qualcuno ha adattato un cerchio post. r1 da 6" ad una r6 , quali inconvenienti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
adattamento cerchio 6"
Collapse
X
-
Anche io volevo fare la stessa cosa e ho notato che tra il cerchio dell'r6 e quello dell'r1 ci sono circa 7mm di differenza di larghezza al centro dove ci passa il pernio per il fissaggio, dubito che si possa "togliere" tale spessore in eccesso xche da una parte c'? il porta corona e i dadi di fissaggio antrebbero ad interferire con il mozzo centrale e dall'altra non c'? il margine.......io la volevo fare xche volevo montare i Dunlop KR 195 che sul cerchio di 5,5 dell'r6 montano ma non sono il top........Se altri ci possono dare delle info in pi? ? cosa assai gradita!!!!!!

-
la situazione ? gi? inquadrata , ho a casa i due cerchi completi, il 6" deve spostarsi di 4,5 mm verso la catena diciamo , marted? ci chiuderemo in torneria con l'amico Ago e decideremo dove togliere quel mat. (2mm nel portacorona e 2,5mm nella camera parastrappi e tubo spessore interno, fatto ci? posizioneremo il disco sempre tramite tornitura , tornitura finale della boccola appoggia pinza per il pacco generale , questo ? il programma , poi vedremo , per questa operazione bisogna togliere e rimettere i 6 prigionieri della corona , speriamo vada tutto bene , ti far? sapere , intanto comunico che il cerchio r1 e pi? leggero di quasi mezzo kilo , sono ambedue del 2008
Comment
-
Ottimo se ci tien informati sul lavoro ci fai una gran cortesia e se la cosa non e' troppo complicata la faccio anche io.......Originally posted by matusa View Postla situazione ? gi? inquadrata , ho a casa i due cerchi completi, il 6" deve spostarsi di 4,5 mm verso la catena diciamo , marted? ci chiuderemo in torneria con l'amico Ago e decideremo dove togliere quel mat. (2mm nel portacorona e 2,5mm nella camera parastrappi e tubo spessore interno, fatto ci? posizioneremo il disco sempre tramite tornitura , tornitura finale della boccola appoggia pinza per il pacco generale , questo ? il programma , poi vedremo , per questa operazione bisogna togliere e rimettere i 6 prigionieri della corona , speriamo vada tutto bene , ti far? sapere , intanto comunico che il cerchio r1 e pi? leggero di quasi mezzo kilo , sono ambedue del 2008
Certo che il cerchio di 6 + leggero di mezzo kg non sarebbe male!!!!!!!!

Comment
-
Penso che principalmente un cerchio di 6 faccia "lavorare " al meglio gomme tipo le Dunlop KR che essendo 195/75 o /65 sul cerchio di 5,5 non lavorano correttamente di contro con un cerchio pi? largo dovrebbe essere meno maneggevole e quindi pi? " dura" nei cambi di direzione...... Se qualcuno ne sa di pi? e' ben accetto ogni dettaglio!!!!!!!!Originally posted by vido18 View PostScusate la mia ignoranza in materia
..ma all'atto pratico che pro e contro si hanno? 

Comment
-
il fornitore ufficiale di gomme dice che il 190 (io uso le dunlop gp) nasce sul 6" poi tu chiedi a 10 persone e 9 ti dicono che va bene il 5 e mezzo , io sono un sofista e da tempo penso di farmi il set per le rain , ho un preventivo marchesini di 2000 ? e passa e voglio cavarmi sta cosa , quindi se uno ha un amico tornitore,compra un R1 completo posteriore e con 250? si toglie il dente,domani sera ti dico il tempo impiegato dal tornitore nel caso sia da pagare
Comment
-
eureka!!! abemus cerchio 6" , il lavoro ? completato il cerchio ? gi? montato,gira che ? un piacere , ottimo lavoro , complesso nella sua semplicit? , ora abbiamo tutte le quote e sappiamo dove intervenire ,mancano ancora due cosine ma il pi? ? stato fatto, a disposizione
Comment
-
Ottimo!!!!! se riesci a fare un report con le varie operazioni che hai eseguito mi fai un gran favore grazie!!!!!!!Originally posted by matusa View Posteureka!!! abemus cerchio 6" , il lavoro ? completato il cerchio ? gi? montato,gira che ? un piacere , ottimo lavoro , complesso nella sua semplicit? , ora abbiamo tutte le quote e sappiamo dove intervenire ,mancano ancora due cosine ma il pi? ? stato fatto, a disposizione

Comment
-
,1? avere un cerchio 6" yamaha R1 Completo,2?asportare dalla boccola distanziale lato catena, in ergal, 4,5 mm (preciso 4,7mm)dal diametro inferiore dove va a contatto con il cuscinetto mozzo portacorona ,3? eliminare il parapolvere antistante il tale cuscinetto schermato (direte che questo ? un problema , non per m?,perch? il cuscinetto ? gia schermato e ho controllato i cerchi tipo marchesini ne sono privi,inoltre ad ogni cambio gomma ,controllo) 4? asportare sul tornio 4mm in testa al mozzo portacorona lato forcellone e tornire il foro diametro 60mm per una profondit? di 3mm per alloggiare la plastica nera della boccola che ? utile per l'infilaggio del perno , 5? asportare 1mm in testa alla boccola distanziale in ergal lato pinza (fortunatamente il disco ? a posto) . per compensare lo spostamento dell' asse catena (questo consente di non tornire la sede corona dove ci sono i 6 prigionieri , come io ho erroneamento fatto in un primo tempo andando a indebolire il mozzo stesso,ne ho ordinato un'altro) girare la corona,quasi tutte sono incavate di circa 1mm,smontare il pignone e mettere una rondella spessore di ca 3mm compensando cos? l'allineamento con la corona .Nel cerchio originale 5,5" di scorta si mettono 6 rondelle di 3 o 2 mm sotto la corona, io quelle originali da sotto il dado le metto sotto la corona con l'incavatura in questo caso verso l'esterno moto , montato tutto combina alla perfezione.Originally posted by ghigo View PostOttimo!!!!! se riesci a fare un report con le varie operazioni che hai eseguito mi fai un gran favore grazie!!!!!!!

p.s Tragedia ,il cerchio 6" comprato usato si ? rivelato storto , ora l'ho spedito all'alma di latina per la raddrizzatura,lo dovrebbero consegnare il prox marted? ,in tempo per collaudare il tutto ad adria il 2 giugno . dimmi ci? che non ? chiaro
Comment
X

Comment