Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema vibrazioni in frenata ninja 636 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema vibrazioni in frenata ninja 636 '06

ciao a tutti,
    da un p? di tempo quando mi trovo a fare staccate forti, la mia 636 comincia a presentare delle forte vibrazioni sull'avantreno come se la forcella cominciasse a pompare! x farla smettere devo lasciare i freni e frenare di nuovo....sapete dirmi quale pu? essere il problema?
    la moto ? una 636 del 2006, 20000km regolarmente tagliandata, uso prevalentemente stradale!
    ho provato varie regolazioni sulla sospensione, fatto controllare canotto di sterzo, dischi, cerchio, ho cambiato le pasticche dei freni.....niente da fare! il problema continua! nn so proprio pi? da cosa possa dipendere e come risolvere! help!!!
    grazie

• Font Size
    ciao toneta e benvenuto nel forum...? buona prassi quando si entra in una comunit? presentarsi nell'apposita sezione

fatta questa debita (e antipatica) premessa, le possibili cause sono (in ordine di probabilit?):
    forcella a pacco (strutturale o idraulico) o troppo dura
    dischi storti
    gomma difettosa
    cerchio ammaccato
    cannotto di sterzo troppo stretto o troppo lasco
    pastiglie
    Last edited by feperis; 25-05-11, 12:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by toneta View Post
      ciao a tutti,
      da un p? di tempo quando mi trovo a fare staccate forti, la mia 636 comincia a presentare delle forte vibrazioni sull'avantreno come se la forcella cominciasse a pompare! x farla smettere devo lasciare i freni e frenare di nuovo....sapete dirmi quale pu? essere il problema?
      la moto ? una 636 del 2006, 20000km regolarmente tagliandata, uso prevalentemente stradale!
      ho provato varie regolazioni sulla sospensione, fatto controllare canotto di sterzo, dischi, cerchio, ho cambiato le pasticche dei freni.....niente da fare! il problema continua! nn so proprio pi? da cosa possa dipendere e come risolvere! help!!!
      grazie
      la ruota ? serrata correttamente? C'? la procedura completa sul manuale d'officina, ? fatta appositamente per lasciare un p? di gioco tra i piedini e il cerchio

Comment

• Font Size
        Forse ? il caso di far dare una rinfrescata alla forca

Comment

X
        Working...
        X