Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni.!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema freni.!!

Ieri girando ad adria mi ? capitata l'ennesima sfiga.
    Dopo solo due giri di pista mi si allungava la leva dei freni.
    Ho spurgato due volte ma il problema non si ? risolto.L'olio l'ho cambiato due sett, fa dot 06, la pompa ? una brembo rad e non sembra che trafili o che,le pinze sono originali e ho i tubi in treccia.non capisco quale sia in problema.
    Qualcuno puo' darmi un consiglio?

• Font Size
    Originally posted by matteo1292 View Post
    Ieri girando ad adria mi ? capitata l'ennesima sfiga.
    Dopo solo due giri di pista mi si allungava la leva dei freni.
    Ho spurgato due volte ma il problema non si ? risolto.L'olio l'ho cambiato due sett, fa dot 06, la pompa ? una brembo rad e non sembra che trafili o che,le pinze sono originali e ho i tubi in treccia.non capisco quale sia in problema.
    Qualcuno puo' darmi un consiglio?
    Io ti consiglio l'uso di un dot super 4 tipo il motul rbf 660 che ne il dot 6...

Comment

• Font Size
      Ma ti restava allungata o dopo qualche curva la corsa ritornava normale?

Comment

• Font Size
        pista bastarda per i freni..

sull'r1 avevo risolto con i dischi maggiorati da 320, l'olio castrol SRF (caro ma non c'? nulla di meglio) e la radiale brembo.

inoltre ? importantissimo avere delle pastiglie che trasmettano poco il calore dal disco alla pinza. molte sinterizzate trasmettono parecchio il calore e tante non hanno quella lamina metallica tra la pastiglia e i pistoncini.

con delle pastiglie solo pista non dovresti avere problemi!

Comment

• Font Size
          freni

La leva mi restava allungata.ho provato a riaprirla con il suo registro ma dopo poco si riallungava.Le pastiglie freno sono delle carbone lloraine solo uso pista e sono quasi nuove.Le uniche cose che mi vengono in mente sono, ho di far revisionare la pompa o che nel circuito ci sia rimasta qualche bolla d' aria.che ne dite?Grazie per i consigli

Comment

• Font Size
            probabile sia qualche bolla... quoto per il super dot 4

Comment

• Font Size
              anche secondo me hai ancora bolle nell impianto.......durante lo spurgo picchietta con il martello in teflon sulle pinze, puo darsi che in qualche incavo interno siano rimaste delle bolle d aria, e muovi anche i tubi freno scuotendoli....altra cosa controlla sempre di non avere magari qualche tratto di tubo che per la piega che hanno o per il percorso che fanno che sia orizzontale rispetto al terreno, anche in quel caso potrebbe esserci dell aria

Comment

• Font Size
                Cambia l'olio con un super dot 4 e fai uno spurgo fatto per bene come ti hanno detto

Comment

• Font Size
                  Dot6 ????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Dot6 ????
                    penso sia un errore di battitura.... spero

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      penso sia un errore di battitura.... spero
                      Non ? il primo che sento dire che usano il dot6....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Dot6 ????
                        5+1=6

Comment

• Font Size
                          il dot 6 l'ho usato anch'io in passato, ma non fa molto bene alle guarnizioni

Comment

• Font Size
                            freni

dot 6 me lo ha consigliato il meccanico da cui mi rifornisco di solito quando ho preso l'olio nuovo per cambiarlo.Prima avevo dot 4 ma dopo serie di 6 7 giri sempre a adria la leva cedeva un po',lui mi disse che con dot 6 non mi sarebbe piu successo.Una minchiata??che voi sappiate rovina le guarnizioni??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matteo1292 View Post
                              dot 6 me lo ha consigliato il meccanico da cui mi rifornisco di solito quando ho preso l'olio nuovo per cambiarlo.Prima avevo dot 4 ma dopo serie di 6 7 giri sempre a adria la leva cedeva un po',lui mi disse che con dot 6 non mi sarebbe piu successo.Una minchiata??che voi sappiate rovina le guarnizioni??
                              Da quello che so io rovina le guarnizioni, in pista ? meglio un super dot 4!

Comment

X
                              Working...
                              X