Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze r1 su 1000 k5....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze r1 su 1000 k5....

    ciao ragazzi!ho acquistato le pinze monoblocco r1 passo 108 x montarle sul mio k5!la mia domanda e":ma devo mettere delle rondelle tra attacco piedino e pinza?se si che tipo di rondella?che spessore?che materiale?grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by beppe kappa View Post
    ciao ragazzi!ho acquistato le pinze monoblocco r1 passo 108 x montarle sul mio k5!la mia domanda e":ma devo mettere delle rondelle tra attacco piedino e pinza?se si che tipo di rondella?che spessore?che materiale?grazie
    diccelo tu...montale e vedi se le pasticche prendono in pieno il disco...in caso fai 2 misure e vedi...o metti un distanziale (non delle rondelle!) o le fai fresare da un'officina meccanica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      devi mettere un distanziale... NON rondelle... fatteli fare da un tornitore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi i distanziali penso si mettano quando si parla di cm o cmq molti millimetri,oppure quando metti un disco con diametro maggiore!ma qualcuno mi ha suggerito di distanziarle di uno o due millimetri,come faccio a fare un distanziale?servono rondelle x forza.......bohhhhhh

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sulle mie ho messo una rondella per perno per allontanare di un mm, e va benissimo.

          quando appoggi le pinze nella loro sede, devi vedere che le pasticche siano all'interno del disco di un mm. infatti in ogni disco vedi che c'? un usura, ma rimane un mm esterno intonso. non so se ? per una questione di raffreddamento o per cosa, per? c'?. quindi ti regoli se devi fresare gli attacchi o mettere rondelle. io ho avuto in mano entrambe quelle pinze per metterle sulla mia, e mi pare che quelle dell' R 1 siano pi? basse di 1mm ma non sono sicuro al 100 %. se ? come ricordo, metti una rondella di acciaio da 1 mm ed hai finito.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigiRR View Post
            io sulle mie ho messo una rondella per perno per allontanare di un mm, e va benissimo.

            quando appoggi le pinze nella loro sede, devi vedere che le pasticche siano all'interno del disco di un mm. infatti in ogni disco vedi che c'? un usura, ma rimane un mm esterno intonso. non so se ? per una questione di raffreddamento o per cosa, per? c'?. quindi ti regoli se devi fresare gli attacchi o mettere rondelle. io ho avuto in mano entrambe quelle pinze per metterle sulla mia, e mi pare che quelle dell' R 1 siano pi? basse di 1mm ma non sono sicuro al 100 %. se ? come ricordo, metti una rondella di acciaio da 1 mm ed hai finito.
            grazie Luigi,ma sei di bregnano?un giorno ci possiamo conoscere anche xche abitiamo a 10 minuti di macchina,grazie ancora

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by beppe kappa View Post
              ragazzi i distanziali penso si mettano quando si parla di cm o cmq molti millimetri,oppure quando metti un disco con diametro maggiore!ma qualcuno mi ha suggerito di distanziarle di uno o due millimetri,come faccio a fare un distanziale?servono rondelle x forza.......bohhhhhh
              UNA rondella per vite va bene...2 o pi? rondelle no!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by beppe kappa View Post
                grazie Luigi,ma sei di bregnano?un giorno ci possiamo conoscere anche xche abitiamo a 10 minuti di macchina,grazie ancora
                certo che possiamo beccarci.
                passo spesso da tradate, un mio fornitore ? di castiglione.

                se vuoi il mercoled? sera ci ritroviamo a bere una birra, a saronno.
                se vuoi unirti, siamo tutti pistaioli

                cmq riguardo le pinze, mi pare di ricordare ora che era il contrario, ossia che le pinze r1 sono pi? alte di un mm di quelle del k5, perci? se le metti su, dovresti arrivare proprio a filo disco, e quindi dovresti fresarle un mm.... vicino da me c'? uno che le aveva fresate a me per due soldi. verifica che al limite poi ti do le info o andiamo insieme.;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  certo che possiamo beccarci.
                  passo spesso da tradate, un mio fornitore ? di castiglione.

                  se vuoi il mercoled? sera ci ritroviamo a bere una birra, a saronno.
                  se vuoi unirti, siamo tutti pistaioli

                  cmq riguardo le pinze, mi pare di ricordare ora che era il contrario, ossia che le pinze r1 sono pi? alte di un mm di quelle del k5, perci? se le metti su, dovresti arrivare proprio a filo disco, e quindi dovresti fresarle un mm.... vicino da me c'? uno che le aveva fresate a me per due soldi. verifica che al limite poi ti do le info o andiamo insieme.;-)
                  ah ok va bene verifico e poi ti faccio sapere!ti volevo chiedere:ma dove a saronno?con quale gruppo vai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beppe kappa View Post
                    ah ok va bene verifico e poi ti faccio sapere!ti volevo chiedere:ma dove a saronno?con quale gruppo vai?
                    siamo un po di utenti del forum ed altri....
                    C'? polsogrippato, fox75 , ogni tanto sincro,dy27, bepper6,tizy, ed altri.... Di solito andiamo al minigolf di saronno ma stiamo cambiando posto. Poi ti faccio un fischio ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      qundo monto le pastiglie brembo race devo mettere una rondella da 2mm

                      con le altre 2,5.

                      ma sono paranoie perfezioniste mie! con 2 mm sei gi? apposto in ogni caso.


                      1mm di spessore secondo me ? poco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        certo che possiamo beccarci.
                        passo spesso da tradate, un mio fornitore ? di castiglione.

                        se vuoi il mercoled? sera ci ritroviamo a bere una birra, a saronno.
                        se vuoi unirti, siamo tutti pistaioli

                        cmq riguardo le pinze, mi pare di ricordare ora che era il contrario, ossia che le pinze r1 sono pi? alte di un mm di quelle del k5, perci? se le metti su, dovresti arrivare proprio a filo disco, e quindi dovresti fresarle un mm.... vicino da me c'? uno che le aveva fresate a me per due soldi. verifica che al limite poi ti do le info o andiamo insieme.;-)
                        assolutamente no.. bisogna spessorare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono rimasto fregato le pinze vanno fresate anche xche l imbocco del piedino e maschio e quello della pinza r1 pure(chiedere a saponetta che ne capisce piu" di me),quindi ho tiro via un maschio o me la prendo nel cul..........!in tutti i modi lascio perdere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tranquillo ? normale!

                            devi togliere le boccole sulla pinza dell'r1.

                            basta una pinza a pappagallo! metti la pinza in morsa con i piedini rivolti verso l'alto, con la pinza in orizzontale prendi la boccola e cerchi di farla girare tirandola in su!

                            verdrai che viene! anche se si deformano non ti preoccupare.. tanto poi li butti!


                            una volta tolte procurati una punta da 14,5 per allargare leggermente le sedi in modo che i piedini delle forcelle entrino facilmente dove prima c'erano le boccole yamaha


                            nel post qui sotto avevo spiegato passo passo come avevo fatto..
                            http://www.daidegasforum.com/forum/s...da-yamaha.html

                            ecco le mie montate!
                            [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                            [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              rispolvero e aggiorno con la mia esperienza,
                              prese pinze di derivazione R1, rimosse spine dalla pinza mettendo la pinza in morsa con uno straccio per proteggerla e fatto ruotare le spine tenendole con una pinza e fresato leggermente la sede con dremel, cambiato raccordi dei tubi freno e messo quelli driti invece di quelli angolati adatti per le pinze del gsxr e by by pinze toskifo.
                              facilissimo da fare, ora resta da verificare il risultato
                              allego qualche foto




                              insomma pi? facile da farsi che da dirsi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X