Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cbr 600 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema cbr 600 rr

    moto in questione cbr 600 rr 2004 strada-pista con molle e pompanti all'anteriore,mono originale e gomme racetec k2(tutto trovato sulla moto al momento dell'acquisto)
    veniamo al probllema: premesso che al momento l'ho utilizzata solo su strada ho riscontrato una scarsa maneggevolezza della moto e una certa durezza nel piegare,problema riscontrato soprattutto percorrendo strade in montagna,le stesse che percorrevo con la mia "vecchia" una f sport che risultava molto pi? leggera da piegare ed anche pi? facile,va guidata proprio di corpo manco fosse un cancellaccio
    allora quando l'ho presa ho controllato tutto o quasi infatti mi sono accorto che il registro della ruota posteriore ? tutto spostato indietro causa allungamento catena,potrebbe dipendere da questo "allungamento" dell'interasse la scarsa maneggevolezza della moto e tutto il resto?
    la sostituzione della catena la effettuer? a prescindere ma spero almeno in parte di risolvere
    avete altri consigli utili per far ritornare la mia hayabusa un cbr 600 rr?
    vi ringrazio anticipatamente
    ps la pressione con cui giro per strada ? 2,2-2,4

  • Font Size
    #2
    parere personale

    se il tuo setup ? ancora il setup della pista,ci pu? stare che la moto sia + dura cavolo provi a fare su una corsia quello che ? "programmata" a fare usando tutta la strada in poche parole una moto troppo rigida

    non hai una scheda che ti dice le regolazioni di setup ? hai fatto i sag? la scheda ti da un metro di partenza i sag ti dicono oltre se hai le molle giuste se hai un assetto di precarico adeguato x la strada o la pista...chiaramente cosi lo puoi variare

    detto cio...le gomme

    le gomme che hai su sono gomme in mescola DA PISTA gomme che gi? da sole ci mettono molto + tempo a scaldarsi in strada,e come te ne sarai accorto,finch? non son calde sono legnose

    pressioni...2.2 2.4 ? la pressione classica da gomma stradale....le mescole son fatte per stare a presioni ben + basse A CALDO in pista anche perch? cmq hanno anche un altra carcassa ...il mio consiglio ? di metterle una via di mezzo ,non come in pista x ovvi motivi,non come in strada sen? daccordo si consumano poco ma non si scaldano mai

    2 davanti 2,1/2.2 dietro tieni presente che se ci passeggi cmq le scaldi x natale lo stesso le mescole con le mescole disogna darci dentro!
    Last edited by bosco_RR; 04-06-11, 06:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come gi? detto sopra le k2 non sono gomme stradali!
      su strada gomme stradali e in pista gomme da pista

      cambiale subito! io ti consiglio le sportsmart.


      eventualmente dopo aver cambiato provi a cambiare anche qlc regolazione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok grazie appena possibile le gomme saranno sostituite con qualcosa di pi? adatto alla strada
        riguardo le regolazioni del set up ed i sag ancora non ci ho messo le mani visto che la moto l'ho usata solo un paio di volte
        altro consiglio come dovrei regolarmi coi sag visto che la moto ora la uso quasi ed esclusivamente in due?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by anghelomanuel View Post
          ok grazie appena possibile le gomme saranno sostituite con qualcosa di pi? adatto alla strada
          riguardo le regolazioni del set up ed i sag ancora non ci ho messo le mani visto che la moto l'ho usata solo un paio di volte
          altro consiglio come dovrei regolarmi coi sag visto che la moto ora la uso quasi ed esclusivamente in due?
          devi capire in qualche modo come regolarti almeno i precarichi per regolare i precarichi devi fare i sag! davanti inoltre metti un elastico su uno stelo se gi? non ce l'hai.... con quello vedi quanto stelo usi ma visto che la tua forca ? preparata ? normale che arrivi molto in fondo l'elastico la forca dipende da un milione di cose ma generalmente x strada tieniti 1 dito/un dito e mezzo di distanza con l'elastico...assolutamente da verificare sta cosa perch? potrebbe essere anche sbagliato

          cmq uno straccio di scheda della forca procuratela dietro hai il mono originale x partire hai il setup del libretto....dietro il rider prova a tenerlo in single attorno ai 30/32mm....e anche qui ? una prova!!!

          inutile sopra la moto ci sei tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao...io ho fatto il tuo stesso percorso venivo dal CBR600 F poi sono passato alla RR.... sicuramente la moto non ? a posto, perch? la RR ? molto pi? maneggevole della F.

            La cosa migliore ? riportarla alle sue regolazioni standard, poi non ho capito la modifica solo dei pompanti..lavori a met? non mi sono mai piaciuti, oh la lasci originale...e fai retificare le forcelle e il mono...poi se c'? bisogno passi lo step successivo, la moto te la devi costruire partendo dall'originale che magari ti va bene cosi....per andarci...

            Poi cambia gomme un p? pi? stradali e con pressioni non da pista perch? ? pericoloso, metti 2,4 ant. e 2,6 poi se vai via in due aumenta.

            ciao e buon divertimento

            Comment

            X
            Working...
            X