto da farla sembrare nuova?
                          esattamente! o almeno per me s?, visto che l'unica volta che mi ? successo (sgrat sgrat) la gomma (sempre k2) si presentava come la stessa cosa. Io direi di non preoccuparti, ? tutta esperienza..la prox volta o compri le termocoperte oppure devi stare un attimo pi? calmo ai primi giri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            capitato anche a me...alle nove e mezza ero gi? in terra ahaha...sono d accordo nell affermare che s'? pulita al momento del pattinamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              assodato che il problema principale ? che semplicemente "me la sono messa per capello" per completezza di informazioni allego foto del posteriore completo:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X