Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help free 50

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help free 50

ragazzi, lo so che qui non c'entra niente, che tutti parliamo di moto, di modifiche iper e cos? via dicendo, ma ho un prob con il mio scooterino 50, grande per gli spostamenti romani, che mi permette di vivere un p? di pi?, liberandomi dalla morsa del traffico.....

b? il freno anteriore rimane bloccato, ? a disco, la pinza sara totalmente incrostata, quindi il motorino non fa pi? di trenta, poi se si sblocca utilizzo solo il posteriore, che ad un certo punto non funziona +, oggi sono salito al volo su di un marciapiede,(potete immaginare la faccia dei pedoni ) ora che gli faccio ? vecchio e cambiare tutta la pinza mi costerebbe + dello stesso free... help please

• Font Size
    Spurgalo e una volta fatto a vaschetta aperta allarghi i pistoncini al massio e richiudi la vaschetta.

Poi pinzi un po oliano i pistoncini con lo svitol...lo fai 4 o 5 volte e vedrei che tornano a scorrere e funzionare per bene!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      ok dopo ci provo ti ringrazio tanto

Comment

• Font Size
        Probabilmente ti si sono incrostati i pistoncini. La cosa migliore e giusta sarebbe togliere tutto l'olio, smontare la pinza, togliere prima le pastiglie e poi i pistoncini, con l'ausilio del compressore. Pulire bene la pinza e i pistoncini con olio per freni pulito o nuovo, e rimontare i pistoncini ingrassandoli con l'apposito grasso blu.

Devi cambiare le rondelle dei raccordi dell'olio alla pinza e possibilmente (ma non ? obbligatorio) le guarnizioni dei pistoncini. Il costo dell'operazione come materiali ? esiguo: olio 3 ?, grasso 6 /7 ?, rondelle e guarnizioni non so.

Non devi mandare olio freni in giro, altrimenti rovini le pastiglie e la carrozzeria, e non devi usare solventi sugli elementi della pinza (sebbene io abbia erroneamente usato petrolio bianco senza riscontrare problemi su un r1) perch? potrebbero danneggiare le guarnizioni gonfiandole e distorcendole.

A fine lavoro bisogna rimettere l'olio e spurgare la pinza. Le pastiglie vanno rimontate in ordine nella stessa posizione in cui erano prima. Poi si collauda e si verifica che non ci siano perdite e tutto funzioni, e ci pu? essere l'esigenza di rodare un po' i freni, perch? tante volte quando si spostano le pinze, le pastiglie non mordono pi? gli stessi piccoli solchi e si devono adattare, per cui occhio alle prime frenate.

Trattandosi di freni per? entra in campo la sicurezza, quindi se non si ? molto pratici ? meglio far fare il lavoro a personale qualificato.

Non sono un professionista, per cui se c'? da correggere correggete pure.

Comment

• Font Size
          grazie maledetto sei stato tecnicissimo, nulla da togliere a loregenna, siete stati di grande aiuto, vi far? sapere come andranno le cose...

spero di non salire su di un altro marciapiede questa sera....

sapete com? i pedoni

Comment

• Font Size
            a vecchie' manco le bbasi

Comment

X
            Working...
            X