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Costo preparazione motore SBK

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    #61
    Originally posted by Torakiky View Post
    Il rendimento volumetrico ? il rapporto tra miscela effettivamente aspirata e il volume del cilindro, quindi non c'entra niente con rdc
    che ? quello che si cerca di incrementare con gli airbox in pressione.

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      #62
      Originally posted by Nuno636 View Post
      A dire il vero si parlava di come tirare fuori xyz cavalli e non di rendimenti.
      A prescindere da questo.... ? universalmente noto che il sistema pi? semplice per ottenere cavalli ? la sovralimentazione, che sia tramite turbina, compressore volumetrico oppure chimica.

      Non ho detto di no, anzi ho confermato che ? il pi? semplice e per questo il pi? barbaro. Aumenti la potenza di un X% ma i consumi aumentano di (X+Y)% ... questo a casa mia ? un sistema barbaro di fare le cose, su tutti i manuali di meccanica anche. Il tutto senza voler considerare ingombri, pesi, erogazione ecc...
      guarda, per me ti stai sbagliando. che discorso ? consuma di pi??
      stiamo parlando di un motore da andare fortissimi, e tu stai soffermandoti sul fatto che consumi di pi??
      apparte il fatto che il turbo ? efficenza , quindi i consumi son Inferiori e non superiori a certe andature.....probabilmente a tutta cresceranno perch? vi ? + aria, quindi ? necessaria pi? benzina.
      Tutte le case stanno andando in questa direzione: motori turbo che sostituiscono gli aspirati? anche la bmw m5 da 507cv V10 aspirata ? stata sostituita da un V8 4400cc biturbo da 570-580cv.(lasciamo stare il fatto che sia meglio o peggio)
      i consumi dichiarati dalla casa son inferiori rispetto la versione E60 m5 , quindi v10 507cv aspirato.
      ecco, il V10 507cv aspirato ? la nostra moto, e si assomiglia anche per carattere , ecc ecc..
      fanno il kit supercharged che la portano fino a 750cv ...erogazione ? tale e quale all'aspirato, pistoni decompressi , bielle , bronzine per supportare il nuovo upgrade di coppia su tutto l'arco di rotazione che moltiplicato per i giri da vita a 750cv.
      fa cos? schifo ? come fai a dire che ? un "regresso" o una cosa grezza ?
      ? grezzo un T70 su una uno turbo, quello ? grezzo.
      il supercharger rispetto al turbo ? ben altra cosa come erogazione..non snatura assolutamente l'aspirato.
      un aspirato , reso sovralimentato, se riesce a tenere ? la cosa + prestante che possa esistere: giri a gogo, quindi motore molto fluido ed elastico, valvole e condotti grandi come tunnel...
      praticamente hai gi? il top motoristicamente + la sovralimentazione..
      il motore decide, non il turbo...
      se la base ? scarsa , mettendo il turbo arrivi ai livelli di un aspirato buono, ma quello ? un altro discorso..
      ? come dire , se avessero la medesima affidabilit?,meglio l'aspirato da 200cv o il turbo da 200cv? la risposta ? scontata, grazie al cavolo.

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        #63
        Originally posted by weekdgl View Post
        guarda, per me ti stai sbagliando. che discorso ? consuma di pi??
        stiamo parlando di un motore da andare fortissimi, e tu stai soffermandoti sul fatto che consumi di pi??
        apparte il fatto che il turbo ? efficenza
        ok, ora ? chiaro che non sai cosa ? l'efficIenza.



        e ti ripeto: TU stai parlando di turbo, qui stiamo parlando di motori da moto ad uso velocit? in circuito.

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          #64
          e daje un altra volta...turbo pu? essere una sovralimentazione...
          l'hai capita o no che sono a favore del compressore, e non del turbo, per il fatto che il compressore non altera l'erogazione splendida dell'aspirato?
          rendimento forse non l'hai capito tu, che dici che mettendo una turbina bisogna abbassare l'rdc ed ? una cosa barbara..
          non ? che + rdc hai + rendimento hai...il turboo o compressore ? rendimento...
          wikipedia lo dice chiaramente :
          " Il rendimento volumetrico (o meglio efficienza volumetrica, siccome il valore pu? essere maggiore dell'unit?) rappresenta quanto "efficientemente" si riempie il cilindro rispetto ai valori teorici (cilindrata). "
          Alla faccia dell'efficenza...e ancora una volta : giriamo coi diesel aspirati che hanno ben 18:1 di rdc , che quindi son efficenti

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            #65
            Scusate l'interruzione, ma qualcuno si ? accorto che Lukawa1000 non st? pi? rispondendo alla SUA discussione????

            Scusate l'intromissione....

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              #66
              Originally posted by Torakiky View Post
              Poche idee, ma confuse : innanzitutto, come tu stesso dici, il compressore (turbo o volumetrico) immette pi? aria (da cui pi? miscela con la benzina) nel cilindro. Quanto la posso comprimere dipende da quando inizia a detonare, fenomeno che ? funzione essenzialmente della composizione chimica della miscela e dalla sua temperatura: A PARITA' DI TUTTO IL RESTO, l'aria compressa ? pi? calda (tanto ? vero che si usa un intercooler per raffreddarla), ne consegue che il rdc effettivo di un turbo sar? inferiore a quello di un aspirato.



              Il rendimento volumetrico ? il rapporto tra miscela effettivamente aspirata e il volume del cilindro, quindi non c'entra niente con rdc

              Poche idee ma confuse dici.... uhmmm..... mumble mumble... vabb? va...

              Il rendimento volumetrico non c'entra niente col rapporto di compressione... eh questa poi... ....a questo punto ? evidente che non hai mai misurato un rapporto di compressione ne ti sei mai posto il problema di cosa (in soldoni) voglia dire misurarlo.

              Facile che tu sia uno di quelli che ancora crede che le fasce elastiche fanno la tenuta sul cilindro proprio perch? sono elastiche...

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                #67
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                Facile che tu sia uno di quelli che ancora crede che le fasce elastiche fanno la tenuta sul cilindro proprio perch? sono elastiche...
                ah,perch? non ? cos? ????

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                  #68
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  ah,perch? non ? cos? ????
                  ......scherzi vero?

                  ...si si scherzi e volevi farmi uno scherzo

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                    #69
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    ......scherzi vero?

                    ...si si scherzi e volevi farmi uno scherzo
                    ovvio che lo so

                    ma che ci fosse gente disposta a crederlo davvero,questo no

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                      #70
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Scusate l'interruzione, ma qualcuno si ? accorto che Lukawa1000 non st? pi? rispondendo alla SUA discussione????

                      Scusate l'intromissione....


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                        #71
                        Originally posted by LuKawa1000 View Post


                        Per tornare in tema, di che moto si parla? ZX10R?
                        Se vuoi ne possiamo parlare anche in MP e ti dico la mia....

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                          #72
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Per tornare in tema, di che moto si parla? ZX10R?
                          Se vuoi ne possiamo parlare anche in MP e ti dico la mia....
                          ZX10-R mod. 2008.... per ora ho solo completo titanium Akra, filtro bmc e power commander III...

                          ...parliamone...

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                            #73
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Scusate l'interruzione, ma qualcuno si ? accorto che Lukawa1000 non st? pi? rispondendo alla SUA discussione????

                            Scusate l'intromissione....
                            E ci credo.....con tutte le boiate che sono state scritte!!!!!
                            Ciao

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                              #74
                              Originally posted by rickrd View Post
                              E ci credo.....con tutte le boiate che sono state scritte!!!!!
                              Ciao
                              In certi casi meglio tacere

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                                #75
                                inZomma quanto costa sta preparazione moto sbk?:gaen:

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