Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CARDIOFREQUENZIMETRO.... MOTO e CORSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CARDIOFREQUENZIMETRO.... MOTO e CORSA

    volevo sapere se qualcuno ha mai provato a misurare tramite un cardiofrequenzimetro i battiti mentre corre in moto da velocit?..lo chiedo perch? molti dicono che per allenarsi a correre bisogna lavorare circa a 150 battiti.. solo che volevo capire questa considerazione da cosa deriva..se in moto da velocit? o cross si sta a valori simili..

    va bhe dite la vostra.. ciao.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lupin81 View Post
    volevo sapere se qualcuno ha mai provato a misurare tramite un cardiofrequenzimetro i battiti mentre corre in moto da velocit?..lo chiedo perch? molti dicono che per allenarsi a correre bisogna lavorare circa a 150 battiti.. solo che volevo capire questa considerazione da cosa deriva..se in moto da velocit? o cross si sta a valori simili..

    va bhe dite la vostra.. ciao.
    Samu se leggi Masterbike del mese in corso,
    dicono che i battiti stanno anche pi? alti in gara
    dato che si ? leggermente pi? agitati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      kkk

      Se sei uno sportivo 150 battiti al minuto non sono poi tanti...
      Poi dipende da che tipo di sport fai.
      Ad esempio io corro (a piedi..) e sto sui 160 165 battiti al minuto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo sto usando con la bici ... 185 di picco massimo e 160 di media (che ? un po' altina)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interessante... Bisognerebbe fare un p? di prove, per chi ha gia dati utili con la corsa o bici, e lo vuole indossare le prossime prove con il cross o la pista, magari con il gps e dopo si scarica la telemetria e si controlla a quale curva uno si caga in mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gasssss View Post
            Interessante... Bisognerebbe fare un p? di prove, per chi ha gia dati utili con la corsa o bici, e lo vuole indossare le prossime prove con il cross o la pista, magari con il gps e dopo si scarica la telemetria e si controlla a quale curva uno si caga in mano
            E' esattamente quel che far? a Rijeka

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              E' esattamente quel che far? a Rijeka
              Io riproverei pure il Brux :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Io riproverei pure il Brux :gaen:
                vade retro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  E' esattamente quel che far? a Rijeka
                  L'idea ? mia....ma stai tranquillo, facilmente troveremo un accordo per il copriright

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    io lo sto usando con la bici ... 185 di picco massimo e 160 di media (che ? un po' altina)
                    troppo alta, secondo me

                    secondo la formula standard del calcolo della zona aerobica tu a 34 anni dovresti andare in anaerobico dopo le 149-150 pulsazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pasky78 View Post
                      Se sei uno sportivo 150 battiti al minuto non sono poi tanti...
                      Poi dipende da che tipo di sport fai.
                      Ad esempio io corro (a piedi..) e sto sui 160 165 battiti al minuto.
                      scusate l'ot
                      sono un paio d'anni che corro a piedi, 2 volte a settimana quando possso e non uso il CARDIOFREQUENZIMETRO,
                      pensi che sia il caso che faccia questo acquisto..???

                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        troppo alto, secondo me

                        secondo la formula standard del calcolo della zona aerobica tu a 34 anni dovresti andare in anaerobico dopo le 149-150 pulsazioni
                        io non lo conosco, ma nessuno gli ha mai detto una cosa simile...
                        Non ho resistito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by montezemolo View Post
                          scusate l'ot
                          sono un paio d'anni che corro a piedi, 2 volte a settimana quando possso e non uso il CARDIOFREQUENZIMETRO,
                          pensi che sia il caso che faccia questo acquisto..???

                          grazie

                          Il calcolo ottimale della frequenza cardiaca max ? con questa formula, 220- l?et?. Tra il 60 e l?85 per cento si lavora in zona aerobica, oltre si entra nella fase anaerobica.
                          Io uso il cardio dall?anno scorso e gioco a calcio a livello amatoriale con 2 allenamenti a settimana + partita. L?estate scorsa andavo a correre a piedi 2 volte la settimana facendo circa 6-8 km e alternando una corsa leggera con battiti sui 150-155 ad allunghi di un centinaio di metri con punta massima 178 battiti al minuto.
                          Il mio consiglio ? di acquistarne uno, puoi ottimizzare gli allenamenti che fai in base al tuo scopo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            io non lo conosco, ma nessuno gli ha mai detto una cosa simile...
                            Non ho resistito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              C'? anche da dire che la frequenza cardiaca non dipende solo dallo sforzo, ma anche dall'impegno psicofisico, quindi non so fino a quando il conto dei battiti possa darci l'idea di quanto siamo allenati. Per la bici, io sto sui 160, e 185 di massimo (oddio.. ho visto anche 195 una volta.. ma se lo fai poi mandi a facili donnine tutto il giro, ti consumi tutto in un attimo). Cmq allenarsi con 150 IMHO non porta a miglioramenti (a meno che tu non abbia il battito particolarmente basso, ma considera che io quando ero allenato, secoli fa, avevo 42 a riposo!)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X