Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curvare lastra Carbonio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curvare lastra Carbonio...

Ciao a tutti!!
    Vorrei chidere a voi che sicuramente ne sapete + di m?...? possibile curvare (con un raggio ampio, cio? di poco) una lastra di carbonio con trama Mat spessa 2mm? C'? che dice che con il phon da carrozziere (300 gradi) si pu? fare o ke magari anke con il forno di casa...
    Mi sapete aiutare?
    Considerate ke ? una lastra di 20cm x 20cm ed ? da curvare tutta...quindi in effetti il forno sarebbe il top dato ke la scalderebbe "uniformemente" e non solo a zone come con il phon...

Aspetto suggerimenti!!

GRAZIEEE!!

• Font Size
    c'ho provato...con una lastra simile alla tua presa su ebay...s'? sfibrato...

Comment

• Font Size
      ...cazz...
      dai aspettiamo suggerimenti da ki magari ci lavora con questo bellissimo materiale!!

Comment

• Font Size
        Io col carbonio ci lavoro e ti dico che ? IMPOSSIBBOLI...

L'unica strada ? quella delle lastre di carbonio a memoria di forma che contengono una resina termoplastica al loro interno; questo tipo di carbonio non ha le stesse caratteristiche strutturali dei normali compositi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DodoZX10_R View Post
          Ciao a tutti!!
          Vorrei chidere a voi che sicuramente ne sapete + di m?...? possibile curvare (con un raggio ampio, cio? di poco) una lastra di carbonio con trama Mat spessa 2mm? C'? che dice che con il phon da carrozziere (300 gradi) si pu? fare o ke magari anke con il forno di casa...
          Mi sapete aiutare?
          Considerate ke ? una lastra di 20cm x 20cm ed ? da curvare tutta...quindi in effetti il forno sarebbe il top dato ke la scalderebbe "uniformemente" e non solo a zone come con il phon...

Aspetto suggerimenti!!

GRAZIEEE!!
          a parte che la trama mat non la ho mai sentita ...il "mat" e la paglia di vetro curvare lo potresti fare solo durante la lavorazione e mai quando un prodotto e finito e curato

Comment

X
          Working...
          X